comunque e e' in mano russa la centrale , possono lasciare l ucraina al buio quando vogliono
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
L'impressione è che ancora una volta l'occidente stia usando e applicando standard interpretativi occidentali alla Russia, al suo modo di fare guerra, alle sue capacità economiche non tenendo in debito conto che la Russia è simile ma non uguale che le dinamiche russe no sono quelle europee o americane. Nella storia ci hanno sbattuto in tanti spero proprio che questa volta non si facciano gli stessi errori.
Mi ha sorpreso che Zelensky ieri, dopo il discorso di putin, chiedesse un incontro con lui per la pace. C'è stato qualcosa nelle parole di Putin che evidentemente lo hanno spaventato o si è reso conto che più passerà il tempo più sarà solo.Last edited by Nemesis84; 04-03-2022, 09:48:54."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Massi si leggono ovunque robe del tipo " netflix ed amazon prime bannati in russia " quindi di conseguenza " ecco! come farà la popolazione russa a resistere! sicuramente si ribelleranno! " come se il rincoglionimento occidentale fosse una prassi per il mondo intero.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Zelensky sta portando alla distruzione il suo paese e compromettendo l Europa a livello economico energetico.
visto che in molti invocano golpe e " pensionamenti" , quello da rimuovere e' lui . piu facile e meno rischioso.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioMassi si leggono ovunque robe del tipo " netflix ed amazon prime bannati in russia " quindi di conseguenza " ecco! come farà la popolazione russa a resistere! sicuramente si ribelleranno! " come se il rincoglionimento occidentale fosse una prassi per il mondo intero.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Io lo ribadisco un mio pensiero chi fa l'eroe con i rischi altrui non solo è pericoloso ma diventa imprevedibile quando poi tocca a lui davvero"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Mi chiedo che trattative si possono fare con Zelensky, uno che ormai sta svalvolando. La sua sparata sui forni crematori russi non è stata raccolta da nessuno in occidente, c'è un limite anche al disgusto, è stata fatta elegantemente cadere.
Su cosa può trattare Zelensky? Putin, a tempo debito, le trattative le aprirà con gli Stati Uniti. Prima deve raggiungere l'obiettivo minimo che ha in testa e che nessuno conosce, perchè, ribadisco, siamo già oltre la mera richiesta di neutralità per l'Ucraina....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioInsomma dopo due anni tra covid, long covid, doppio vaccino, ora rischiamo pure una bella aerosol di radiazioni se quel pazzo non viene ucciso da qualcuno
questo ha completamente svalvolato, ma poi chi ci dice che si fermerà all'ucraina?Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioL'impressione è che ancora una volta l'occidente stia usando e applicando standard interpretativi occidentali alla Russia, al suo modo di fare guerra, alle sue capacità economiche non tenendo in debito conto che la Russia è simile ma non uguale che le dinamiche russe no sono quelle europee o americane. Nella storia ci hanno sbattuto in tanti spero proprio che questa volta non si facciano gli stessi errori.
Mi ha sorpreso che Zelensky ieri, dopo il discorso di putin, chiedesse un incontro con lui per la pace. C'è stato qualcosa nelle parole di Putin che evidentemente lo hanno spaventato o si è reso conto che più passerà il tempo più sarà solo.
Per quanto riguarda Zelensky credo che il cercare il faccia a faccia credo sia solo una mossa teatrale per far vedere la differenza tra lui ed un Putin "pauroso":
«Buon Dio, che cosa vuoi? Lascia la nostra terra. Se non vuoi andartene ora, siediti con me al tavolo delle trattative. Ma non da 30 metri di distanza, come hai fatto con Macron e Scholz. Siediti con me e parliamo. Di cosa hai paura? Non siamo una minaccia per nessuno»
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioMassi si leggono ovunque robe del tipo " netflix ed amazon prime bannati in russia " quindi di conseguenza " ecco! come farà la popolazione russa a resistere! sicuramente si ribelleranno! " come se il rincoglionimento occidentale fosse una prassi per il mondo intero.
"L'ultimo giorno di Ikea in Russia: code di oltre 100 persone
I marchi internazionali, uno per uno, lasciano il mercato russo. Centinaia di aziende stanno chiudendo uffici e interrompendo la produzione. Ikea, Apple, H&M, BMW, Intel e molti altri.
I russi, invece di fermare la guerra e il dittatore Putin, comprano cuscini e padelle."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioVorrei riprendere l'intervista al professore della John Hopkins che introduceva elementi di distinguo rispetto alla granitica certezza che la Russia sia "isolata". Poi la cerco perchè offriva una tavolozza a più colori e credo sia utile rileggersela. Non parliamo anche in quel caso di filorussi ma di analisti americani e occidentali.
La Russia è isolata rispetto all'occidente. Nessuno tiene in conto che essa si estende per meno della metà in occidente e si proietta per tre quarti in Asia. Io sto applicando una visione imperiale, perchè la Russia è un impero, e gli imperi non crollano per fame: quella della Russia è una economia reale, basata sulle risorse. I suoi mercati si stanno spostando altrove.
