Si prepara una luuuuunga crisi
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioGermania contraria a stop import petrolio e gas da Russia La Germania è contraria a bandire le importazioni di petrolio, gas e carbone dalla Russia. Lo ha spiegato la ministra degli Esteri Annalena Baerbock ad Ard, sottolineando che le sanzioni a Mosca in seguito all’invasone dell’Ucraina sono inutili se non sono sostenibili nel tempo.
Così come mi auguro ste sanzioni inutili vengano tolte al popolo russo limitandosi a cecchinare con sanzioni mirate la cerchia putiniana.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Mosca approva l'elenco dei Paesi ostili, c'è anche l'Italia
Il governo della Federazione Russa ha approvato un elenco di stati e territori stranieri che "commettono atti ostili contro la Russia, le sue aziende e i suoi cittadini". La lista comprende anche l'Ue e quindi l'Italia. Tra gli altri ci sono Stati Uniti e Canada, Regno Unito, Ucraina, Montenegro, Svizzera, Albania, Andorra, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia, San Marino, Macedonia del Nord, nonché Giappone, Corea del Sud, Australia, Micronesia, Nuova Zelanda, Singapore e Taiwan. Lo riporta l'agenzia russa Tass.
(Rai news)
Siamo uno Stato canaglia
Commenta
-
-
Toh, un lume di ragione che come una fiammella in mezzo alla dormienza del senno si accende dalla Germania.
Il mio augurio è che col passare del tempo questo "fronte" europeo si allenti e poi si disgreghi. In fondo è solo l'impatto immediato dello shock della guerra che li ha uniti in prima istanza. Poi inizieranno a riemergere le differenze, i distinguo, i brontolii della pancia di ciascuno.
D'altro canto paesi come l'Ungheria e la Polonia erano visti come i reprobi cattivelli dalla UE, che era pure pronta a comminare sanzioni verso di essi: tutto dimenticato, tutto passato, tutto risolto?
D'altro canto la Germania stava stringendo accordi economici con la Russia, di grande portata fattuale e simbolica. D'altro canto ciascuno ha da badare a se stesso. La colla dell'idealismo, e dell'obbligo del fronte comune con gli USA, non potrà tenere assieme tutti e per sempre. Ciascuno deve rendere conto poi alla propria economia e al proprio popolo.Last edited by Sean; 07-03-2022, 13:41:46....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioBene. Da fanalino di coda quali siamo, speriamo ci si accodi a questa linea con Germania che fa da apripista.
Così come mi auguro ste sanzioni inutili vengano tolte al popolo russo limitandosi a cecchinare con sanzioni mirate la cerchia putiniana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioToh, un lume di ragione che come una fiammella in mezzo alla dormienza del senno si accende dalla Germania.
Il mio augurio è che col passare del tempo questo "fronte" europeo si allenti e poi si disgreghi. In fondo è solo l'impatto immediato dello shock della guerra che li ha uniti in prima istanza. Poi inizieranno a riemergere le differenze, i distinguo, i brontolii della pancia di ciascuno.
D'altro canto paesi come l'Ungheria e la Polonia erano visti come i reprobi cattivelli dalla UE, che era pure pronta a comminare sanzioni verso di essi: tutto dimenticato, tutto passato, tutto risolto?
D'altro canto la Germania stava stringendo accordi economici con la Russia, di grande portata fattuale e simbolica. D'altro canto ciascuno ha da badare a se stesso. La colla dell'idealismo, e dell'obbligo del fronte comune con gli USA, non potrà tenere assieme tutti e per sempre. Ciascuno deve rendere conto poi alla propria economia e al proprio popolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioToh, un lume di ragione che come una fiammella in mezzo alla dormienza del senno si accende dalla Germania.
D'altro canto la Germania stava stringendo accordi economici con la Russia, di grande portata fattuale e simbolica. D'altro canto ciascuno ha da badare a se stesso. La colla dell'idealismo, e dell'obbligo del fronte comune con gli USA, non potrà tenere assieme tutti e per sempre. Ciascuno deve rendere conto poi alla propria economia e al proprio popolo.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa speriamo di no, nel momento in cui ci dovesse succedere ci disgreghiamo dall'interno e diventiamo un teatro di guerra fredda. Dalle parole si passerà ai fatti (non palro di guerre, ma di azioni di sovversione, sabotaggio e altre cose. Insomma, quello che si è vissuto negli anni 70)
Commenta
-
-
D'altro canto la Germania stava stringendo accordi economici con la Russia, di grande portata fattuale e simbolica. D'altro canto ciascuno ha da badare a se stesso. La colla dell'idealismo, e dell'obbligo del fronte comune con gli USA, non potrà tenere assieme tutti e per sempre. Ciascuno deve rendere conto poi alla propria economia e al proprio popolo.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiopenso invece che questa situazione spazzerà via tante reticenze e divisioni interne. Quale miglior spinta all'unità che la minaccia militare esterna?
Commenta
-
-
I russi mi sa che devono ancora capire cosa sta succedendo, per adesso si basano sulle loro uniche fonti di informazione e sembra quasi tutto normale routine, come quando noi anni fa leggevamo delle varie guerre in giro per il mondo.
Dopo la prima settimana di questa operazione speciale il consenso su Putin era addirittura aumentato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioRublo sprofondato, siamo arrivati a 140 per un dollaro, perso il 40% del valore da prima dell'invasione (oscillava tra i 70 e gli 80)
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioI russi mi sa che devono ancora capire cosa sta succedendo, per adesso si basano sulle loro uniche fonti di informazione e sembra quasi tutto normale routine, come quando noi anni fa leggevamo delle varie guerre in giro per il mondo.
Dopo la prima settimana di questa operazione speciale il consenso su Putin era addirittura aumentato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiorettifico, perso più del 60%
l'aspetto militare interessa solo agli esaltati, la maggior parte della gente si renderà conto subito del nuovo corso economico post-sanzioni
Commenta
-
Commenta