Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bob Terwilliger
    bluesman
    • Dec 2006
    • 12481
    • 884
    • 1,039
    • Osteria
    • Send PM

    E' per questo che sono curioso di vedere come si evolveranno le cose e come rileggeremo queste pagine. Per ora non ci sono certezze.
    Originariamente Scritto da Sean
    Bob è pure un fervente cattolico.
    E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

    Alice - How long is forever?
    White Rabbit - Sometimes, just one second.

    Commenta

    • M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67251
      • 2,994
      • 2,678
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

      se no si e' stati mercenari part time durante gli studi meglio astenersi da previsioni militari
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta

      • Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

        L'azione di putin ha avuto sì l'effetto di unire l'europa, ma dopo questa emergenza l'unità si consoliderà se avrà dei driver, dei catalyst di rilievo.
        L'unità non la crei standardizzando le dimensioni delle vongole e degli anacardi.

        Commenta

        • Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

          La blogger fotografata l’altro giorno nell’ospedale colpito ha dato alla luce la sua creatura.

          Una notizia bella in mezzo a tutta la merd@.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta

          • Mario12
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 17010
            • 454
            • 323
            • Italia
            • Send PM

            buonasera miei cari spetsnaz bodywebbiani

            Commenta

            • Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11827
              • 419
              • 110
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
              E' per questo che sono curioso di vedere come si evolveranno le cose e come rileggeremo queste pagine. Per ora non ci sono certezze.
              Nessuno, chiaramente, ha il Palanthir
              La cosa interessante è che l'avanzata militare conta meno dell'aspetto sanzioni secondo me, è lì che si giudicherà chi ha perso di più tra Russia e Europa

              Commenta

              • Lukinosnake
                Raccoglitore di ciliegie
                • Nov 2011
                • 15735
                • 164
                • 84
                • Send PM

                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Esistono anche persone che non ambiscono a essere super mega ceo dei dipartimenti o geni della finanza o meglio ancora fare mille specializzazioni spaccarsi il culo e diventare un riccone su internet
                Chi per sta crisi chiude l'attività o dimezza le entrate ce lo vedo ben poco a mangiare alla caritas pieno di superiorità morale
                Non c'e' bisogno di diventare super mega ceo (il ceo dei dipartimenti non esiste eh) o geni della finanza per costruirsi un po' di sicurezza ed un paracadute che ti aiuti in momenti di diffciolta'.

                Non stiamo parlando di andare in giro con la Lambo eh, ma di avere una maggiore sicurezza e stabilita' personale.
                Se uno gestisce un'attivita' che gli da pochi soldi a fronte del rischio di impresa, e con la necessita' di fare nero per stare in piedi e' ovvio che sta gestendo un'attivita' sul filo del rasoio e che al primo colpo di vento, manco crisi internazonale, crolla completamente.
                Tutti i business che non chiudono secondo te e' puro culo o forse hanno un business model un pelo migliore, al netto di questioni imprevedibili come il Covid.

                La lungimiranza e' anche quella: usare i tempi buoni per prepararsi a quelli bui.
                L'ambizione e' importante nella vita perche' questa non e' utile solo a diventare dei CEO o qualcuno che non si e', ma migliorare noi stessi.
                Se la tua unica risposta a questi concetti sono sfotto' puoi stare tranquillo che vivrai per sempre una vita miserabile.

                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                No
                Semplicemente fai un lavoro diverso che non risente delle crisi ovvero sparare cazzate su bw
                Se domani bloccano gli approvvigionamenti o più verosimilmente continuano a salire i prezzi e magari quel qualcosa è fondamentale per la tua attività che fai?
                Mi sembri uno di quelli che vedendo i gestori di palestre fallire col lockdown dicevano eh avrebbero potuto diversificare e non starebbero in sta situazione
                Ma certo
                Ed invece no, ti sbagli, e pure di tanto. Il mio lavoro richiede spostamenti internazionali di persone e merci. Inoltre l'azienda per cui lavoro soffre moltissimo la mancanza di materie prime, ad esempio microchips, per costruire i prodotti.

                Tra l'altro la mia azienda opera molto in est europa quindi crisi in quelle zone e mancanze di materie prime sono letteralmente un incubo.
                Tuttavia, se domani perdessi il lavoro, ne troverei un altro, proprio perche' nella vita mi sono preparato ad affrontare queste difficolta' avendo un background e capacita' applicabili ad una grande varieta' di settori diversi.

                PS: la mia palesta durante il lockdown si e' attrezzata per fare le classi su ZOOM con lo streaming e vendendo un abbonamento dove settimanalmente ricevi una routine di esercizi da fare a casa o all'aperto. Certo, hanno penso i profitti di chi fa solo pesistica seria ma una parte li hanno recuperati. Il proprietario della mia palestra diceva che per 1 anno non ha avuto entrare, ma le lezioni in streamining hanno coperto i costi.
                Essere intelligenti e diversificare e' anche questo.

                E' pero' vero che in Italia vedo molta meno intraprendeza (magari eccetto Milano) rispetto a quella che vedo in paesi anglosassoni dove riescono a monetizzare qualsiasi cosa.
                Per fare un esempio banale: noi abbiamo il patrimonio storico piu' grande e potremmo vivere di turismo in molte aree, pero' la sponsorizzazione all'estero e' inesistente, le infrastrutture sono scarse, il servizio pure (spesso con manco un membro del personale che parli inglese), trasporto pubblico pessimo, info per i turisti pessime e confuse ecc ecc.
                Culturalmente abbiamo l'idea che le cose ci siano dovute, bisogna pensare solo al presente e che se qualcosa va male e' sempre colpa degli altri. Io consiglierei di cambiare approccio.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                • Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

                  intra-Europa ci saranno poi le ver differenze, ad esempio l’Italia e’ in una posizione estremamente critica gia’ ora.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta

                  • MarcoT
                    one day you may
                    • Jun 2013
                    • 20310
                    • 1,220
                    • 350
                    • Send PM

                    Ma come fai a essere ceo e non capire un *****
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta

                    • Lukinosnake
                      Raccoglitore di ciliegie
                      • Nov 2011
                      • 15735
                      • 164
                      • 84
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      No Lukino credo che Sean intenda che avere la pretesa che tutti debbano preferire il tallone puzzolente perchè da libertà etc è una presunzione che non si può avere, perchè non si può pretendere di sapere sempre cosa sia meglio per gli altri.
                      Accettare che qualcuno abbia idee o posizioni diverse significa poter accettare che ci siano cose che a noi (che stiamo sotto l'altro tallone) sfuggono e non comprendiamo quindi la pluralità è buona perchè non si può essere certi che per tutti sia meglio ciò che è meglio per noi.
                      Dici che chi vive sotto dittature totalitarie segretamente spera di continuare a viverci perche' lo considera meglio per se' stesso?

                      Capisco quello che dici, ma obbiettivamente ci sono cose che sono meglio di altre. Non capisco perche' su BW ci sia questa fissazione che tutto sia uguale a tutto e le cose cambino solo in base alle prospettive.

                      La prova e' che dopo che la Cina ha preso HK ci poteva, specialmente i giovani, sono andati via.
                      Cinesi che hanno questa possibilita' fanno lo stesso.
                      Dal Nord Corea ci sono continue fughe.
                      I paesi dell'est fanno la fila per entrare sia in EU che nella Nato, cercando di avvicinarsi al tallone occidentale.
                      Gente che viene in Europa dal posti come Pakistan ed Afganistan non ci pensa nemmeno a tornarci.
                      I cubani che fuggivano dalla Cuba di Castro anche loro mi sembra avessero ben chiara che la vita sotto l'altro tallone fosse una merda.


                      Dai eh, non venite a raccontarmi che chi vive in questi posti ed ha la piena consapevolezza della realta' dei fatti e differenze tra i vari paesi ci viva felicemente e siamo noi stupidi ed arroganti occidentali a non capirlo perche', senza offesa, lo trovo un discorso surreale e fazioso.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta

                      • MarcoT
                        one day you may
                        • Jun 2013
                        • 20310
                        • 1,220
                        • 350
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Non c'e' bisogno di diventare super mega ceo (il ceo dei dipartimenti non esiste eh) o geni della finanza per costruirsi un po' di sicurezza ed un paracadute che ti aiuti in momenti di diffciolta'.

                        Non stiamo parlando di andare in giro con la Lambo eh, ma di avere una maggiore sicurezza e stabilita' personale.
                        Se uno gestisce un'attivita' che gli da pochi soldi a fronte del rischio di impresa, e con la necessita' di fare nero per stare in piedi e' ovvio che sta gestendo un'attivita' sul filo del rasoio e che al primo colpo di vento, manco crisi internazonale, crolla completamente.
                        Tutti i business che non chiudono secondo te e' puro culo o forse hanno un business model un pelo migliore, al netto di questioni imprevedibili come il Covid.

                        La lungimiranza e' anche quella: usare i tempi buoni per prepararsi a quelli bui.
                        L'ambizione e' importante nella vita perche' questa non e' utile solo a diventare dei CEO o qualcuno che non si e', ma migliorare noi stessi.
                        Se la tua unica risposta a questi concetti sono sfotto' puoi stare tranquillo che vivrai per sempre una vita miserabile.



                        Ed invece no, ti sbagli, e pure di tanto. Il mio lavoro richiede spostamenti internazionali di persone e merci. Inoltre l'azienda per cui lavoro soffre moltissimo la mancanza di materie prime, ad esempio microchips, per costruire i prodotti.

                        Tra l'altro la mia azienda opera molto in est europa quindi crisi in quelle zone e mancanze di materie prime sono letteralmente un incubo.
                        Tuttavia, se domani perdessi il lavoro, ne troverei un altro, proprio perche' nella vita mi sono preparato ad affrontare queste difficolta' avendo un background e capacita' applicabili ad una grande varieta' di settori diversi.

                        PS: la mia palesta durante il lockdown si e' attrezzata per fare le classi su ZOOM con lo streaming e vendendo un abbonamento dove settimanalmente ricevi una routine di esercizi da fare a casa o all'aperto. Certo, hanno penso i profitti di chi fa solo pesistica seria ma una parte li hanno recuperati. Il proprietario della mia palestra diceva che per 1 anno non ha avuto entrare, ma le lezioni in streamining hanno coperto i costi.
                        Essere intelligenti e diversificare e' anche questo.

                        E' pero' vero che in Italia vedo molta meno intraprendeza (magari eccetto Milano) rispetto a quella che vedo in paesi anglosassoni dove riescono a monetizzare qualsiasi cosa.
                        Per fare un esempio banale: noi abbiamo il patrimonio storico piu' grande e potremmo vivere di turismo in molte aree, pero' la sponsorizzazione all'estero e' inesistente, le infrastrutture sono scarse, il servizio pure (spesso con manco un membro del personale che parli inglese), trasporto pubblico pessimo, info per i turisti pessime e confuse ecc ecc.
                        Culturalmente abbiamo l'idea che le cose ci siano dovute, bisogna pensare solo al presente e che se qualcosa va male e' sempre colpa degli altri. Io consiglierei di cambiare approccio.
                        A me sta cosa che quando qualcuno ti risponde tu ignori la risposta, ti rispondi da solo e poi controbatti a qualcosa che hai detto tu per avere ragione fa morire ti adoro ceo del mio cuore
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta

                        • Giampo93
                          Mangiatore di vite altrui
                          • Jan 2015
                          • 7742
                          • 312
                          • 81
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          A me sta cosa che quando qualcuno ti risponde tu ignori la risposta, ti rispondi da solo e poi controbatti a qualcosa che hai detto tu per avere ragione fa morire ti adoro ceo del mio cuore
                          Ahahha ottima sintesi
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta

                          • Lukinosnake
                            Raccoglitore di ciliegie
                            • Nov 2011
                            • 15735
                            • 164
                            • 84
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Ma come fai a essere ceo e non capire un *****
                            Non sono un CEO, e francamente mi sembra che tu non continui a non capire un *****, postando in loop sempre gli stessi concetti semplicistici.

                            Mi sembri uno di quelli che si soprendeva all'inizio del Covid del fallimento di pizzerei dopo appena 3 settimane, con proprietari che affermavano di avere stipendi da 1200 euro per loro stessi ed essere costretti a fare nero per mandare avanti l'attivita'.

                            Al di la' delle crisi economiche, covid e conflitti internazionali renditi conto che ci sono una marea di attivita' commerciali a conduzione familiare di gente che non ha le competenze per mandare avanti un'attivita' la quale non ha mia. Posti che aprono senza aver mai fatto un pelo di ricerca di mercato, un budget o un banale business plan.
                            Fare queste cose, incluse avere un fondo da tenere per eventuali dissesti economici e' fondamentale ed e' l'equivalente del voler imparare nuove cose per stare al passo con i tempi lavorativamente.

                            Pensare di avvitare bulloni per i prossimi 50 anni sperando che vada sempre bene e' sciocco. Se ci sono persone (normali eh, senza famiglie riccone) che riescono a creare le condizioni per attutire il colpo di questioni fuori dal loro controllo allora possono farlo tutti. La differenza e' la voglia e la mentalita'. A volte le condizioni ambientali impediscono questo, ma siamo in Italia, non nel Congo.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta

                            • MarcoT
                              one day you may
                              • Jun 2013
                              • 20310
                              • 1,220
                              • 350
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Non sono un CEO, e francamente mi sembra che tu non continui a non capire un *****, postando in loop sempre gli stessi concetti semplicistici.

                              Mi sembri uno di quelli che si soprendeva all'inizio del Covid del fallimento di pizzerei dopo appena 3 settimane, con proprietari che affermavano di avere stipendi da 1200 euro per loro stessi ed essere costretti a fare nero per mandare avanti l'attivita'.

                              Al di la' delle crisi economiche, covid e conflitti internazionali renditi conto che ci sono una marea di attivita' commerciali a conduzione familiare di gente che non ha le competenze per mandare avanti un'attivita' la quale non ha mia. Posti che aprono senza aver mai fatto un pelo di ricerca di mercato, un budget o un banale business plan.
                              Fare queste cose, incluse avere un fondo da tenere per eventuali dissesti economici e' fondamentale ed e' l'equivalente del voler imparare nuove cose per stare al passo con i tempi lavorativamente.

                              Pensare di avvitare bulloni per i prossimi 50 anni sperando che vada sempre bene e' sciocco. Se ci sono persone (normali eh, senza famiglie riccone) che riescono a creare le condizioni per attutire il colpo di questioni fuori dal loro controllo allora possono farlo tutti. La differenza e' la voglia e la mentalita'. A volte le condizioni ambientali impediscono questo, ma siamo in Italia, non nel Congo.
                              Maledetta classe media che campa con 1000 euro al mese e non vogliono morire di fame con lo scopo di sanzionare qualcuno a 3000km di distanza
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta

                              • Lukinosnake
                                Raccoglitore di ciliegie
                                • Nov 2011
                                • 15735
                                • 164
                                • 84
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                A me sta cosa che quando qualcuno ti risponde tu ignori la risposta, ti rispondi da solo e poi controbatti a qualcosa che hai detto tu per avere ragione fa morire ti adoro ceo del mio cuore
                                Non ho ignorato nulla. Ho risposto ai tuoi post. Se hai dissociazioni cognitive tra quello che pensi e scrivi non prendertela con me.

                                Tu mi parli di gente che soffre difficolta' economiche e io ti chiedo come si e' arrivati a quel punto. Se tu che non apprezzi le risposte e le ignori.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X