Tutto questo al netto delle formidali sanzioni occidentali che, per ammissione degli stessi dirigenti russi (le avrai lette) hanno provocato "difficoltà". Però non ne trarrei conclusioni, perchè qui non mi pare in atto un qualcosa che miri soltanto ad ottenere la neutralità dell'Ucraina.
Io non penso la Russia sia isolata, nemmeno che sia un "gigante" economico. Il punto è che dopo la Cina, tutti i maggiori paesi importatori di beni russi sono europei. Non è scontato sapere quanto ci metterà a riposizionare
Anche le riserve che hanno accumulato, mi sembra più di 600 miliardi, sono state confiscate per la metà. Sicuramente si sono preparati piani per ogni scenario, ma la rapidità in cui hanno agito in Europa mi fa pensare che abbiano fatto altrettanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioQuando hai tempo posta pure l'articolo che sono interessato.
Io non penso la Russia sia isolata, nemmeno che sia un "gigante" economico. Il punto è che dopo la Cina, tutti i maggiori paesi importatori di beni russi sono europei. Non è scontato sapere quanto ci metterà a riposizionare
Anche le riserve che hanno accumulato, mi sembra più di 600 miliardi, sono state confiscate per la metà. Sicuramente si sono preparati piani per ogni scenario, ma la rapidità in cui hanno agito in Europa mi fa pensare che abbiano fatto altrettanto
Non sono tonti in America, ci sono menti pensanti, la politica imperiale si proietta in ogni dove, quindi se si lancia un sassolino adesso già sanno il perchè e cosa provocherà una volta arrivato a destinazione, magari dopo 15 anni.
Per questo la guerra in atto ha tanti padri e per questo avrebbe potuto essere evitata.
Io sono convintissimo che comunque andrà l'America il suo risultato lo porterà a casa. Se per l'occidente va male (cioè se vince Putin, ovvero arriva dove vuole senza crollare per strada) gli USA avranno comunque ottenuto il risultato di aver ricompattato l'Europa sotto alla loro guida e allontanato la Russia in Asia, in buona sostanza.
Se va bene avranno Putin fuori dalle balle e la Russia penetrabile con le venefiche (l'aggettivo me lo concedo io, ma chi ci crede può sostituire con benefiche) politiche a stelle e strisce.
Sono in ballo situazioni enormi, di gigantesca portata, mi piace ripeterlo ad ogni post, perchè se entriamo nell'ottica della portata storica diminuiamo la portata della lettura solo economica o solo di "trattativa" che ci viene da fare e che tanti in occidente fanno. Estendiamo lo sguardo a tutto l'impressionante insieme.Last edited by Sean; 04-03-2022, 10:09:39....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ma l'Europa, oltre ad applicare sanzioni, si sta muovendo in qualche modo per contrastare l'inflazione prima che il contraccolpo sull'economia diventi insostenibile? Qui si parla solo di quanto tempo può resistere la Russia con le sanzioni. Io ho imprese che lavorano con contratti, e quindi prezzi, del 2020. A breve gli converrà pagare le penali per l'uscita dal contratto piuttosto che lavorare sottocosto.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioErano gli stessi russi a pensare che gli ucraini non avrebbero opposto resistenza e la guerra sarebbe durata max 2-3 giorni.
Per quanto riguarda Zelensky credo che il cercare il faccia a faccia credo sia solo una mossa teatrale per far vedere la differenza tra lui ed un Putin "pauroso":
«Buon Dio, che cosa vuoi? Lascia la nostra terra. Se non vuoi andartene ora, siediti con me al tavolo delle trattative. Ma non da 30 metri di distanza, come hai fatto con Macron e Scholz. Siediti con me e parliamo. Di cosa hai paura? Non siamo una minaccia per nessuno»
Non è solo l'intrattenimento:
"L'ultimo giorno di Ikea in Russia: code di oltre 100 persone
I marchi internazionali, uno per uno, lasciano il mercato russo. Centinaia di aziende stanno chiudendo uffici e interrompendo la produzione. Ikea, Apple, H&M, BMW, Intel e molti altri.
I russi, invece di fermare la guerra e il dittatore Putin, comprano cuscini e padelle."
Con tutto il rispetto ma Zelensky sa di non essere interlocutore di Putin, sa che Putin non lo considera nemmeno come controparte. Zelensky semplicemente fa in gran muoversi unngra attirare l'attenzione ma le scelte non passano da lui o meglio se trovano accordo UE US e Russia a lui tocca l'obbedisco"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioMa l'Europa, oltre ad applicare sanzioni, si sta muovendo in qualche modo per contrastare l'inflazione prima che il contraccolpo sull'economia diventi insostenibile? Qui si parla solo di quanto tempo può resistere la Russia con le sanzioni. Io ho imprese che lavorano con contratti, e quindi prezzi, del 2020. A breve gli converrà pagare le penali per l'uscita dal contratto piuttosto che lavorare sottocosto.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta