If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Ma magari Putin venisse deposto, davvero non capisco cosa possa uscirne di buono da una Russia guidata da lui.
Questo sia per i russi che per noi visto che porta avanti esplicitamente una propaganda di odio nei confronti dell'occidente.
Credo che agli ucraini interessi anche sapere quando avverrà questa deposizione, perchè non è che stanno cadendo solo i russi in Ucraina. Città distrutte, morti a migliaia, non si capisce come finirà quel paese, chi dice come la Corea, chi come l'Afghanistan, chi come la Siria...Hanno tutto questo tempo anche gli ucraini? io non lo so...
Intanto un mese minimo ancora la guerra, perchè prima c'è questa battaglia del Donbass, poi si vedrà.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ma magari Putin venisse deposto, davvero non capisco cosa possa uscirne di buono da una Russia guidata da lui.
Questo sia per i russi che per noi visto che porta avanti esplicitamente una propaganda di odio nei confronti dell'occidente.
Dove sarebbe oggi la Russia senza Putin?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Sarebbe lo scenario più allettante , ma non necessariamente migliore (bisogna vedere chi gli succederebbe e quanto USA o addirittura Cina interverrebbero).
Se tutto scorresse senza intoppi, porterebbe ad uno stato simile al pre invasione.Troppe incognite, però
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Dipende da cosa intendi. Per molti cittadini Russi che ho ascoltato nell'ultimo periodo, sia su YT, Reddit, forum vari etc.. il periodo d'oro della Russia è stato dal 2006 al 2013/14, da li in poi un disastro, specialmente per le libertà, autonomia, democrazia. La Russia senza Putin poteva essere un ennesimo paese occidentale, con la sua crescita, la sua apertura nei confronti degli altri, ed essere una super potenza. Si è deciso per essere un ibrido occidente/unione sovietica/dittatura, non mi sembra che sia un successone.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Putin nei primi anni 2000 ha obiettivamente tirato fuori la Russia da una profondissima recessione economica.
Per il resto, imputare lo sviluppo socio culturale di un Paese al suo leader (e non viceversa) è sintomatico di una ampia ottusità.
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Putin nei primi anni 2000 ha obiettivamente tirato fuori la Russia da una profondissima recessione economica.
Hai detto niente..
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
New York, sparatoria nella metropolitana: diversi morti, trovati ordigni inesplosi
Diverse persone hanno perso la vita in una stazione della metro a Brooklyn a causa di una sparatoria. La polizia ha trovato anche degli ordigni inesplosi
Comunque per ora la pace non ha spiragli perchè intorno al tavolo non solo ci controparti in guerra diretta, ma anche indiretta e queste hanno obiettivi diversi dai due coinvolti direttamente, immaginando di semplificare cosa vogliono le parti in causa si potrebbe dire:
Ucraina: integrità geografica e rassicurazioni internazionali per il futuro;
Russia: donbass e Crimea;
UE: fine della guerra e sostegno Ucraina;
US: lezione alla russia e suo indebolimento;
Cina: spettatore interessato per Taiwan per scenario nel pacifico;
immaginando che ci sia della tolleranza nel limare le pretese e nel concedere qualcosa allo stato attuale non c'è spazio. La prima finestra Utile sarà post battaglia del donbass se dovesse vincere la Russia, in caso contrario si proseguirà
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Premesso che gli obiettivi della Russia non sono dichiarati (non mi sembra abbia detto "ci date x, y, z e siamo a posto così"), credo non si accontenterebbero di Dombass e Crimea, vogliono sicuramente anche una qualche forma di neutralità e smilitarizzazione dell'Ucraina.
Dipende da cosa intendi. Per molti cittadini Russi che ho ascoltato nell'ultimo periodo, sia su YT, Reddit, forum vari etc.. il periodo d'oro della Russia è stato dal 2006 al 2013/14, da li in poi un disastro, specialmente per le libertà, autonomia, democrazia. La Russia senza Putin poteva essere un ennesimo paese occidentale, con la sua crescita, la sua apertura nei confronti degli altri, ed essere una super potenza. Si è deciso per essere un ibrido occidente/unione sovietica/dittatura, non mi sembra che sia un successone.
io qui la dico a costo di prendermi insulti, con il senno di poi la russia, quando 20/25 anni era molto debole, andava annessa alla UE
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Premesso che gli obiettivi della Russia non sono dichiarati (non mi sembra abbia detto "ci date x, y, z e siamo a posto così"), credo non si accontenterebbero di Dombass e Crimea, vogliono sicuramente anche una qualche forma di neutralità e smilitarizzazione dell'Ucraina.
ma la neutralità dell'Ucraina credo sia dichiaratamente sul piatto da giorni a detta dello stesso governo ucraino.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
ma la neutralità dell'Ucraina credo sia dichiaratamente sul piatto da giorni a detta dello stesso governo ucraino.
Sono proposte vaghe senza contenuto condiviso: cosa vuol dire neutralità per l'Ucraina? Garanzia simil ingresso nella Nato? Dubito che andrebbe bene alla Russia.
D'altra parte se non fornisci questa garanzia è un suicidio per l'Ucraina, sono i russi stessi a casa loro che parlano di "denazificarla" tutta nel giro di una decina d'anni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta