Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Visualizza Messaggio
A me sembrano all'opera tanti piccoli nerd che stanno lì a masturbarsi con anonymous, con le canzoni inviate sulle trasmissioni radio dei russi, con gli Ewok che inventandosi questa o quella soluzione vanno ad impicciare la macchina delle truppe imperiali, con una corda o un tronco o facendo saltare un ponte: non siamo in un film americano tarato sui tredicenni.
A quanto ne sappiamo l'esercito ucraino non ha capacità di controffensiva: evita le battaglie campali, lascia circondare le città, consente quella conquista del territorio che favorisce, obtorto collo (degli ucraini), la creazione o la risistemazione, ma comunque via via la continua e indisturbata alimentazione, delle forze logistiche.
Questo è il succo, che alla lunga porterà inevitabilmente al risultato. Quindi video che scelgono titoli definitivi "il fallimento della logistica russa" e non analitici "i perchè delle difficoltà della logistica russa" sono faziosi perchè traggono considerazioni definitive, mentre un teatro di guerra è un atto in movimento, che si scompone e ricompone di continuo, mutando a seconda delle condizioni, delle forze agenti, del tempo. Hanno una pretesa didattica ma ci illustrano soltano da che parte tira la pancia di chi li fa.
Commenta