If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
La torre della televisione di Kiev è stata attaccata. Lo ha reso noto una fonte del ministero dell'Interoo a Kiev. Nell'area ci sono una serie di altre infrastrutture Poche ore fa, la Russia aveva avvertito i residenti della capitale ucraina di evacuare le infrastrutture militari e di intelligence.
Già questo è di per se un crimine di guerra (se vuoi elaboro), in più è stato danneggiato il memoriale dell'olocausto che si trova lì vicino
Comunque da quanto leggo diversi di noi hanno conoscenti di quelle parti.
La moglie di uno dei miei migliori amici e’ ucraina, ha i genitori lì e sono giorni terribili sul serio.
La signora che viene a fare le pulizie a casa mia è Ucraina e la sua famiglia è li. Le due sorelle sono medici, per giuramento non possono andarsene e devono continuare ad operare. I mariti hanno messo in salvo i figli e si sono arruolati per combattere nella milizia civile. La disperazione in quella donna è immensa
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Già questo è di per se un crimine di guerra (se vuoi elaboro), in più è stato danneggiato il memoriale dell'olocausto che si trova lì vicino
La denazificazione procede bene, vedo
Nelle guerre i monumenti possono venire danneggiati.
Se la torre televisiva è un crimine di guerra, temo proprio che prima dei russi la lista dei candidabili per quel crimine sia lunga e veda in cima, con assoluto distacco su tutti i concorrenti, gli USA. A seguire proprio gli israeliani. Ce l'hanno in palestina la tv?
L'occidente ha le mani lorde di sangue, di orrore, di crimini spregevoli, di scelte politiche e militari folli pagate da innocenti popolazioni... non può svegliarsi stamattina scoprendo che in guerra la gente muore, i bambini muoiono, i monumenti cadono. Lo si vada a chiedere ai serbi, agli afghani, agli iracheni, ai palestinesi, per limitarci perchè altrimenti la lista non la finiremmo più...però mettiamoci pure i somali, anche questi stanno assaggiando l'esportazione democratica.
Per ora i russi non hanno spianato le città, a differenza degli USA e dei loro cagnolini che adesso abbaiano, si dolgono per le vittime e i danni collaterali - un monumento comunque non è mai una vittima umana, con tutto che se lì c'è stato un olocausto è grazie agli ucraini, non ai russi. L'occidente sta andando un pò in un certo cortocircuito mediatico, gli si stanno confondendo le narrative e le maschere.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Se la torre televisiva è un crimine di guerra, temo proprio che prima dei russi la lista dei candidabili per quel crimine sia lunga e veda in cima, con assoluto distacco su tutti i concorrenti, gli USA. A seguire proprio gli israeliani. Ce l'hanno in palestina la tv?
L'occidente ha le mani lorde di sangue, non può svegliarsi stamattina scoprendo che in guerra la gente muore, i bambini muoiono, i monumenti cadono. Lo si vada a chiedere ai serbi, agli afghani, agli iracheni, ai palestinesi, per limitarci perchè altrimenti la lista non la finiremmo più...però mettiamoci pure i somali, anche questi stanno assaggiando l'esportazione democratica.
Per ora i russi non hanno spianato le città, a differenza degli USA e dei loro cagnolini che adesso abbaiano, si dolgono per le vittime e i danni collaterali - un monumento comunque non è mai una vittima umana, con tutto che se lì c'è stato un olocausto è grazie agli ucraini, non ai russi. L'occidente sta andando un pò in un certo cortocircuito mediatico, gli si stanno confondendo le narrative e le maschere.
Sean ma se l'occidente fa cosi' schifo e sembri apprezzare molto quella zona del mondo, come mai non hai mai pensato di viverci.
Io non vivrei in un posto che considero un cagnolino.
Mi sembri molto tifoso della Russia e della sua risibile propaganda.
Sean ma se l'occidente fa cosi' schifo e sembri apprezzare molto quella zona del mondo, come mai non hai mai pensato di viverci.
Io non vivrei in un posto che considero un cagnolino.
Mi sembri molto tifoso della Russia e della sua risibile propaganda.
Io apprezzo l'Italia, anzi l'amo, dove ho avuto l'incommensurabile fortuna di nascere. Non apprezzo chi guida le sorti di questa porzione di mondo e il modello di questa porzione di mondo. Non posso fare a meno però della bellezza, e il richiamo del sangue e delle radici, per cui qua sono nato e qua vorrò crepare.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Senza minimamente sminuire la tragedia che stanno vivendo in Ucraina, io ho sempre sostenuto che la gravita' (percepita) delle notizie dipendesse dalla vicinanza del luogo in questione. Nel medio oriente torri che crollano, case bombardate, sirene a tutte le ore, sono all'ordine del giorno. Qua in Europa pare che ci accorgiamo ora che la guerra fa vittime.
Mi ricorda cio che avvenne dopo gli attentati del 2015-2016: tutti sull'attenti per 4 attentati in 2 anni quando nelle zone calde del mondo 4 attentati li fanno in 4 giorni. Viviamo nell'era dei social e tutti e' amplificato: Mi immagino cosa sarebbe successo se fossero esistiti i social negli anni 70-80-90.
Francis tu e tanti di voi eravate piccoli o nemmeno nati ma chi ha visto da spettatore la guerra in Jugoslavia e relativi schifi se lo dovrebbe ricordare cosa vuol dire gente che spara a decine di km, non migliaia di km.
La guerra in Kuwait da bambino ricordo la vissi malissimo..avevo una paura terribile che papa’ dovesse partire da un momento all’altro perche’ pensavo che in guerra ci andassero tutti i ragazzi maggiorenni...
L'occidente ha le mani lorde di sangue, di orrore, di crimini spregevoli, di scelte politiche e militari folli pagate da innocenti popolazioni... non può svegliarsi stamattina scoprendo che in guerra la gente muore, i bambini muoiono, i monumenti cadono. Lo si vada a chiedere ai serbi, agli afghani, agli iracheni, ai palestinesi, per limitarci perchè altrimenti la lista non la finiremmo più...però mettiamoci pure i somali, anche questi stanno assaggiando l'esportazione democratica.
Dai Sean non facciamo benaltrismo su queste cose. Ex iniura non oritur ius
Altrimenti legittimiamo anche bombardamenti a tappeto, tanto lo fecero gli inglesi a Dresda
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta