If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Quello che dovevano ottenere lo hanno ottenuto, sterilizzare nord stream 2 in primis, ci venderanno il loro gas col superdollaro, han dimostrato che i russi sul campo valgono poco una volta che arrivano a dare sostegno loro..tengono a bada crucchia..che diavolo stanno ad insistere oramai..senza contare che in un’escalation nucleare ci perdono tutti.
Hanno dimostrato una volta di piu’ di essere i guardiani del mondo sviluppato, anche se rode, e giustamente per certi aspetti.
Ci sta che si allentinla pressione e soprattutto che la popolazione toccata “direttamente” (..)ne abbia piene le scatole, così come che la narrazione catalizzi il tutto con le incazzature del Biden.
Una exit strategy dove non si perda la faccia richiede tempo, questa guerra non finira’ domani e anzi..temo..ci saranno talmente tante armi in giro da garantire tensione ed instabilita’ per decenni, con nuovi ed appassionanti interventi per le future generazioni
io dopo questa riappendo le dita senzienti e pontificatrici al chiodo e ciao.
Perché sti cazzi.
nun ce vogliono fa' provare l'ebbrezza del boom economico manco per un 5 annetti di fila..eddai però, mica si chiede tanto.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Ci sara’ sempre qualcosa che deve esserci, perche’ e’ nell’ordine delle cose, indipendentemente dal fatto che ci piaccia o che la si odi.
Il mito della societa’ pacifica vale “qui ed ora”, basta poco per creare conflittualita’, il problema e’ che quando questa e’ fine a se stessa, senza un ritorno…e’ stupida.
I grandi conflitti stupidi non lo sono mai, checche’ se ne possa pensare, non ci di mobilita per scaramucce, come quando in certi libri di scuola capitava di leggere che la Grande Guerra non aveva reali motivi per essere (letta personalmente eh…aberrante)
diciamo che per quanto il corso degli eventi risulti indomabile ed in balia degli umori dei tempi, ci sono comunque fattori spia che , uniti alla natura umana, fanno presagire quanto potrebbe accadere.
Questa guerra è già un deja-vu che ricorda il principio di qualcosa di più grosso.
La grossa differenza è che dal post progetto Manhattan, le regole sono cambiate. Ed anche la natura umana deve darsi un contegno. per il bene dell'umanità stessa.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Gb: batterie missili russe schierate in Bielorussia
La Russia ha schierato alcune batterie missilistiche in Bielorussia, apparentemente più per segnalare il crescente coinvolgimento di Minsk nella guerra in Ucraina che per concrete ragioni tattiche. E' quanto si legge nell'ultimo aggiornamento dell'intelligence militare britannica.
Shoigu: "87mila inviati a combattere con mobilitazione parziale"
Sono 87mila le persone inviate nelle zone di combattimento in Ucraina sulle 300mila richiamate con la mobilitazione parziale. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu nel corso di una videoconferenza, spiegando che "dopo un ulteriore addestramento e coordinamento del combattimento, 87mila persone sono state inviate nelle aree delle ostilità". Circa tremila istruttori che hanno ricevuto esperienza di combattimento stati coinvolti nel lavoro con i mobilitati, ha aggiunto.
Mosca: "Londra non resterà impunita per Crimea e Nord Stream"
La Gran Bretagna non resterà "impunita" per il suo presunto ruolo nel recente attacco alla flotta russa del Mar Nero, in Crimea, e nel sabotaggio dei gasdotti Nord Stream. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Entrambe le operazioni "non resteranno impunite", ha sottolineato Peskov, secondo il quale "i servizi speciali russi hanno informazioni che mostrano come i consiglieri militari britannici abbiano gestito e coordinato gli attacchi alla flotta del Mar Nero". Il portavoce della presidenza russa ha poi affermato di "aspettarsi che i Paesi europei analizzino le informazioni della Russia sul ruolo di Londra nell'attacco terroristico ai gasdotti Nord Stream".
Il Cremlino accusa Londra: 'Ha diretto e coordinato l'attacco a Nord Stream'
Il Cremlino accusa il Regno Unito di aver "diretto e coordinato" il sabotaggio al gasdotto Nord Stream.
"I nostri servizi di intelligence dispongono di prove che suggeriscono che l'attacco è stato diretto e coordinato da specialisti militari britannici", ha dichiarato alla stampa il portavoce Dmitry Peskov.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta