Originariamente Scritto da Lukinosnake
Visualizza Messaggio
1) l'agente che lo ha ucciso sia razzista, cioè abbia espresso pensieri per cui la razza bianca è culturalmente o geneticamente superiore a quella nera
2) in virtù di quei pensieri abbia deciso di agire in quel modo per uccidere Floyd
La verità, molto più semplice, è che chi ha ucciso Floyd lo ha fatto perchè la legge glielo permette. Ma non perchè Floyd è nero, ma perchè la polizia americana dop l'11 settembre è sempre più militarizzata e sempre meno pronta a gestire il conflitto. Il problema è la police brutality, un problema enorme che andrebbe risolto. Ma se si pone l'accento sulla causa sbagliata (razzismo), la soluzione non sarà mai giusta.
Infatti cosa è successo? E' successo che BLM (che probabilmente è anch'essa infiltrata o pilotata) ha cantato 'defund the police'. In alcune città o stati a guida democratica, come a Indianapolis o Portland, le si è dato retta. Risultato? Record di crimini violenti e omicidi.
Conseguenza? Percepito bisogno di una forza di polizia, la cui legittimità viene completamente restaurata senza che nessuno metta in discussione la police brutality
E il perchè la polizia sia cosi brutale in USA è semplice. Oltre al fatto che i cittadini hanno le armi, serve per mantenere lo status quo.
Commenta