Originariamente Scritto da Nemesis84
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Last edited by Sean; 16-05-2022, 21:44:18....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAnche perchè a marzo ci saranno le elezioni. Se qua si va - come si va - ad una guerra lunga, verso la quale nazioni fragili (Germania) o fragilissime (Italia) sono le più esposte, con la crisi umanitaria degli sfollati, con la crisi alimentare, con quella energetica, con l'inflazione, con tutto questo bello scenario che si sta apparecchiando, perchè è un moto agente, anche se adesso è primavera e già facciamo il bagno e non ci pensiamo, il teatrino inizierà prima a scricchiolare e poi ad andare in pezzi."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSono abbastanza d'accordo con quello che hai scritto. Dico "abbastanza" perché non ti sei dilungato molto.
Certo un problema del non voler essere mediocri e del fare le scelte giuste è che avrebbe come conseguenza l'emigrare. Se uno ha quelle finalità è la scelta più razionale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioPurtroppo non tutti sono nelle condizioni di poterlo fare e non per cause proprie
La cosa difficile è sradicare le aspettative irrealistiche con le quali siamo cresciuti e prendere coscienza del fatto che la generazione dei nostri genitori è stata, in media, tra le più fortunate della storia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSono d'accordo. Nelle situazioni in cui non si ha scelta e non si può decidere cosa "far accadere", si può decidere come reagire. Nel tuo caso, anche se sto per dire una cosa banale, mi metterei l'anima in pace. Tanto in Italia le cose non cambiano, anzi andranno in peggio, ma la qualità della vita sotto un certo tanto non scenderà mai, questo Paese ha tantissime qualità intangibili che ti addolciscono la vita.
La cosa difficile è sradicare le aspettative irrealistiche con le quali siamo cresciuti e prendere coscienza del fatto che la generazione dei nostri genitori è stata, in media, tra le più fortunate della storia
È vero che comunque la qualità della vita italiana è alta, anche perché altrimenti i forconi li avremmo già visti. La cosa che ammetto più turba nel mettersi l'anima in pace è che vorrebbero dire che non ha senso provare a fare di più."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Quindi siccome i non bianchi stanno peggio, invece di provare a guidarli nello star meglio, stiamo peggio pure noi in onore della Crimea.
Ripeto, il marito che si taglia il cazz0
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioHai ragione a dire quello dici, e non sei il primo purtroppo anche tra chi mi conosce bene.
È vero che comunque la qualità della vita italiana è alta, anche perché altrimenti i forconi li avremmo già visti. La cosa che ammetto più turba nel mettersi l'anima in pace è che vorrebbero dire che non ha senso provare a fare di più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioQuindi siccome i non bianchi stanno peggio, invece di provare a guidarli nello star meglio, stiamo peggio pure noi in onore della Crimea.
Ripeto, il marito che si taglia il cazz0
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo la vedo diversamente e probabilmente mi sono espresso male: se il futuro dell'Italia è predeterminato, nel senso chd ad esempio non avrai mai una burocrazia più efficiente o maggior libertà di impresa nel medio termine, la libertà individuale è altissima. Che si rimanga o no in Italia, abbiamo il dovere di farci il mazzo. Il sedersi sugli allori e l'essere compiacenti è la morte civile per quanto mi riguarda
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
In Italia ci meritiamo la fine promessa da mario.
Personaggio/a tipico/a con cui mi trovo a che fare:
Lui/lei: "È una questione di principio e per questo dobbiamo tutti sacrificarci un pò"
Io: "Ah ok. E del sacrificio fa parte tenere il condizionatore a 18 gradi con addosso il maglione. Prendo nota"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioè giunta l'ora di andare al market a comprare scatolette , miei cari rifugiati antiatomici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioIo tutta questa gente che si siede sugli allori non la vedo. Percezione personale ovviamente. Ma vedo soprattutto gente che si fa il mazzo, ognuno nel proprio campo, ottenendo poco o nulla in cambio.
Le ultime due pagine sono i classici commenti di chi é andato a sbattere in qualche bucio di kulo dove piove 300 giorni all'anno e dove si guadagni a pacchi e é tutto fantastico
Infatti i vari emigrati dovrebbero anche scordarselo l'italiano e rimanere dove stanno invece di augurare che qua si affonda perché tanto stanno lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioIo tutta questa gente che si siede sugli allori non la vedo. Percezione personale ovviamente. Ma vedo soprattutto gente che si fa il mazzo, ognuno nel proprio campo, ottenendo poco o nulla in cambio.
In altri casi, se non si può scegliere, allora si, si è un po "vittime" del sistema.
Ma la maggioranza dei 35 enni precari di oggi sono figli di genitori della classe media, benestanti, e sono persone che hanno fatto scelte sbagliate. Invogliato da un sistema che li ha tolto ogni responsabilità.
Poi la realtà bussa alla porta e sono c.azzi
Commenta
-
Commenta