Davvero vergognoso!
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCredo di aver sempre motivato le mie posizioni, articolando i post con fonti e fatti a supporto. Ho sempre cercato di non appenderli nell'aria ma agganciandoli ad argomenti, nonostante il mio non nascosto, e anzi dichiarato fin dal primo post, appoggio alle ragioni della Russia - le ragioni e le motivazioni politiche intendo che l'hanno mossa alla guerra.
Le invettive sì, quelle le ho dedicate a Zelensky ma per i motivi spiegati prima: uso distorto e falso della storia e manipolazione delle masse occidentali perchè spingano i governi all'intervento diretto, cioè alla terza guerra mondiale.
Sul resto, per l'appunto, ho motivato sempre tutto. I post sono tutti qui, verificabili e nel caso contestabili nel merito ovviamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioLivello di Juggernaut troppo alto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLeggo che la pagina del povero professor Orsini è stata cancellata da Wikipedia.
Francamente non ho seguito i suoi dibattiti in tv se non per qualche pillola presente su YT (su trasmissioni La7, non so se è apparso anche altrove) ma non ho trovato scandalo nelle sue affermazioni.
Ci sarebbe da ridere se cancellassero anche la pagina di Cardini che magari in geopolitica ne sa poco ma, per una "enciclopedia", cancellare un medievista di fama mondiale sarebbe curioso.
Il dibattito si sviluppa solo grazie e in virtù di diversi poli in contrapposizione. E' così faticoso voler poi lasciare al pubblico, alla gente che ascolta, la possibilità di maturare una idea propria in seguito agli argomenti emersi nel dibattito stesso? Che vuol dire cancellare da Wikipedia un professore, tra l'altro, leggo, interno alla Luiss, analista di cose internazionali ecc...?
https://it.wikipedia.org/wiki/Alessa..._(giornalista)
C'è anche da dire che Orsini è dappertutto, e ha aperto una nuova rubrica sul Fatto Quotidiano, dove lo leggeranno molte piu persone rispetto a chi comprava il Messaggero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioTendenzialmente tutti motivano le proprie opinioni, sottolineavo che le tue fossero mondirezionali e molto vicine alla propaganda russa.
Sono monodirezionali perchè stanno qui a fare da contrappeso a quelle occidentali. Ma non è una colpa questa. Vanno corrette se false o insostenibili.
A differenza della propaganda io sono sempre pronto a cambiare idea, se l'altrui mi convince. Sul terreno bellico, ad esempio, ero partito che le forze russe non avevano problemi...e adesso invece ho maturato una convinzione diversa, che il problema logistico esista e che le truppe forse non sono state preparate a dovere, se lì al fronte devono intervenire tanti generali (alcuni dei quali caduti in battaglia).
Machine, io sono un critico feroce dell'occidente, dell'occidente per come lo conosciamo negli ultimi 70 anni. Sono un avversario delle politiche americane e della loro ipocrisia. E' per questo che intervengo spesso e volentieri su quel fronte.
Se per questa guerra trovo che il mandante politico siano stati gli Stati Uniti, e se questo lo dice anche la propaganda russa, vuol dire che in questo caso il motivo propagandato dal nemico dell'occidente (la Russia) è valido, fondato, visto che è stato espresso da tanti e tanti e tanti analisti, politici occidentali in tempi, anni addietro.
Il mandante politico della guerra è l'America per via Nato. Poi, se a qualcuno serve per forza sentire che "però Putin è l'aggressore", altrimenti non riesce a farsi passare il bruciore di stomaco, sì è evidente, Putin è l'aggressore: adesso ci sentiamo tutti più a posto con la coscienza....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ecco, sì.
"Prof. Orsini (Direttore dell'Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS): "L'Ucraina sta alla Russia come il Messico e il Canada stanno agli Stati Uniti. Se il Messico si alleasse con Putin gli Stati Uniti distruggerebbero il Messico, o assassinando il suo presidente o favorendo una guerra civile oppure con uno sfondamento del confine facendo la stessa guerra che Putin sta facendo in Ucraina"
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Cmq tornando a Zelensky è la figuraccia con gli israeliani potrebbe anche essere un bene, un freno al continuo rilancio. Per trovare una via negoziale la prima cosa è quanto meno non continuare ad alzare toni e insulti. Almeno provarci è un dovere, l'uso della forza e la sua richiesta deve essere l'ultima istanza."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Ops"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio"Prof. Orsini (Direttore dell'Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS): "L'Ucraina sta alla Russia come il Messico e il Canada stanno agli Stati Uniti. Se il Messico si alleasse con Putin gli Stati Uniti distruggerebbero il Messico, o assassinando il suo presidente o favorendo una guerra civile oppure con uno sfondamento del confine facendo la stessa guerra che Putin sta facendo in Ucraina"Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioin pratica è come se la Russia sottomettesse il Messico o il Canada. è ridicolo pure dover discutere su una roba del genere ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioCmq tornando a Zelensky è la figuraccia con gli israeliani potrebbe anche essere un bene, un freno al continuo rilancio. Per trovare una via negoziale la prima cosa è quanto meno non continuare ad alzare toni e insulti. Almeno provarci è un dovere, l'uso della forza e la sua richiesta deve essere l'ultima istanza.
Io credo che Zelensky non possa ritenersi insoddisfatto dell'aiuto dell'occidente: sanzioni mai viste prima nella storia e che avranno ricadute anche sulle economie europee; aiuti militari miliardari; quasi tutta l'opinione pubblica a favore; accoglienza dei profughi...non so, cosa vuole ancora, davvero che si intervenga in guerra? Perchè manca solo quello, il resto è stato tutto fatto, quel che si poteva fare senza rischiare la guerra mondiale....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioC'è anche da dire che Orsini è dappertutto, e ha aperto una nuova rubrica sul Fatto QuotidianoOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIo credo che Zelensky non possa ritenersi insoddisfatto dell'aiuto dell'occidente: sanzioni mai viste prima nella storia e che avranno ricadute anche sulle economie europee; aiuti militari miliardari; quasi tutta l'opinione pubblica a favore; accoglienza dei profughi...non so, cosa vuole ancora, davvero che si intervenga in guerra? Perchè manca solo quello, il resto è stato tutto fatto, quel che si poteva fare senza rischiare la guerra mondiale.
Ad oggi, sarò cinico, ma è una guerra "loro" non di tutti e speriamo non lo diventi"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioSembra che gli US stiano cercando di frenare le trattative, in particolare dal lato turco che invece si dichiara in stato avanzato."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta