Originariamente Scritto da Lukinosnake
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioè chiaro il perchè ma, senza disturbare Maslow, è altrettanto chiaro che tirare la cinghia per qualcosa che è lontano da te o che conta meno che campare non è così scontato
Io vedo questo genere di mentalità (non la tuà, ma di molti) che si basa sull'arraffare e stare tranquilli oggi senza pensare ai potenziali risvolti nel domani un problema culturale che da sempre crea molti problemi.
È un pò come l'austerità e la necessità di smettere di buttare soldi dalla finestra.
Siamo in forte debito ed in queste situazioni è ovvio che la priorità dia evitare sprechi e portare avanti iniziative che nel medio lungo periodo andranno a creare una crescita con tutto quello che ne consegue.
Cosa vuole la persona media? Bonus vari, abbasamento delle tasse, condoni, RDC, Quota1000 ecc ecc e "poi si vede".
Cose che danno un sollievo minimo e temporaneo a fronte di zero crescita ed aumento del problema inziale.
La gente non vuole mai tirare la cinghia, pur sapendo che il non farlo avrebbe forse conseguenze ancora più gravi dopo, ma il dopo non è oggi quindi si fa finta che non ci sia, tirando alla giornata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioLo diventa nel momento non vuoi tirare la cinghia sperando che le cose si sistemino ed invece peggiorano dopo creando altri scenari.
Io vedo questo genere di mentalità (non la tuà, ma di molti) che si basa sull'arraffare e stare tranquilli oggi senza pensare ai potenziali risvolti nel domani un problema culturale che da sempre crea molti problemi.
È un pò come l'austerità e la necessità di smettere di buttare soldi dalla finestra.
Siamo in forte debito ed in queste situazioni è ovvio che la priorità dia evitare sprechi e portare avanti iniziative che nel medio lungo periodo andranno a creare una crescita con tutto quello che ne consegue.
Cosa vuole la persona media? Bonus vari, abbasamento delle tasse, condoni, RDC, Quota1000 ecc ecc e "poi si vede".
Cose che danno un sollievo minimo e temporaneo a fronte di zero crescita ed aumento del problema inziale.
La gente non vuole mai tirare la cinghia, pur sapendo che il non farlo avrebbe forse conseguenze ancora più gravi dopo, ma il dopo non è oggi quindi si fa finta che non ci sia, tirando alla giornata
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
E no Saviano no.pero. chiedo il ban di lukinoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioStai semplificando. Non si tratta semplicemente di tirare un po' la cinghia.
A lui probabilmente non gliene frega niente perché il suo lavoro verrebbe intaccato marginalmente
Voglio vedere quelli che andrebbero a finire col culo per terra quanto sono d'accordo a fare sto sacrificio per quelli che fino a ieri erano zingari e oggi sono angeliOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioOttimo intervento di Saviano riguardo Putin e la sua connessione con i partiti di destra (italiani ed internazionali).
https://www.youtube.com/watch?v=drRbYn1Jgi4Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioNon lo capisce
A lui probabilmente non gliene frega niente perché il suo lavoro verrebbe intaccato marginalmente
Voglio vedere quelli che andrebbero a finire col culo per terra quanto sono d'accordo a fare sto sacrificio per quelli che fino a ieri erano zingari e oggi sono angeli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioOttimo intervento di Saviano riguardo Putin e la sua connessione con i partiti di destra (italiani ed internazionali).
https://www.youtube.com/watch?v=drRbYn1Jgi4
Non capisco questo disprezzo verso Saviano.
Commenta
-
-
Ho conoscenti e qualche parente che già ora stanno quasi nella merda, gente che purtroppo non guadagnava i canonici 10k al mese di bw
Figuriamoci se qua si aumentano le sanzioni e si blocca tutto l'import dalla russia come vorrebbe il buon lukino che ci scrive dalla sua cameretta al caldoOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioHo conoscenti e qualche parente che già ora stanno quasi nella merda, gente che purtroppo non guadagnava i canonici 10k al mese di bw
Figuriamoci se qua si aumentano le sanzioni e si blocca tutto l'import dalla russia come vorrebbe il buon lukino che ci scrive dalla sua cameretta al caldo
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioNon lo capisce
Voglio vedere quelli che andrebbero a finire col culo per terra quanto sono d'accordo a fare sto sacrificio per quelli che fino a ieri erano zingari e oggi sono angeli
Sono fregnacce che sento da sempre venire da persone con la caratura morale di un sasso.
Le conseguenze le paghiamo tutti e io lavoro nella logistica, il che vuol dire che sposto roba tra paesi, quindi il mio lavoro beneficia ENORMEMENTE da periodi di tranquillita tra nazioni e cooperazione internazionale.
Basta con sti discorsi da straccioni sfigati, incarogniti e rancorosi.
Commenta
-
-
Rimettiamo un attimo le cose in prospettiva. La Russia è una potenza economica al pari del Texas ( quindi di un singolo Stato ) e con cinque volte la popolazione. Va bene tutto, va bene che per anni ci siamo immaginati questo enorme Stato con le strade lastricate d'oro e gli edificio in adamantio, le forze militari da Starship Troopers e la resistenza da Avengers, ma è uno Stato, relativamente arretrato, che necessita come tutti di import esterno. E sostenere 144 milioni di individui una volta che sei tagliato fuori, non è robetta. Non è che è rimasto senza il supporto dell'Azerbaigian, è rimasto senza il supporto di due interi continenti che trainano l'economia mondiale. E la Cina non sembra particolarmente felice delle manovre di Putin. è giusto un attimo differenziare tra il mito della Russia che ci siamo infinocchiati in testa a vicenda negli ultimi 20 anni rispetto alla realtà delle cose.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioE no Saviano no.pero. chiedo il ban di lukinoOriginariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioSe anche solo uno poteva minimamente darti corda, dopo saviano perdi ogni credibilità
Saviano proprio no.
Terrificante. [emoji28]
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioHo conoscenti e qualche parente che già ora stanno quasi nella merda, gente che purtroppo non guadagnava i canonici 10k al mese di bw
Figuriamoci se qua si aumentano le sanzioni e si blocca tutto l'import dalla russia come vorrebbe il buon lukino che ci scrive dalla sua cameretta al caldo
Cameretta il *****. Quindi, gentilmente, evita di fare projecting su di me di qualcosa che appartiene ad altri su queste pagine perche' io il culo me lo rimpo da anni proprio per vivere meglio.
Io tutta la gente che conosco che e' nella merda non l'ho mai vista fare i miei stessi sforzi o avere la stessa lungimiranza di puntare a risultati lungo-termine. Li vedo vivere alla giornata e senza il minio interessa ad imparare mai nulla di nuovo o fare in modo di cambiare le loro circostanze. Spesso e volentieri la loro ignavia e' cio' che peggiora ( o crea) le circostanze di cui si lamentano.
Commenta
-
Commenta