If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
La Germania era l'esercito più avanzato al mondo. Seguendo questa logica, portata avanti specialmente da Maverick, bisognerebbe arrendersi immeditatamente senza proferire parola.
non è vero, guardati il documentario di netflix sulla WW2 (a colori), al tempo la francia era considerato l'esercito più avanzato al mondo, hitler vinse per una serie di circostanze e giocando sporco (anche drogando i soldati con metanfetamine) e un bel po' di fortuna, nemmeno si aspettava la guerra (c'è un passaggio proprio su questo nel doc)
Nel 39 le armi atomiche non esistevano, oggi come biden sa che non può mandare soldati in ucraina per evitare l'apocalisse atomico, uguale putin sa che più in là dell'Ucraina non può spingersi, né ha le risorse per farlo
Dall'attacco a Pearl Harbor allo sbarco in Normandia, gli eventi principali della Seconda guerra mondiale prendono vita in questa docuserie intensa con filmati a colori.
Per quello che vale, tutti i miei conoscenti di nazionalità russa, sia su linkedin che instagram condividono a ripetizione messaggi di supporto al presidente ucraino e pesanti insulti e prese per il culo di putin, chiamato amichevolemente "the wanker"
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Se non erro è già da un po che si vocifera di problemi di salute gravi, ma niente di confermato. è stato invece detto da più fonti ( Macron e il suo staff in particolare ), che la pandemia e l'isolamento lo hanno cambiato profondamente. C'è chi sostiene che soffra di effetti collaterali gravi da Covid che ne ofuscano le capacità mentali e di giudizio. Niente di confermato, non c'è una diagnosi ovviamente, però ecco, Se un capo di stato, il suo staff, e altre fonti che lo hanno incontrato negli anni, affermano che è decisamente cambiato e ha avuto un forte declino psicologico, non è così assurdo pensare che non sia al top della forma ( per lo meno mentalmente ), il che va rivalutato completamente il suo operato e la sicurezza con cui si afferma che ogni mossa sia pre-pianificata con cura.
Potremmo rischiare di sciogliere i dubbi questa notte.
Fino ad oggi, fossero seguite trattative immediate con Zelensky ( come per un momento era sembrato), sarebbe stato un colpo da 30 e lode.
Se c'è la mattanza per le strade di Kiev, o un Bruto 2022 russo passa dall'arrotino o sono cazzi nodosi.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Queste immagini provengono dal Rocket Park di Dnipro, un parco tematico della terza città più popolosa dell'Ucraina. Decine di persone lavorano per ridurre casse di polistirolo in briciole, destinate a essere impiegate nella preparazione di miscela infiammabile per bottiglie Molotov. Si organizza così la resistenza alle truppe russe in arrivo.
In UK in queste ore stanno congelando i conti bancari e di investimento degli oligarchi.
È stato vietato l'accesso allo spazio aereo UK per tutti i jet privati di oligarchi ed investitori russi. A breve si passerà agli immobili.
Per quello che vale sono stati eliminati da tutti gli eventi sportivi ed addirittura il balletto russo è stato tolto da tutti i teatri.
L'eliminazione da swift non solo è sul tavolo delle trattative, ma si lavorando ad i dettagli per attuarlo. C'è la seria probabilità che le banche russe diventino insolventi, spingendo ad una corsa al prelevamento che potrebbe comlromettere il sistma bancario russo completamente.
SpaceX lancia centinaia di terminali Starlink per mantenere accesso ad internet e GPS nonostante gli atracchi informatici russi.
Apparentemente la Russia ha circa 630 miliardi in riserve internazionali. Molti di questi in istituti al di fuori della Russia. Gli stanno bloccando anche quelli in modo che non li possano spendere.
Potrebbero perdere letteralmente centinaia di miliardi da aggiungere alle mancate vendite del gas a cui alcuni paesi hanno rinunciato, le sanzioni e la rottura dei trattati commerciali.
Siete sicuri che Putin abbia calcolato proprio tutto tutto e non stia rischiando di far diventare la Russia come Venezuela o Nord Corea?
Io dubito che abbia considerato una risposta di questa entità. Diamine, anche se non con bombelo stanno isolando e bombardando su ogni fronte e il malcontento interno comincerà a crescere ulteriormente.
Forse era meglio stare a casa. Tanto, al di là del "nessono glielo assicura", nessuno lo attaccava, diciamocelo.
Potrebbe essete lui stesso a danneggiare il paese a lungo termine, altro che Nato come vicini di casa
Mettere troppo all.angolo Putin non so quanto sia saggio...
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Le truppe russe sono entrate a Kharkiv. Colpito un gasdotto È stato distrutto il gasdotto di Kharkiv, seconda città dell’Ucraina, bombardato nella notte dalla Russia. La struttura, considerata strategica per la fornitura del gas in un’ampia zona del Paese, è stata colpita ripetutamente. Le truppe russe sono entrate in città, dove si combatte strada per strada. Secondo l’agenzia Interfax, che cita il Ministero della Difesa di Mosca, le forze armate russe hanno catturato 471 soldati ucraini. Non ci sono conferme da fonti ucraine.
Mosca: accerchiate Kherson e Berdiansk Il ministero della Difesa russo sostiene che le sue truppe hanno accerchiato due grandi città del sud dell’Ucraina, Kherson e Berdiansk, che hanno rispettivamente 290 mila e 110 mila abitanti. A riferirlo è l’agenzia russa Tass. Non ci sono conferme dal governo ucraino.
L’esercito ucraino: distrutto un convoglio di truppe cecene L’esercito ucraino ha distrutto un convoglio delle forze speciali cecene, chiamato «Kadyrovites» dal nome del leader ceceno Ramzan Kadyrov, a Hostomel, a circa 40 km da Kiev. Lo riferiscono i media locali, citando la conferma dell’ufficio di presidenza. Secondo fonti di Channel 24, l’esercito ucraino ha fatto saltare in aria uno scaglione di 56 carri armati russi dove si trovava anche il generale Magomed Tushayev, comandante del 141mo reggimento motorizzato della guardia cecena che è rimasto ucciso.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
se Putin viene messo alle corde, non c'è il rischio che decida di sganciare un atomica o qualche testata nucleare?? Non penso si faccia qualche scrupolo eh
se Putin viene messo alle corde, non c'è il rischio che decida di sganciare un atomica o qualche testata nucleare?? Non penso si faccia qualche scrupolo eh
il rischio c'è per carità, sarebbe da capire se per sganciarne una basta solo la sua volontà, mi pare un po' assurdo che in russia siano tutti andati fuori di testa di colpo...
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Esercito, servizi segreti, e sopratutto l'oligarchia, sono divisi, frazionati, non unitari.
In molti hanno capito che l'unico modo per la russia di uscire viva da questa situazione di scacco che la porterà ad essere un paria a livello politico, economico, finanziario per anni, per decenni, è una sostituzione interna in tempi rapidi, prima che la cosa scappi di mano.
La cosa è già scappata di mano. Quando tenti una penetrazione "morbida", preservando corrente elettrica e linee telefoniche per far capire che è una "sostituzione morbida" e non un'aggressione, ma poi finisci col bombardare punti civili e impianti radioattivi, è chiaro che sei a un punto morto.
E gli americani avrebbero potuto sganciarla in Vietnam o in Corea (o l'URSS in Afghanistan)...non è così che evidentemente funziona, perchè nessuno mai in una guerra di offesa ha attinto all'arsenale nucleare (tranne gli USA in Giappone, ma quella volta ce l'avevano solo loro) perchè sarebbe un punto di non ritorno e porterebbe il mondo sull'orlo, od oltre, il rischio di vicendevole ingaggio atomico.
Si passerebbe difatti dal possesso di armi nuclerari come deterrenza all'offesa, all'uso pratico in una guerra locale, regionale. Un salto di stato dalle consguenze imprevedibili e nessuno qua vuole rischiare la terza guerra mondiale per l'Ucraina - Biden è stato chiaro al riguardo, la Nato pure e l'obiettivo dei russi non è l'annientamento della Ucraina come nazione ma la sua "denazificazione" e "demilitarizzazione", il che tradotto vuol dire cancellare il suo governo, ridurre ai minimi termini il suo esercito e fare dell'Ucraina un paese "sicuro" e "alleato" della Russia.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
La Russia si dice «pronta ai negoziati, in Bielorussia». Zelenzky: «Anche noi siamo pronti, ma non in Bielorussia» Il Cremlino ha annunciato di essere pronto a negoziati con l’Ucraina a Gomel, in Bielorussia. L’annuncio era stato fatto anche nella giornata di ieri, e seguito da condizioni che prevedevano condizioni che l’Ucraina ritiene inaccettabili: lo stop a qualunque aspirazione all’ingresso nell’Ue e nella Nato, il completo disarmo e la «finlandizzazione» del Paese. Dopo il «no» dell’Ucraina, ieri, Putin ha ordinato l’assalto totale e la ripresa dell’avanzata nel Paese.
Oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che «una delegazione composta da rappresentanti del ministero degli Esteri, del ministero della Difesa e di altre agenzie, compresa l’amministrazione presidenziale, è già in Bielorussia per colloqui con gli ucraini. Siamo pronti».
Volodymyr Zelensky ha risposto di essere a sua volta pronto a colloqui, «ma non in Bielorussia».
La Bielorussia è un Paese strettamente legato alla Russia: da lì truppe russe hanno invaso l’Ucraina, entrando da Nord, per assaltare Kiev.
Zelensky avrebbe indicato come possibili luoghi per i negoziati Varsavia, Budapest o Istanbul.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta