Qui a che punto siamo? Speriamo nell'ottobrata finchè il calore non ci verrà gentilmente portato dal vento radioattivo?
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioQui a che punto siamo? Speriamo nell'ottobrata finchè il calore non ci verrà gentilmente portato dal vento radioattivo?
Commenta
-
-
Ma l occupazione di suolo pubblico l'hanno richiesta o è tutto un magna magna aumma aumma ?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggionessuno pensa ai caldarrostai messi in ginocchio dall'ottobrata"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Qui a Napoli abbiamo smesso di lavorare da settimane
attendiamo l'atomica col kulone sul divano e il ragù sul fuocoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNeme, dovresti dirci tu invece.
Sulla guerra mi pare che fondamentalmente vorrebbero uscirne tutti, ma non sanno come fare per salvare le apparenze.
L'unico che spera che non finisca è Zelenski che nel momento in cui finisce lui smette di avere le spotlight puntate addosso, ma credo che anche alcuni suoi fermi sostenitori comincino ad essere stanchi"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioa che proposito?
Sulla guerra mi pare che fondamentalmente vorrebbero uscirne tutti, ma non sanno come fare per salvare le apparenze.
L'unico che spera che non finisca è Zelenski che nel momento in cui finisce lui smette di avere le spotlight puntate addosso, ma credo che anche alcuni suoi fermi sostenitori comincino ad essere stanchi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioPosso confermarti da fonte affidabilissima ucraina che da quelle parti non saranno mai paghi finché si riprenderanno tutto ciò che è loro.
Ecco quello lo vedo meno convinto, ma era fisiologico, specialmente quando un po' tutti hanno c.azzi interni da gestire."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSì sì ma da soli durano poco: internamente ci credo la pensino così, il problema è che se sono arrivati fino qui resistendo è stato grazie al supporto straniero.
Ecco quello lo vedo meno convinto, ma era fisiologico, specialmente quando un po' tutti hanno c.azzi interni da gestire.
Commenta
-
-
blastato
Il padre del colonnello ucciso, il generale Aleksandr Lapin, è il protagonista di un litigio pubblico con Ramzan Kadyrov, il dittatore ceceno alleato di Putin. Kadyrov accusa Lapin di codardia perché ha ritirato i soldati da Lyman, Lapin ribatte sarcastico che il ceceno dal suo sofà di lusso ha conquistato già più volte Kiev e si prepara anche ad attaccare la Polonia. "La terza guerra cecena è vicina grazie ai politici che hanno trasformato i ceceni in casta intoccabile", avrebbe detto il generale.
https://www.repubblica.it/esteri/202.../?ref=drla-f-1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIn che senso "meno convinto"? Mi pare che gli aiuti, sia in termini di forniture militari che economici, continuino ad arrivare. Avevo molti più dubbi qualche mese fa sulla tenuta del fronte interno in occidente. Magari però hai altre evidenze.
Il fronte occidentale non è così forte, le prime crepe tra US e UE son palesi (cfr. il commento francese sui profitti US derivati dal gas venduto alla UE), anche la UE al suo interno scricchiola forte e i malumori per l'influenza tedesca cominciano a farsi pesare (cfr price cap al gas etc). In questo senso il "silenzio" lo trovo negativo e questa mattina la Von der Leyen ha fatto un discorso bellissimo ma che era una super*****ra perchè alla fine si tiene la linea germanica.
Dall'altra anche la pazienza verso il disco rotto di Zelensky comincia a finire, è l'unico che non fa aperture, che ci sta dal punto di vista ucraino, ma non dal punto di vista di chi ti supporta quindi (per come la vedo io) tra un po' o mette sul piatto di essere disposto a combattere "da solo" (la vedo difficile) o dovrà venire incontro alle esigenze di chi ha sacrificato risorse e il benessere della propria gente per lui e gli ucraini.
In queste pagine a marzo si diceva che la lotta a Putin era una lotta per noi europei e occidentali per evitare che dopo l'Ucraina si prendesse altro, mi pare non sussista proprio come tesi nei fatti.
Infatti poi si è tramutato in supporto "ideologico" che va pure bene ma apre al fatto che anche in occidente ci siano tante macchie "ideologiche" che si finge di non avere e quindi si notano di più certi ipocrisie tipicamente made in US.
Ecco in tutto questo arriva la recessione, l'inflazione alle stelle e i primi effetti su persone normali e aziende che crea pressione interna ai vari stati con effetto sulle elezioni nazionali che dove si sono tenute hanno espresso favori opposti ai governi in carica.
Ah e ovviamente siamo ancora a 25 gradi con il sole.
Detto questo non mi stupisco, per ora lo scenario è coerente con le ipotesi di 7 mesi dal mio punto di vista che è sempre stato molto pragmatico, quello che temo è quando il "pragmatismo" avrà la meglio sull "idealismo" anche tra i leader politici (in Germania è cominciato) perchè il cambio avrà costi spaventosi.
Però possiamo farci poco, almeno noi."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
A livello concreto cosa intendi con passaggio da idealismo a pragmatismo? Oramai le sanzioni sono li e dubito che verranno tolte/attenuate, col gas russo abbiamo praticamente chiuso e tuttavia se vedi i futures sul gas i prezzi sono crollati su tutte le scadenze (quindi non è solo il caldo di questo autunno/inverso). I supporti militari sono in larga parte USA, credi che si tireranno indietro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioA livello concreto cosa intendi con passaggio da idealismo a pragmatismo? Oramai le sanzioni sono li e dubito che verranno tolte/attenuate, col gas russo abbiamo praticamente chiuso e tuttavia se vedi i futures sul gas i prezzi sono crollati su tutte le scadenze (quindi non è solo il caldo di questo autunno/inverso). I supporti militari sono in larga parte USA, credi che si tireranno indietro?
Mach da un punto di vista concreto e materiale sta guerra per noi è stata un'inculata poi è un prezzo che magari si paga per avere altri pro. In questo momento quei pro sono debolissimi"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta