If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Intanto il budget presentato quest'anno mostra che nel 2023 le tasse per aziende saliranno di quasi il 30%, le esportazioni sono crollate, molte grosse anziende hanno chiuso diverse filiali e/o si sono spostate completamente e il tanto discusso mercato del pesce è in crisi.
Io vi consiglierei di fare meno spirito riguardo argomenti di vui non sapete un ***** eh, tra l'altro facendo cherry picking di titoli di articoli di scenari riguardanti il no deal, che abbiamo sfiorato e raggiunto all'ultimo momento, tra l'altro peggiore di quello che era stato proposto dalla May.
Se c'è una cosa che mi da fastidio è la totale ignoranza mista ad arroganza di chi legge titoli, numeretti ed analisi senza capirci un *****. Tipico atteggiamento della genteh ed ex grillini.
io so che gli UK stanno facendo una campagna vaccinale della madonna
roba che la UE a confronto sta facendo ridere
ma ovviamente è tutto frutto del "caso" e delle "contingenze favorevoli"
Se invece la campagna vaccinale degli UK avesse fatto ridere sarebbe stata "tutta colpa di BJ" "tutta colpa dei populisti"
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Ahahha dovevano diventare un paese del terzo mondo insomma
Praticamente. [emoji28]
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
In UK hanno 680 persone in terapia intensiva ed il numero di morti giornaliero che faceva paura settimane fa, ora è letteralmente crollato.
Direi che i vaccini stanno funzionando alla grande.
"Eh ma se esci dall'europa c'è il default"
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
In UK hanno 680 persone in terapia intensiva ed il numero di morti giornaliero che faceva paura settimane fa, ora è letteralmente crollato.
tutto frutto del caso
BJ fortunato
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Dici che fuori dell'Europa saremmo messi meglio a vaccini?
Io dico che li avremmo ricevuti nello stesso periodo del terzo mondo
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Dici che fuori dell'Europa saremmo messi meglio a vaccini?
Io dico che li avremmo ricevuti nello stesso periodo del terzo mondo
ho detto questo?
sai benissimo a cosa mi riferivo, ovvero alle numerose critiche rivolte agli inglesi per la brexit, mi pare che le cose siano andate un tantino diversamente rispetto a quanto pronosticato da molti
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
io so che gli UK stanno facendo una campagna vaccinale della madonna
roba che la UE a confronto sta facendo ridere
ma ovviamente è tutto frutto del "caso" e delle "contingenze favorevoli"
Se invece la campagna vaccinale degli UK avesse fatto ridere sarebbe stata "tutta colpa di BJ" "tutta colpa dei populisti"
ho detto questo?
sai benissimo a cosa mi riferivo, ovvero alle numerose critiche rivolte agli inglesi per la brexit, mi pare che le cose siano andate un tantino diversamente rispetto a quanto pronosticato da molti
La campagna vaccinale non va meglio perchè siamo fuori dall'EU, ma perchè abbiamo la botta di culo che vengono fatti qua da un'azienda che riceve grosse partecipazioni dal governo locale.
Nom certo perchè BoJo è un genio eh.
Mò non vi aggrappate a quell'unica cosa che funziona, tra l'altro più che altro per una combinazione di fattori, per far finta che altre decine di cose andate malissimo non esistano facendo cherry picking per spingere una retoeica anti-EU, perchè alla fine è quello e basta.
La Brexit ha causato parecchi problemi seri ed il successk della campagna vaccinale, tra l'altro manco correlato con la Brexit in sè, non cambia la questione.
Per questo dico che è meglio star zitti su argomento che non si conoscono invece di fare collegamenti fantasiosi per spingere una certa agenda.
Canale di Suez, portacontainer incagliata: “Traffico bloccato per settimane”. 9,6 miliardi di dollari al giorno di merci ferme.
Almeno 200 le navi in attesa. Il blocco inciderà su circa il 12% del commercio mondiale. Nel 2020 Suez ha visto il terzo anno più ricco nella sua storia. Perdite stimate fino a cento milioni per l'interruzione dei traffici.
È ancora bloccata nel canale di Suez la nave Ever Given, la portacontainer battente bandiera di Panama che da martedì si è incagliata, nel pieno di una tempesta di sabbia, all’interno dell’unico collegamento che permette di accedere direttamente al Mediterraneo dall’Oceano Indiano senza dover circumnavigare l’Africa. La Ever Given, che trasporta merci tra l’Asia e l’Europa, è lunga 400 metri e larga 59: poco meno della larghezza del canale nei punti più stretti. Da tre giorni si tenta di liberarla utilizzando draghe e scavi, oltre che con l’aiuto delle alte maree, ma senza risultati. L’interruzione del passaggio inciderà su circa il 12% del commercio mondiale, secondo i dati resi noti dal Centro Studi di Intesa Sanpaolo. Secondo una nota dell’Autorità del canale, citata dall’emittente al-Jazeera, al momento sono circa 200 le navi in attesa di attraversare il canale. Le operazioni per disincagliarla si stanno rivelando molto difficili e si prevede che il blocco potrebbe durare anche “settimane”, con ripercussioni preoccupanti sul commercio mondale.
CANALE DI SUEZ BLOCCATO Una portacontainer incagliata sospende il traffico per "giorni" o addirittura "settimane"
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Canale di Suez, portacontainer incagliata: “Traffico bloccato per settimane”. 9,6 miliardi di dollari al giorno di merci ferme.
Almeno 200 le navi in attesa. Il blocco inciderà su circa il 12% del commercio mondiale. Nel 2020 Suez ha visto il terzo anno più ricco nella sua storia. Perdite stimate fino a cento milioni per l'interruzione dei traffici.
È ancora bloccata nel canale di Suez la nave Ever Given, la portacontainer battente bandiera di Panama che da martedì si è incagliata, nel pieno di una tempesta di sabbia, all’interno dell’unico collegamento che permette di accedere direttamente al Mediterraneo dall’Oceano Indiano senza dover circumnavigare l’Africa. La Ever Given, che trasporta merci tra l’Asia e l’Europa, è lunga 400 metri e larga 59: poco meno della larghezza del canale nei punti più stretti. Da tre giorni si tenta di liberarla utilizzando draghe e scavi, oltre che con l’aiuto delle alte maree, ma senza risultati. L’interruzione del passaggio inciderà su circa il 12% del commercio mondiale, secondo i dati resi noti dal Centro Studi di Intesa Sanpaolo. Secondo una nota dell’Autorità del canale, citata dall’emittente al-Jazeera, al momento sono circa 200 le navi in attesa di attraversare il canale. Le operazioni per disincagliarla si stanno rivelando molto difficili e si prevede che il blocco potrebbe durare anche “settimane”, con ripercussioni preoccupanti sul commercio mondale.
CANALE DI SUEZ BLOCCATO Una portacontainer incagliata sospende il traffico per "giorni" o addirittura "settimane"
Quelli del fatto non sanno manco leggere. Postano una foto gigante con una barca con la fiancata coperta dal nome Evergreen e poi nell'articolo scrivono Ever Given.
Non dico di avere il premio Pulitzer in ufficio, ma almeno rileggere una volta come si fa con i temi alle medie...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta