Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
China has imposed sanctions on two American defense manufacturers over arms sales to Taiwan, a day after Beijing pledged to take “countermeasures” in response to Washington’s handling of a suspected Chinese surveillance balloon that entered American airspace and was shot down by US forces earlier this month.
La Cina prende per le palle gli Stati Uniti, Woow!
Commenta
-
-
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggiohttps://www.cnn.com/2023/02/16/busin...ntl/index.html
La Cina prende per le palle gli Stati Uniti, Woow!Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioZelensky in video apre il Festival del Cinema di Berlino
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...1e853ef64.htmlOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMa lockeheed e soci lavorano con la Cina ? Mi sembra alquanto strano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioZelensky in video apre il Festival del Cinema di Berlino
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...1e853ef64.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSi vede la differenza con i tedeschi, qui a Sanremo è stato relegato ai titoli di coda con una letterina letta da Amadeus.
bah considerando il mio interessamento per sanremo e le cose sanremesi, per me potevano pure evitare anche la cazzata della letterina; solo canzonette e via andare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiobah considerando il mio interessamento per sanremo e le cose sanremesi, per me potevano pure evitare anche la cazzata della letterina; solo canzonette e via andare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIn ogni caso però non ti puoi esimere dal mandare un messaggio sia interno che esterno. Quello del festival ha rispecchiato la posizione ambigua degli italiani e del governo italiano dove la Meloni si dichiara pro Zelensky ma i suoi alleati intrattengono rapporti anche personali con Putin e fanno dichiarazioni diametralmente opposte.
che poi il governo si sia dichiarato atlantista non significa nullaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIn ogni caso però non ti puoi esimere dal mandare un messaggio sia interno che esterno. Quello del festival ha rispecchiato la posizione ambigua degli italiani e del governo italiano dove la Meloni si dichiara pro Zelensky ma i suoi alleati intrattengono rapporti anche personali con Putin e fanno dichiarazioni diametralmente opposte.
stiamo parlando di una trasmissione di canzoni, di costume, di intrattenimento....volendo potevi esimerti eccome
Poi magari zelensky lo appoggi o lo contesti in altre sedi, e anche a livello di politica interna magari più coerenza e chiarezza sarebbe più che opportuna, ma che centra, tu così confondi i piani di lettura e di giudizio.
per me
Commenta
-
-
Il Parlamento europeo chiede armi e aerei da combattimento per Kiev
Il Parlamento europeo, praticamente all’unanimità, l’asse anglo-polacco e naturalmente Volodymyr Zelensky aumentano la pressione sugli alleati. Chiedono più armi, in particolare «jet da combattimento, elicotteri, sistemi missilistici e maggiori munizioni», come si legge nella risoluzione approvata ieri da tutte le forze politiche rappresentate nell’emiciclo di Strasburgo, con poche dissociazioni: 444 i voti a favore, 26 i contrari, 37 gli astenuti. Nelle stesse ore, a Londra, il premier britannico Rishi Sunak riceveva il presidente polacco Andrzej Duda. I due leader hanno fatto sapere che sosterranno l’Ucraina «fino alla vittoria».
Ma dall’altra parte dell’Atlantico arriva, ancora una volta, il richiamo alla prudenza, al pragmatismo. Il capo di Stato maggiore delle Forze armate Usa, Mark Milley, in un’intervista al Financial Times, ha ripetuto la previsione già avanzata il 20 gennaio scorso a Ramstein, in Germania, a conclusione del vertice dei 54 Paesi che forniscono armi a Kiev. Ecco il succo: i russi non sono in grado di sopraffare gli ucraini; ma è molto difficile che entro il 2023 l’esercito di Zelensky riesca a riconquistare il territorio invaso dall’armata putiniana dal 24 febbraio 2022 in poi.
La nuova uscita di Milley va abbinata alle riflessioni che Antony Blinken starebbe facendo con i suoi collaboratori, secondo il sito Politico. Il segretario di Stato è preoccupato per i proclami che arrivano da Kiev. Zelensky punta a riprendere anche la Crimea, la penisola strategica che Putin ha prima occupato e poi annesso alla Federazione Russa nel 2014, con un referendum mai riconosciuto dalla comunità internazionale. Per Blinken questo sarebbe un piano rischioso, al limite dell’azzardo perché «la Crimea è una linea rossa per Putin». Il sottointeso è sempre lo stesso, ormai ricorrente da 12 mesi: se messo alle strette, il numero uno del Cremlino potrebbe fare ricorso alle bombe atomiche con un raggio ridotto, ma dall’impatto devastante.
Poche ore dopo Zelensky è stato molto netto in un’intervista con la Bbc. Primo: «L’offensiva dei russi è già iniziata in diverse direzioni». Secondo: «Nessuna trattativa con Putin; non mi fido di lui». Terzo, e questa potrebbe essere una risposta indiretta a Blinken: «Non cederemo alcun territorio in un eventuale accordo di pace».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
mandiamogli questa con i migliori auguri
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioma perchè non ti puoi esimere?
stiamo parlando di una trasmissione di canzoni, di costume, di intrattenimento....volendo potevi esimerti eccome
Poi magari zelensky lo appoggi o lo contesti in altre sedi, e anche a livello di politica interna magari più coerenza e chiarezza sarebbe più che opportuna, ma che centra, tu così confondi i piani di lettura e di giudizio.
per me
The planned broadcast of a message from the Ukrainian president during the closing night of this legendary festival is being opposed by a diverse group of politicians.
Support for Ukraine is more divided in Italy than elsewhere in Europe and the man who has embodied the resistance of his country for nearly a year is not universally popular here.
Commenta
-
Commenta