Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67549
    • 3,041
    • 2,700
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

E io pago
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Lukinosnake
      Raccoglitore di ciliegie
      • Nov 2011
      • 15735
      • 164
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      bè non sono così deliranti. Rizzo dice le stesse cose scorretevi i suoi post https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale
      Francamente considero Marco Rizzo un coglionazzo.

Estrema sinistra becera, ignorante e populista a livello dell'estrema destra.
      Forse e' per questo che piace cosi' tanto alla desta populista.

Il livello e' quello.
      In un post si lamenta che Draghi parli delle centrali a carbone dicendo "alla faccia della transizione ecologica". Ma e' ritardato? Non ha notato che e' scoppiata una guerra e l'unico deterrente che abbiamo sono le sanzioni perche' una generazione di vecchi ignoranti e' da sempre contro il nucleare e la nostra indipendenza energetica?

Facciamo finta di nulla e pensiamo solo ed esclusivamente al gas? L'importante e' che nessuno tocchi il nostro orticello?

Questo non comprende manco il contesto delle cose e sta li a cercare il sostegno per un partito che era gia' vecchio decenni fa a suon di fesserie senza contatto con la realta'.
      Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

• SimoneBW
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2018
        • 4019
        • 216
        • 114
        • Roma
        • Send PM

Mi pare che, almeno fino ad oggi, nessun paese europeo abbia rinunciato al gas russo.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Commenta

• Lukinosnake
          Raccoglitore di ciliegie
          • Nov 2011
          • 15735
          • 164
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          forse non vi è chiaro che se muovono un dito scoppia la WW3
          Allora rimaniamo tutti ostaggi della Russia?

Guardate che i calcoli se li devono fare anche loro pero'. Se la guerra scoppia siano tutti contro la Russia praticamente, con la Cina che se ne tira fuori e fa festa dopo.
          La Russia deve considerare che la mutua distruzione vale anche per lei.

Se questo non lo rendiamo chiaro non escludo che potrebbe attaccare anche altri paesi dell'ex unione sovietica parte della Nato e/o dell' EU. E poi cosa diciamo? Lasciamogli prendere anche quello, perche' altrimenti scoppia la WW3.

Non e' cosi' che si tratta con i terroristi.
          Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
          noun

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67549
            • 3,041
            • 2,700
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Dopo la.*******ta della Francia in Libia è una scelta obbligata
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Maverick87
              Bodyweb Senior
              • Mar 2012
              • 7812
              • 106
              • 34
              • Centro Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Allora rimaniamo tutti ostaggi della Russia?

Guardate che i calcoli se li devono fare anche loro pero'. Se la guerra scoppia siano tutti contro la Russia praticamente, con la Cina che se ne tira fuori e fa festa dopo.
              La Russia deve considerare che la mutua distruzione vale anche per lei.

Se questo non lo rendiamo chiaro non escludo che potrebbe attaccare anche altri paesi dell'ex unione sovietica parte della Nato e/o dell' EU. E poi cosa diciamo? Lasciamogli prendere anche quello, perche' altrimenti scoppia la WW3.

Non e' cosi' che si tratta con i terroristi.
              e secondo te non li hanno fatti i calcoli? perché hanno attaccato l'Ucraina che non era ancora nella nato e non le rep baltiche che sono ben più facili da domare?

non potrebbero sostenere un'occupazione militare prolungata in ucraina, figuriamoci aprire tutto il fronte est con la quasi certezza di una guerra atomica

Commenta

• Lukinosnake
                Raccoglitore di ciliegie
                • Nov 2011
                • 15735
                • 164
                • 84
                • Send PM

Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Mi pare che, almeno fino ad oggi, nessun paese europeo abbia rinunciato al gas russo.

Mi pare che la Germania abbia rinunciato al gasdotto a nord. Poche ore fa hanno cominciato a lanciare le sanzioni, quindi si sta mettendo nel conto che chiuderanno i rubinetti.

La borsa russa e la loro economia sta venendo danneggiata sotto molteplici aspetti. Possono permettere di non vedersi pagato il gas a lungo termine oltre ad essere esclusi dall'apparato economico?
                Persino la Champions ha spostato i match di calcio da San Pietroburgo a Parigi e la F1 li ha eliminati dalla lista dei paesi.

Insomma, si stanno prendendo l'Ucraina ma piano piano cominciamo a togliergli tutto.
                Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
                noun

Commenta

• Lukinosnake
                  Raccoglitore di ciliegie
                  • Nov 2011
                  • 15735
                  • 164
                  • 84
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  e secondo te non li hanno fatti i calcoli? perché hanno attaccato l'Ucraina che non era ancora nella nato e non le rep baltiche che sono ben più facili da domare?

non potrebbero sostenere un'occupazione militare prolungata in ucraina, figuriamoci aprire tutto il fronte est con la quasi certezza di una guerra atomica
                  Io non sottovaluterei la follia e l'ego di Putin.

Uno che fa le dichiarazioni di guerra con alle spalle la bandiera dello Zar e' imprevedibile.
                  Parliamo di uno che sente il bisogno di fare arrestare e sbattere in galera (non semplicemente allontanare o segnalare) chi si e' presentato alle manifestazioni per la pace nelle citta' russe.

