Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Senza voler essere di ispirazione ai tanti pazzerelli iscritti su bw...Già a inizio conflitto,ho pensato " ao, ma ndo stanno sti terroristi" .Voglio dire, vuoi mettere il pregio di farti brillare durante una marcia per la pace a Berlino (mi pare contasse mezzo milione di persone).
Sai che botta contro un occidente già ora in grande difficoltà?
Invece boh. Un tizio a Londra, mesi fa, con il coltellino svizzero che ferisce due passanti...fine.
Prima del covid sti pseudo attentati fai da te erano tra i primi 2-3 servizi tg ogni 2-3 settimane. Sembrava di stare a Kabul nell'ora di punta.
Senza contare i colpacci seri in Francia. Mo' ste cellule che fanno? Vanno a chiamata? Non vogliono spartirsi il trend su google search? I servizi segreti funzionano bene? Stanno a gicoare con marcot e luke a cod online?
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Il terrorismo è una forma di pubblicità, per estremizzare il concetto. E' naturale non voler spartire il palcoscenico con altri fenomeni.
Poi pure le forze dell'ordine e soprattutto i servizi segreti beneficiano dell'attenzione focalizzata altrove. A fare un attentato nel periodo sbagliato si rischia uno di non venire cagati dall'opinione pubblica e due di finire silenziosamente a Guantanamo con gli elettrodi attaccati allo scroto.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Credo dipenda anche dalla portata. il tizio al market è un conto. Una brillata di pregio in qualche capitale europea nel mezzo di una marcia per la pace con centinaia di k di persone e famigliole mentre cantano "imagine" e reggono la candela è da prima notizia anche se *elensky quel giorno si fa rimmare da Putin ed apre un onlyfans
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Secondo me è come dice Bob, il terrorismo deve fare scalpore e andare in prima pagina.
Adesso come adesso fra covid, guerra e conseguente crisi economica ed energetica per avere visibilità, visto che le torri gemelle non sono più li, dovresti abbattere la tour Eiffel all'ora di punta come minimo per avere visibilità.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Luciano Canfora: “Non impreco contro il demonio-Putin, pure Garibaldi fu dittatore”
Il filologo: "L’orrore di Bucha e Mariupol? E allora i bombardamenti Nato a Belgrado? Tutti danno una mano a diffondere falsità ma non mi scandalizzo"
Luciano Canfora, filologo classico e storico, ha sentito che Giorgia Meloni la vuole querelare, per questa frase, pronunciata l'altro ieri in un liceo barese: "Meloni, essendo neonazista nell'animo, si è subito schierata coi neonazisti ucraini".
Per abbonati: https://www.repubblica.it/politica/2...92089-P1-S3-T1
Ma si ricostruisce qualcosa qui:
Riguardo la possibilità di una querela da parte della Meloni, Canfora afferma che “una valutazione politica in termini di metafora politologica non può costituire reato, qualunque giurista lo sa. Poi, da quando il Parlamento Europeo ha proclamato una equiparazione tra nazismo e comunismo, i due termini sono stati sdoganati e sono diventati definizioni politiche. Se uno mi definisce comunista, che devo fare? Devo indignarmi? Devo querelare? Cerchiamo di ragionare in termini razionali e non emotivi. Le parole vanno apprezzate nella loro esattezza. Neonazista – lo ripeto – è diverso da nazista.
Esistono tanti movimenti neonazisti in tutto il mondo e partiti neonazisti negli Stati Uniti d’America e altrove”. Anche riguardo al fatto che il presidente Zelensky e gli ucraini siano nazifascisti, Canfora rileva “una bella dose di equivoco: c’è una parte molto aggressiva all’interno delle formazioni militari ucraine che si manifesta esplicitamente come tale, con le bandiere rossonere, il Battaglione Azov, ad esempio, è una formazione neonazista. Allora dov’è il problema? Dirlo non si può? E’ un fatto. Ciò che ho voluto sottolineare è che all’interno delle formazioni militari ucraine c’è anche l’elemento neonazista, non fare di tutta l’erba un fascio. Però, se io imbarco nel mio esercito una formazione che si proclama neonazista, qualche problema ce l’ho”.
Quanto all’obiettivo di Putin di ‘denazificare’ l’Ucraina, per Canfora, “un politico adopera argomenti che possono essere convincenti e diventano dal punto di vista dei suoi avversari dei pretesti. Nella fattispecie, posso soltanto dire che, in mancanza di notizie verificabili, mi colpisce moltissimo il fatto che la Russia abbia tentato addirittura di colpire Kiev per poi fare marcia indietro: una grande potenza non può commettere errori di questo genere. E’ dalla situazione specifica del Donbass che prende origine tutto, essendo in atto dal 2015 una guerra fantasma con tantissimi morti ad opera di battaglioni come Azov. Allora, ‘denazificare’ diventa al tempo stesso un motivo e un pretesto. Putin o meglio Medvedev, dicendo ‘denazificare’, si riferisce alle gesta del Battaglione Azov nel Donbass, dove è in atto una guerra ‘fantasma’ da sette anni, non da ieri, e a lungo dimenticata. Le mire della Russia si rivolgono al Donbass, secondo quanto apprendo dai giornali e da analisti come Caracciolo. Non so se sia la verità, ma mi sembra plausibile che l’obiettivo è quello di consolidare il distacco, l’autonomia delle province russofone delle quali il Donbass è la principale”.
Last edited by Sean; 13-04-2022, 10:54:20....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ricordiamo che Canfora viene dalla scuola di critica marxista ed ha sempre militato nell'area comunista.
Anche l'ANPI in queste settimane molto critico verso l'invio di armi all'Ucraina e sulla posizione occidentale nel suo complesso: https://www.repubblica.it/politica/2...nza-345043559/
per cui si sta apparecchiando un 25 aprile tutto da gustare, con Letta che a Santoro ricordava "i valori della resistenza" e con l'associazione dei partigiani che ha preso partito contro l'appoggio occidentale all'Ucraina....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioquanti in ginocchio adesso?Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioquanti in ginocchio adesso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioGemano, a parte che per fortuna non è morto nessuno, però potresti spiegare il senso di questo commento?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioquando e' una minoranza afare minchiate viene tutto archiavato come gesto solitario di un folle , se invece era uno bianco era allarme razzismo / suprematuismo e cagate varie
Questo attentato aveva una connotazione "razziale"? In metropolitana non c'erano persone di colore che potevano morire?
Commenta
-
-
Non vorrei riaprire un tema su cui si è discusso a sufficienza, ma è vero che nel caso Floyd si parlò subito di razzismo e suprematismo e non di "mera" police brutalityOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta