Non è che siate un pò troppo presi dall'wishful thinking? Detto da uno che non può proprio dirsi filorusso, eh. Qualche settimana fa sembrava che i geografi stessero cancellando l'ucraina dalla cartina geografica e ora sembra sia Roma dove l'annichilimento di Cartagine. Chiedo per un amico, eh...
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOltre a questo hanno anche l'atomica ma non voglio pensare che la usino, perchè sparirebbero dalla storia - non in seguito ad una rappresaglia degli USA ma perchè tutti gli altri Stati considererebbero la Russia un paria
Ah no, anzi i giapponesi sono tra i primi e più fedeli alleati!Originariamente Scritto da fedeitama se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza MessaggioIn effetti gli Usa che l'hanno utilizzata adesso sono dei paria isolati ecc...
Ah no, anzi i giapponesi sono tra i primi e più fedeli alleati!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioNon è che siate un pò troppo presi dall'wishful thinking? Detto da uno che non può proprio dirsi filorusso, eh. Qualche settimana fa sembrava che i geografi stessero cancellando l'ucraina dalla cartina geografica e ora sembra sia Roma dove l'annichilimento di Cartagine. Chiedo per un amico, eh...
E che sarebbe andata così era intuibile dalle prime fasi della guerra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza MessaggioIn effetti gli Usa che l'hanno utilizzata adesso sono dei paria isolati ecc...
Ah no, anzi i giapponesi sono tra i primi e più fedeli alleati!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioNon è che siate un pò troppo presi dall'wishful thinking? Detto da uno che non può proprio dirsi filorusso, eh. Qualche settimana fa sembrava che i geografi stessero cancellando l'ucraina dalla cartina geografica e ora sembra sia Roma dove l'annichilimento di Cartagine. Chiedo per un amico, eh...
Per il resto gli ucraini hanno praticamente munizioni infinite ma pochi uomini, i russi a questo punto non sono messi benissimo né a piombo né a carne da cannone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSta succedendo quello che si sapeva sarebbe accaduto. Io non ho mai parlato di trionfo dell'Ucraina, semmai di disastro russo. Che però non significa ritiro completo delle truppe, ma quello che sta accedendo o è accaduto negli ultimo sei meso: un numero di soldati morti gigantesco, il proprio ruolo internazionale compromesso, un economia che perde competitività a causa delle sanzioni, e una guerra di logoramento ancora lunghissima
E che sarebbe andata così era intuibile dalle prime fasi della guerraOriginariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiodiciamo che la controffensiva arriva un po troppo tardi perché bisognava iniziare in estate, ma forse anche un po' presto perché a settembre l'inverno è ancora lontano.
Per il resto gli ucraini hanno praticamente munizioni infinite ma pochi uomini, i russi a questo punto non sono messi benissimo né a piombo né a carne da cannone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioCome sempre qua tanti sapevano tutto un giorno dopo l'invasione.
Inviato dal mio moto e32 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioCome sempre qua tanti sapevano tutto un giorno dopo l'invasione.
Oh comunque la discussione sull'Ucraina è partita da pagina 700 e qualcosa. La mia opinione la puoi leggere lì e se mi sono contraddetto me lo farai notare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioMa non è nulla di personale, ad ogni nuova notizia che pende da una parte o da un'altra esce fuori il sostenitore della rispettiva visione che dice "lo dissi mesi fa".
Commenta
-
-
Ma sì, continuiamo a finanziare l'ucraina con milioni e milioni di euro di armi.
Così sta storia non finirà mai.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
-la guerra quanto durerà ancora? è ancora possibile per la russia cercare una trattativa per ritirarsi conservando solo le repubbliche separatiste?
-putin accetterà la sconfitta, o continuerà a oltranza attestandosi nelle zone ancora sotto controllo? mi pare difficile che putin si arrenda, ma ieri alla Duma è stata fatta una richiesta di impeachment per destituirlo. La guerrò finirà con la rimozione di putin?
-in questo caso saranno tolte subito le sanzioni alla russia?
-e l'ucraina, se vincerà, entrerà infine nella nato?
Commenta
-
-
Lo scontro è sempre quello tra USA e RUSSIA. E la nostra speranza di pace è legata al raggiungimento di una vittoria o contentino per entrambe, diversamente continuate a sognare. Se così non fosse si sarebbero sedute ad un tavolo risolutivo già ad aprile.
Gli USA il contentino, o meglio la vittoria, l'hanno già ottenuto in varie forme perché miliardi in armamenti sono stati inviati agli Ucraini (oltre all'indebolimento dell EU ed il loro maggior controllo nei nostri confronti). Chi doveva guadagnare ha guadagnato (cosa che sedendosi ad un tavolo ad aprile, non sarebbe successa). E sti armamenti, che hanno arricchito i soliti, ora vengono utilizzati. Se miliardi di armi high tech da "tutto il mondo" non garantissero delle vittorie sul campo ad un esercito addestrato e già prima considerato un esercito discreto, soprattutto dopo il 2014. Sarebbe grave.
Ma il contentino lo deve avere anche l'altra parte. Che a livello di propaganda può raccontarsela e girarsela come vuole con uscite anche da " il nostro lavoro è finito" per poi tornarsene a casa... Ma pagare lo scotto di non sedersi ad un tavolo e continuare con le sanzioni no. Quello non se lo può permettere.
Ricordo che un territorio ripreso da dei militari ,mezzo abbandonato dalla popolazione e soprattutto da chi lo occupava, che mantiene ancora una no fly zone...Beh, è un territorio ripreso per pura concessione.
Quindi occorre vedere quanto lo stress economico interno, le risorse a disposizione e la necessità di ottenere delle vittorie (territoriali diplomatiche e contrattuali) incideranno su come i russi procederanno. Perché senza scomodare nukes, il solo motivo per cui quelle città hanno ancora un minimo di skyline (skyline è un parolone, visto che al 90% sono baracche da terzo mondo) è perché in fondo la porta con l'Europa la stanno ancora tenendo aperta.
Quindi ocio a sventolare bandierine prima del tempoLast edited by zuse; 11-09-2022, 11:55:20.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
Commenta