Ormai e' entrato in full mode super villain, ed in quando tale e' difficile dire che piani abbia in testa.
                  Ed infatti la maggior parte diceva che l'invasione non ci sarebbe stata fino a tre giorni fa dicendo "figuriamoci", ed invece...

Questo vuol dire che per la paura di una potenziale minaccia (che verosimilmente esiste nella sua testa perche' non credo che nessuno di noi pensi realisticamente che la Nato abbia una qualche intenzione di colpire la Russia con armi atomiche cosi' a caso) e' molto disposto a mettere il suo paese sotto forte presisone internazionale. Se danneggiare il paese direttamente ed ora per qualcosa di altamente improbabile e retorico e' legittimo, allora non mi sorprenderebbe se si spingesse oltre quello che puo' realisticamente sostenere.
                  Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
                  noun

Commenta

• SimoneBW
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2018
                    • 4019
                    • 216
                    • 114
                    • Roma
                    • Send PM

Mi pare che la Germania abbia rinunciato al gasdotto a nord. Poche ore fa hanno cominciato a lanciare le sanzioni, quindi si sta mettendo nel conto che chiuderanno i rubinetti.

La borsa russa e la loro economia sta venendo danneggiata sotto molteplici aspetti. Possono permettere di non vedersi pagato il gas a lungo termine oltre ad essere esclusi dall'apparato economico?
                    Persino la Champions ha spostato i match di calcio da San Pietroburgo a Parigi e la F1 li ha eliminati dalla lista dei paesi.

Insomma, si stanno prendendo l'Ucraina ma piano piano cominciamo a togliergli tutto.
                    Sto dicendo che le sanzioni da parte della ue vengono decise a livello centrale. E, al momento, non si è rinunciato al gas russo. Quindi, forse, non è solo in Italia che si sta guardando al proprio orticello. Tanto più che, su certi tavoli, contiamo meno di zero.

Commenta

• Merdablu
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2022
                      • 1432
                      • 18
                      • 1
                      • Send PM

Sto dicendo che le sanzioni da parte della ue vengono decise
                      Dall America

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Senior
                        • May 2009
                        • 42275
                        • 749
                        • 451
                        • Sicilia
                        • Send PM

Si infatti. [emoji28]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Lukinosnake
                          Raccoglitore di ciliegie
                          • Nov 2011
                          • 15735
                          • 164
                          • 84
                          • Send PM

Sto dicendo che le sanzioni da parte della ue vengono decise a livello centrale. E, al momento, non si è rinunciato al gas russo. Quindi, forse, non è solo in Italia che si sta guardando al proprio orticello. Tanto più che, su certi tavoli, contiamo meno di zero.

Non ho mai detto che e' solo l'Italia.

Comunque in un paio di video si annunciavano le sanzioni anche dell'Italia.

Sicuri che non siano ancora partite?
                          Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
                          noun

Commenta

• Lukinosnake
                            Raccoglitore di ciliegie
                            • Nov 2011
                            • 15735
                            • 164
                            • 84
                            • Send PM

figuriamoci aprire tutto il fronte est con la quasi certezza di una guerra atomica
                            Comunque secondo me Putin conta su questo, che perche' ci cachiamo della guerra atomica non faremo nulla anche aprendo il fronte est.

Non dico che sia giusto, ma forse ci sta pensando.
                            Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
                            noun

Commenta

• Maverick87
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2012
                              • 7812
                              • 106
                              • 34
                              • Centro Italia
                              • Send PM

se bloccano lo swift automaticamente si bloccano le forniture energetiche, perché non c'è più modo di pagarle. Quindi non lo faranno, non conviene a nessuna delle parti

infatti l'unico che spinge per questo è johnson che ha il suo gas e petrolio in casa

Commenta

• The_machine
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2004
                                • 17984
                                • 417
                                • 30
                                • Send PM

Comunque secondo me Putin conta su questo, che perche' ci cachiamo della guerra atomica non faremo nulla anche aprendo il fronte est.

Non dico che sia giusto, ma forse ci sta pensando.

Qual è ora il futuro dei negoziati sul controllo degli armamenti? La questione è vitale per tutte le parti. Cosa può ottenere Mosca qui?

Oleg Barabanov - Vale la pena notare che dal punto di vista del controllo degli armamenti, principalmente armi nucleari strategiche, vediamo il successo della politica di deterrenza nucleare.

Il motivo principale per cui Stati Uniti, Gran Bretagna e altri paesi della NATO non sono direttamente coinvolti nel conflitto in Ucraina e si rifiutano di inviare le loro truppe è il timore di una possibile escalation nucleare del conflitto. Il sistema di deterrenza nucleare da parte russa ha funzionato. Da un punto di vista militare, l'Ucraina combatte se stessa e combatte da sola

L'Ucraina è stata lasciata sola in questo conflitto e il fattore delle armi nucleari russe ha giocato qui. Molti paesi non occidentali che già possiedono armi nucleari (Cina, India, Pakistan) si renderanno conto che questa è la loro chiave e unica difesa in caso di escalation militare. Ciò può anche spingere i cosiddetti paesi soglia a cercare di ritirarsi dal trattato di non proliferazione nucleare: inizieranno a creare il proprio arsenale nucleare.

Commenta

Working...
                                X