Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioBrutta piega...
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPer il momento quello che vedo e’ che l’Europa e’ in una posizione in peggioramento sotto il profilo economico e finanziarioOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioVedi, è questo tipo di lettura che mi fa parlare di lavaggio del cervello.
C'è un paese, la Russia, che è ancora la seconda potenza militare del mondo, e che ha vinto tutte le principali proxy war con gli USA. Alla dissoluzione dell'URSS, la NATO garantì che non ci sarebbe stata nessuna espansione a est. Poi nei trent'anni successivi tutti i paesi ex patto di Varsavia entrano in EU e NATO. Le tre repubbliche ex URSS più vicine a Mosca e S.Pietroburgo, ovvero le repubbliche baltiche, entrano in EU e NATO e ospitano basi NATO.
E la Russia non fiata. Accetta la cosa senza la minima reazione. L'unica cosa che chiede è la neutralità dell'Ucraina. Nemmeno chiede che sia nell'orbita russa, ne vuole solo la neutralità.
La NATO calpesta ogni promessa fatta, continua a stuzzicare anche sull'Ucraina, e infine la vuole nella NATO. La Russia reagisce.
Ecco, come questa storia si trasformi in "uno pseudo monarca sta invadendo un altro stato, pretende il non intervento esterno ed avanza richieste non trattabili" è indice di quanto il nostro punto di vista sia basato sulle fiabe della fatina buona invece che sulla realtà.
E questo lo dico io che ho difeso a spada tratta la politica estera USA per quindici anni, qua su BW.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSi, infatti. Intendo che "stanno tenendo la barra diritta".
Na barretta direiOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioperchè?
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioChissa’ perche’ quando certi toni escono da Putin o Lavrov quasi li si danno per scontati nella dinamica dialettica...mentre se escono dalla Cina l’impressione e’ che facciano male davvero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioBarra
Na barretta direi
Commenta
-
-
Faccio sommessamente notare che l’euro sta pian piano sprofondando contro chiunque.
E che le materie prime si pagano in dollari
e che ce ne fornisce tante la Russia
e che in Russia le societa’ che esportano devono convertire in Rubli almeno l’80% degli introiti.
E che se i rubinetti verranno da qualsivoglia parte chiusi, poi le cose le pagheremo moooolto di piu’ di quanto gia’ care le pagheremo sul breve.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioTornando alle parole di kasparov, credo sia la differenza tra pokeristi e scacchisti...magari mi sbaglio, ma ho questa "percezione"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioFaccio sommessamente notare che l’euro sta pian piano sprofondando contro chiunque.
E che le materie prime si pagano in dollari
e che ce ne fornisce tante la Russia
e che in Russia le societa’ che esportano devono convertire in Rubli almeno l’80% degli introiti.
E che se i rubinetti verranno da qualsivoglia parte chiusi, poi le cose le pagheremo moooolto di piu’ di quanto gia’ care le pagheremo sul breve.
Commenta
-
-
Euro ai minimi e materie prime ai massimi combo devastante.
Per tutti.
“Razionamenti” non improbabili per energia e presumo per l’alimentare.
Quest’ultimo sara’ la vera “novita’” per tutti noi.Last edited by Sly83; 05-03-2022, 18:50:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioNel frattempo gli stinger usati dagli ucraini hanno abbattuto, solo oggi, almeno 7 caccia russi
La prima volta che li ho sentiti nominare...al cinema in Rambo III.
Gli USA li stavano fornendo ai mujahideen e ai russi non piaceva questo elemento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
“Razionamenti” non improbabili per energia e presumo per l’alimentare.Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
Commenta