Io l'ho trovato estremamente inquietante, specie il passaggio sullo Stato di diritto
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggioesatto.
sembra distopica anche a me.
sembra uscita da un romanzo fantascientifico.
anche un tordo capirebbe che il problema degli US è la disparità economico-sociale e la mancanza di ammortizzatori sociali.
O si interviene lì, oppure tutto il resto non ha alcun senso.....
anzi....in un sistema così diseguale serve una forza di polizia molto ben finanziata....B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioSi vocifera già una condanna penale o multa per chi chiama la polizia quando il sospettato è di colore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggioma non ha alcun senso ekans.
puoi intervenire sulle regole di ingaggio, puoi reprimere con grande severità gli episodi di razzismo o di abuso di potere.
ma definanziare a cosa servirebbe ?
In soldoni è gente che o è criminale o supporta criminali invece che la polizia e l'ordine.
Lo stesso movimento black lives matter non avrebbe senso di esistere visti i numeri che già ho spiegato. Anche le proteste di questi giorni, se quanto tu sottolinei fosse condiviso, non ci sarebbero proprio state.
Tali proteste e movimenti sono dati da un binomio di supporto alla criminalità ed invidia sociale/razzismo da parte dei neri verso i bianchi. Se capisci questo capisci anche perchè una popolazione come quella afroamericana, dilaniata dalla (propria, non della polizia) criminalità chiede meno polizia nei propri quartieri nonostante tassi di omicidio da città del sud america e tassi di impunità per omicidio elevatissimi (proprio perchè non supportano/collaborano con la polizia nelle indagini).
Con le giuste premesse tutto rientra perfettamente nell'equazione in modo logico e prevedibile. Non è certo da ieri che si sentono lamentele nei confronti della presenza della polizia nei quartieri occupati dalle minoranze. Non serve essere un premio nobel per comprendere che ciò significa disprezzo ed incompatibilità con la legge e l'ordine.
Se si trattasse di gente civile chiederebbero come minimo di triplicare la presenza di polizia nei propri quartieri.
Commenta
-
-
New Jersey, spunta il video di un altro nero disarmato ucciso da un agente due giorni prima di Floyd.
Le immagini arrivano dalla videocamera sul cruscotto della volante e sono state diffuse dall'attorney general del New Jersey, che sta indagando sull'episodio, accaduto il 23 maggio, due giorni prima della morte di George Floyd. Nei circa 30 minuti di video, il fermo sembra routine. L'agente Randall Wetzel ottiene le generalità di Maurice Gordon, 28 anni, di Poughkeepsie, New York, e chiama un carro attrezzi. Il poliziotto gli offre una mascherina e un passaggio in una concessionaria d'auto. Dopo 20 minuti che era seduto nell'auto della polizia, Gordon si toglie la cintura di sicurezza ed esce dalla vettura. Wetzel gli grida di stare dentro diverse volte mentre sembrano azzuffarsi all'esterno. L'attorney general ha riferito che Gordon ha tentato di entrare due volte sul posto di guida della pattuglia e che l'agente ha reagito prima con lo spray e poi spingendolo fuori e sparandogli sei volte durante na colluttazione. Il poliziotto è stato sospeso, in attesa dell'esito dell'indagine.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Persona in stato di ebbrezza da come barcolla, non esegue gli ordini, aggredisce il poliziotto e probabilmente lo mena anche ,l'unica cosa da contestare all agente è il numero di colpi esplosi...quando ne basta uno per fermarlo e potersi allontanare ,evitando forse di ucciderlo... però facile scrivere ...meno trovarsi in un contesto simileOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioPersona in stato di ebbrezza da come barcolla, non esegue gli ordini, aggredisce il poliziotto e probabilmente lo mena anche ,l'unica cosa da contestare all agente è il numero di colpi esplosi...quando ne basta uno per fermarlo e potersi allontanare ,evitando forse di ucciderlo... però facile scrivere ...meno trovarsi in un contesto simile
In merito a tutto il resto, boh..... già negli Stati Uniti questo questo "civil unrest" ha assunto connotati sproporzionati e fuori misura, poi ora anche in Europa si manifesta per ........ ?!? ..... non sanno neppure cosa. Capisco condannare l'episodio, ma la manifestazione in Italia, la marcia, che senso assumono?
Giusto per fare bordello.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioPersona in stato di ebbrezza da come barcolla, non esegue gli ordini, aggredisce il poliziotto e probabilmente lo mena anche ,l'unica cosa da contestare all agente è il numero di colpi esplosi...quando ne basta uno per fermarlo e potersi allontanare ,evitando forse di ucciderlo... però facile scrivere ...meno trovarsi in un contesto simileOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiosecondo te valeva la pena ammanettarlo? probabilmente non sarebbe successo nulla
Commenta
-
-
Negli Stati Uniti non è come in Italia che "discuti" con la polizia, fai quello che ti dicono e punto. Esegui esattamente gli ordini, che il più delle volte equivalgono semplicemente a stare fermo dove ti dicono loro.
Lo fai perchè in giro c'è troppa gente con la pistola pronta a sparare, quindi per prima cosa viene la sicurezza del poliziotto, poi vengono le chiacchiere ed il diritto a "fare quello che voglio". E' questione di priorità e buonsenso.
Altre volte possono preferire ammanettarti, per loro sicurezza, è un problema rimanere ammanettati 10 minuti fino a che non è chiarito il qui pro quo?
Ti rifiuti di obbedire? Lotti con il poliziotto? Come sa il poliziotto che non hai una pistola sotto la giacca e la vuoi usare? come sa il poliziotto che non vuoi rubargli la pistola ed usarla contro di lui (come successo a Trieste, due morti)?
Lui spara, meglio un brutto processo che un bel funerale, no? Dopo tutto te lo ha anche detto quello che fare, è lui che da gli ordini e le direttive, non tu.
Commenta
-
Commenta