Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioadesso qui quelli di sinistra sono filo occidentali, pro usa.
quelli di destra filo russi
immagino gli umarell che han fatto il 68 o il 77 si sentano un attimino confusi
va bè che poi, cambia solo l'ordine dei fattori
Diciamo che in effetti c'è più cortocircuito che altro in chi segue dei fari ideologici. Parecchi dell'ultradestra sono pro Putin. Altri pro Ucraina, un paese che, non dimentichiamocelo, appoggiò l'invasione nazista verso la Russia, per questo ancora stamattina Zelensky ci ha tenuto a contraddire, nel suo messaggio ai russi, quell'assunto e per questo la propaganda russa invece ci pesta sopra ("denazificare", "governo nazista" ecc...).
In sintesi ciascuno parteggia per questo o quello a seconda di come butta nelle proprie viscere.Last edited by Sean; 24-02-2022, 14:53:39....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioChe esiste da secoli e garantisce aree di sicurezza attorno alla potenza regionale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggioche storia e spirito patriottico potrà mai avere un paese che è nato come provincia di un impero appena un secolo fa ed è indipendente da 30?
Che poi parli di indipendenza dagli anni 30 ma a livello assoluto non è che l'Italia esista da molto più tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioFammi un esempio di uno Stato cuscinetto che abbia garantito pace duratura anche alle popolazioni di quello Stato, io aspetto
Io mi riferivo alla loro esistenza che abbia garantito pace e sicurezza durature questo no ovviamente.
Ma ne parlavo stamattina: sono i territori più disgraziati (nel senso che subiscono le disgrazie storiche), quelli più tragicamente vissuti dai popoli che li abitano....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Comunque guardavo il discorso di Draghi su piu' video.
Una cosa che ho notato e' che sotto e' letteralmente pieno di commenti di profili con nomi fittizzi tutti a supporto di Putin.
La cosa pero' che mi lascia schifato e' che durante una guerra dove un aggressore sta bombardando il pensiero di una marea di persone vedendo Draghi che condanna l'attacco e parla di sanzioni sia "e il gas?".
Certo che siamo proprio un popolo di vigliacchi morti di fame pronti a dare anche il culo al primo aggressore o bullo pur di non perdere qualche comodita' eh.
Il mondo puo' pure bruciare, ma l'aumento in bolletta no.
Che patetici leccaculo straccioni che abbiamo in casa.
Commenta
-
-
Mosca: "Siamo pronti a negoziati se Kiev accetta neutralità e non ospiterà armi"
La Russia è pronta a tenere negoziati con la leadership ucraina sul suo status neutrale e sulla promessa di non ospitare armi sul suo territorio: lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, secondo quanto riporta Interfax. "Vladimir Putin ha espresso la sua visione su ciò che ci aspetteremmo dall'Ucraina per risolvere questi problemi concettualmente di 'linea rossa'. Si tratta del suo status neutrale e del rifiuto di ospitare armi", ha detto Peskov aggiungendo che "la domanda è se la leadership dell'Ucraina è pronta a parlare di questo".
Cremlino: "Vogliamo denazificare e smilitarizzare l'Ucraina"
Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, dicendosi certo che i russi sosterranno l'offensiva. Aggingendo: "L'operazione militare contro l'Ucraina durerà il tempo necessario, a seconda dei suoi risultati e della sua "rilevanza".
Repubblica...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIo mi riferivo alla loro esistenza che abbia garantito pace e sicurezza durature questo no ovviamente.
Ma ne parlavo stamattina: sono i territori più disgraziati (nel senso che subiscono le disgrazie storiche), quelli più tragicamente vissuti dai popoli che li abitano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMosca: "Siamo pronti a negoziati se Kiev accetta neutralità e non ospiterà armi"
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPer questo dicevo che non mi convince: è il tentativo di mettere una pezza per una dinamica che raramente può essere fermata. Senza poi dimenticare che gli abitanti dello stato cuscinetto sono svuotati della loro possibilità di autodeterminarsi
Ok adesso ho capito cosa intendevi.
A mio parere non possiamo nasconderci che l'Ucraina rappresenti - in un quadro di equilibrio nucleare e di relativa proiezione strategica - un territorio cardine. Non lo nascondono nemmeno gli analisti nostrani e mi riferisco addirittura a quelli che parlano in tv e non su siti o fogli di nicchia.
Ne parlava addirittura Prodi nel 2015 al Corriere della Sera. Voglio dire che questa guerra era evitabilissima perchè tutti erano a conoscenza che cosa avrebbe significato spingere o tentare l'Ucraina con la Nato...ma nessuno ha fatto niente per raffreddare le voglie USA:
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Scusate ma l'articolo qua si è ingigantito e prende tutta la pagina ma non so ridurlo....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta