Ma se i flussi di gas verso l'Europa erano già interrotti, quale sarebbe stato il vantaggio russo nell'autosabotarsi i gasdotti?
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioFilorussi: vittoria referendum in tutte e quattro le regioni
Anche a Donetsk, la quarta regione in cui si sono tenuti «referendum» organizzati dagli occupanti russi sull’annessione alla Federazione, il sì ha vinto in maniera plebiscitaria. Il risultato scontato è stato annunciato dalle autorità separatiste e prorusse della regione dell’Est dell’Ucraina, con un risultato del 99,23% di sì all’annessione. Tutte e quattro le regioni ucraine occupate in cui sono stati organizzati questi referendum hanno quindi votato per l’annessione: oltre a quella di Donetsk, sono le regioni meridionali di Zaporizhzhia e Kherson e l’altra orientale di Lugansk. Contro i referendum si sono schierati l’Ucraina e tutti i suoi alleati occidentali che li considerano illegittimi.
«Kiev non può negoziare con Mosca dopo i referendum di annessione», ha commentato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, parlando in video alla riunione del Consiglio di Sicurezza Onu.
Repubblica di Donetsk: «Presto la firma per l’annessione alla Russia»
«Dopo il referendum il prossimo passo sarà la firma di un accordo di adesione con la Russia». Lo ha detto - riferisce la Tass - il capo della Repubblica popolare di Donetsk (Dpr), Denis Pushilin, commentando l’esito del voto referendario nelle zone occupate dai russi in Ucraina. «Inizierò presto a preparare le mie prossime mosse. Firmeremo molto presto un accordo con la Russia. Quindi sto per partire», ha detto ai giornalisti nella sede della Commissione elettorale centrale della Dpr.
CorSeraOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Io la vedo sempre più drammatica la situazioneOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa se i flussi di gas verso l'Europa erano già interrotti, quale sarebbe stato il vantaggio russo nell'autosabotarsi i gasdotti?
Un'idea, poi vai a capire quello che sta succedendo
Commenta
-
-
Più che altro chi li ripara ? E quando ?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioComunque io non ci capisco niente ma rischiamo di aver fatto un salto in peggio nel livello dello scontroOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioPiù che altro chi li ripara ? E quando ?
Sicuro non si risolve staccando tutto è saldandoci un pannello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioAnche solo per riparare probabilmente va svuotata la tubatura e sostituire il pezzo di gasdotto danneggiato
Sicuro non si risolve staccando tutto è saldandoci un pannelloOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggioabbiamo un utente palombaro, mobilitiamoloOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIo la vedo sempre più drammatica la situazione
- Il carattere quasi esistenziale, e certamente di forte spettro idelogico, della natura che ha assunto questo conflitto "regionale" e che invece (per i riflessi, le ricadute, i coinvolgimenti e gli sconvolgimenti) è mondiale
- La crisi economica già in atto, che sta investendo un continente come l'Europa, e che si aggraverà (di oggi la notizia che sono previsti aumenti fino al 60% sulle utenze del gas, almeno qua da noi) fortemente incidendo sulla tenuta e sugli umori dei corpi sociali e nazionali
- La diplomazia ormai defunta
- L'incendio che dopo 8 mesi, lungi dal perdere di forza (foss'anche per consunzione naturale) aumenta di grado, alimentato dalla volontà di potenza dei tanti attori in gioco, un gioco che sa di copione ultimativo, per cui le mire reali ormai sovrastano e sorpassano i meri destini dell'Ucraina, avendo come obiettivi una vittoria sull'uno o l'altro nemico, sull'una o l'altra ideologia, sull'una o l'altra potenza...
...e quanto allora tutto questo potrà restare limitato e combattuto entro i confini di una nazione, quando davvero in troppi vi si stanno affollando in quei confini?
Sarà un inverno lunghissimo, chiuso come tutti gli inverni, dove se il circolo delle stagioni ci dice indefettibilmente che poi la luce tornerà ad allungarsi, la ruota della storia non ci lascia indovinare altrettanto, per cui nell'inverno tutti vi entriamo muti e ciechi, senza bussola, senza indovini, in attesa....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta