Mario posta solo per augurarci la terza guerra mondiale.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSì certo. Non parlavo tanto delle difficoltà, insite in ogni progetto di ordine storico-ideale, quanto delle intenzioni. Poi per arrivarci le variabili sono tante: se Putin cade domani, o se gli prende un colpo anche in maniera naturale (nessuno qua è immortale) noi abbiamo fatto letteratura per dire.
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioMario posta solo per augurarci la terza guerra mondiale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSì certo. Non parlavo tanto delle difficoltà, insite in ogni progetto di ordine storico-ideale, quanto delle intenzioni. Poi per arrivarci le variabili sono tante: se Putin cade domani, o se gli prende un colpo anche in maniera naturale (nessuno qua è immortale) noi abbiamo fatto letteratura per dire.
Penso anche io che le intenzioni potrebbero essere quelle (o anche annettere le parti più russofile e fare un protettorato, ma siamo li). Il come verrà attuato mi lascia davvero perplesso, e non è detto che una caduta di Putin sia un bello scenario. Cosa potrebbe accadere se arrivasse qualcuno ancora più determinato di lui?
In ogni caso dobbiamo tenere presente che si, stiamo parlando di una potenza nucleare, ma di una media potenza economica con risorse limitate per finanziare la guerra - anche questo va tenuto in conto.
L'unico punto (grosso, va detto) che hanno a loro vantaggio è che il fronte debole della guerra in Ucraina è la tenuta del 'morale' europeo, e dell'economia europea, quando gli effetti delle sanzioni si faranno vedere. E' possibile che la visione russa contempli anche questo fattore, quello di una lunghissima guerra di logoramento, mirata a far insinuare il dubbio nelle opinioni pubbliche europee per far perdere progressivamente influenza agli Stati Uniti
In Italia è un gioco che secondo me sta già funzionando benissimo
Commenta
-
-
Se butto giù mezzo chivas regal anch'io becco qualcosa che accadrà nei prossimi 500 anni mentre deliro
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMi sa che col posto fisso gli è andata malesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMi sa che col posto fisso gli è andata male
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioMario posta solo per augurarci la terza guerra mondiale.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBenssimo, sono d'accordo, sentivo che non ci stavamo 'capendo'.
Penso anche io che le intenzioni potrebbero essere quelle (o anche annettere le parti più russofile e fare un protettorato, ma siamo li). Il come verrà attuato mi lascia davvero perplesso, e non è detto che una caduta di Putin sia un bello scenario. Cosa potrebbe accadere se arrivasse qualcuno ancora più determinato di lui?
In ogni caso dobbiamo tenere presente che si, stiamo parlando di una potenza nucleare, ma di una media potenza economica con risorse limitate per finanziare la guerra - anche questo va tenuto in conto.
L'unico punto (grosso, va detto) che hanno a loro vantaggio è che il fronte debole della guerra in Ucraina è la tenuta del 'morale' europeo, e dell'economia europea, quando gli effetti delle sanzioni si faranno vedere. E' possibile che la visione russa contempli anche questo fattore, quello di una lunghissima guerra di logoramento, mirata a far insinuare il dubbio nelle opinioni pubbliche europee per far perdere progressivamente influenza agli Stati Uniti
In Italia è un gioco che secondo me sta già funzionando benissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioHanno preparato questa guerra in 2 anni e mezzo, e quando lo si fa, insieme a predisporre le forze militari, finanziarie, etc, si analizzano anche tutti gli scenari possibili. Per quanto li riguarda, credo tuttavia stiano andando verso un worst case scenario.
Intendiamoci, la guerra in Afghanistan e in Iraq sono state anche loro preparate con largo anticipo, coinvolgendo molte più risorse finanziare e molte più menti. Abbiamo visto tutti come sono andate le cose.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioQuesto è chiaro. Ma due anni di preparazione non sono garanzia di competenza. E anche se questa ci fosse, le cose possono comunque andare male.
Intendiamoci, la guerra in Afghanistan e in Iraq sono state anche loro preparate con largo anticipo, coinvolgendo molte più risorse finanziare e molte più menti. Abbiamo visto tutti come sono andate le cose.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggionoto che chi si augura sciagure e' quasi sempre sprovvisto di laurea, faccia e fisico: nella loro visione una bomba nucleare puo essere il modo per farla finita
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta