Originariamente Scritto da Lukinosnake
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioFrancis tu e tanti di voi eravate piccoli o nemmeno nati ma chi ha visto da spettatore la guerra in Jugoslavia e relativi schifi se lo dovrebbe ricordare cosa vuol dire gente che spara a decine di km, non migliaia di km.
La guerra in Kuwait da bambino ricordo la vissi malissimo..avevo una paura terribile che papa’ dovesse partire da un momento all’altro perche’ pensavo che in guerra ci andassero tutti i ragazzi maggiorenni...
Il Kosovo già lo ricordo molto diversamente, con i tg collegati da Aviano a vedere gli aerei decollare.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDai Sean non facciamo benaltrismo su queste cose. Ex iniura non oritur ius
Altrimenti legittimiamo anche bombardamenti a tappeto, tanto lo fecero gli inglesi a Dresda
Sono d'accordo, ma lasciamo stare le torri televisive e i monumenti però, perchè dai L'obiettivo militare era la torre della tv. Il monumento era lì accanto, è uno dei famosi "danni collaterali"....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIo ero gasatissimo per le guerre del.golfo...alla fine vedevo i jet di topgun e i soldati dei film di guerra al telegiornale.
Il Kosovo già lo ricordo molto diversamente, con i tg collegati da Aviano a vedere gli aerei decollare.
quella del Golfo del. 91 fu trasmessa in diretta, quei ***** di bagliori verdi fluorescenti nella notte ed Emilio Fede sul pezzo,per primo.
Bellini e Cocciolone?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSono d'accordo, ma lasciamo stare le torri televisive e i monumenti però, perchè dai L'obiettivo militare era la torre della tv. Il monumento era lì accanto, è uno dei famosi "danni collaterali".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOltretutto, chi è l'occidente? I suoi governi ipocriti? Bene. Non rappresentano minimamente le popolazioni che ne hanno sempre condannato i crimine
Altrimenti mettiamo tutti nello stesso calderone, diamo al popolo russo il patentino di assassino e vediamo dove ci porta
Parlo sempre dei governi e delle elitè, non mi riferisco mai ai popoli. Sono specifiche che non occorrerebbe fare ma mi dai occasione per farla. Quando parlo degli USA, perchè sono i tenutari delle chiavi di questa porzione di mondo, parlo di chi decide, non degli americani chiaramente: sono 300 milioni, ci saranno i belli, i brutti, i buoni, i cattivi, i pro ed i contro e non mi interessa quell'aspetto....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioquella del Golfo del. 91 fu trasmessa in diretta, quei ***** di bagliori verdi fluorescenti nella notte ed Emilio Fede sul pezzo,per primo.
Bellini e Cocciolone?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl punto è che la torre della TV non è un obiettivo militare, e per una ragione molto precisa. La TV trasmette propaganda ed è un modo per influenzare il morale della popolazione. Se il morale della popolazione è ciò che rende la torre della TV un obiettivo militare, allora se si vuole abbattere il morale della popolazione (come si faceva nella Seconda GM) si può anche legittimare un bombardamento a tappeto. In guerra non tutto è permesso...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl punto è che la torre della TV non è un obiettivo militare, e per una ragione molto precisa. La TV trasmette propaganda ed è un modo per influenzare il morale della popolazione. Se il morale della popolazione è ciò che rende la torre della TV un obiettivo militare, allora se si vuole abbattere il morale della popolazione (come si faceva nella Seconda GM) si può anche legittimare un bombardamento a tappeto. In guerra non tutto è permesso"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDai Sean non facciamo benaltrismo su queste cose. Ex iniura non oritur ius
Altrimenti legittimiamo anche bombardamenti a tappeto, tanto lo fecero gli inglesi a Dresda
Coventry praticamente fu rasa al suolo anni prima di Dresda.
Non che si giustifichino mai i bombardamenti a tappeto, ma certo e' che se il nemico comincia a giocare sporco, poi finisce che tutti cominciando a giocare nel fango, altrimenti non ci sarebbe competizione.
Dopo un'aggressione del genere non mi sorpenderei piu' di tanto se in Ucraina nascessero gruppi di gente intenzionata a fare attentati in Russia. Se tu ti prendi la casa altrui e' normale lui si voglia prendere la tua vita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSean vorrò vedere a quale tipo di logica farai ricorso quando, tra un mese, inizieranno ad ammazzare i civili
Ci sono limiti che non vanno superati indipendentemente dalle colpe pregresse di chi lancia una accusa
Ho anche detto poi di un cambio di stato adesso, di una pressione maggiore sui centri abitati...e di come questo poi potrà essere governato o sistemato in una eventuale fase post-bellica, perchè tenere un paese dove ci sono state città distrutte e vittime a migliaia diventa complicato. L'ho scritto stamattina, rispondendomi che anche io assisto allo scoprirsi della carte man mano.
Per adesso però le città non le hanno indiscriminatamente aggredite....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta