If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Comunque gli Ucraini sono un popolo della madonna. Hanno delle palle di adamantio. Chapeau a loro.
assolutamente,ne ho conosciuti sul lavoro,in palestra,ho un amica con cui chatto tutti i gg,l'avessi sentita una volta "disperata"......hanno la pelle dura
La guerra in Ucraina andrà avanti e dobbiamo prepararci. Questo ha detto il presidente della Francia Emmanuel Macron oggi sostenendo che il governo sta preparando «un piano di resilienza» per far fronte alle conseguenze economiche della crisi. «La guerra è tornata in Europa per una decisione unilaterale del presidente della Russia Vladimir Putin», ha detto Macron durante l’apertura dell’Esposizione Internazionale dell’agricoltura a Parigi. «Ci saranno sicuramente conseguenze nelle nostre esportazioni per settori come quello del vino, dei cereali e dei mangimi», ha continuato il presidente. «Per questo stiamo costruendo un piano di resilienza per garantire sostegno ai nostri settori e prepararci all’impennata dei prezzi». La Francia è il nono esportatore di prodotti agroalimentari in Russia, con un valore di 780 milioni di euro all’anno, secondo l’associazione agroindustriale francese Ania. Diversi grandi gruppi francesi hanno stabilimenti in Ucraina, in particolare nei settori lattiero-caseario, cereali e sementi. Il gruppo francese Lactalis, presente in particolare nel settore lattiero-caseario, ha tre siti produttivi nell’ex repubblica socialista.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
dopo la crisi pandemia,ci stava bene un altra crisi pd
Cina e Russia stanno tramando qualcosa , ed il fatto che stiano colpendo proprio quando sembra che il covid non faccia più effetto in Europa e ci distrugga dall'interno la dice lunga
Ma dai Luke, succede tipo ogni due settimane sta cosa...fai una ricerca
mah... penso che appena si concluderà questo blitzkrieg da manuale molti invece cercheranno di salire sul carro del vincitore... in 2/3 gg hanno praticamente vinto e mollato un ceffone durissimo all'occidente, che si è ritrovato con le mani legate, militarmente e anche economicamente visto che non riesce nemmeno a imporre sanzioni efficaci
sono passate poco più di 48h, eh? La guerra lampo in polonia richiese 3 settimane
e quanto pensi possa reggere kiev senza cibo, riscaldamenti, elettricità, medicine?
Ma non é una guerra lampo per niente, come dice Barone l'avanzata si sta provando molto più lenta. Erano tarati su Kiev in 24 ore, invece sono ancora la a spararsi.
In che senso? Crimea e Donbass non erano più Ucraina, ad Est ci sono i filorussi. Zelensky ha portato nel baratro la sua nazione, ha i russi in casa e l'Ucraina ha perduto la sua indipendenza...e tutto questo per andare dietro alla follia di voler entrare nella Nato.
Ho sbagliato altrove semmai, nel mettere in dubbio la fedeltà dell'esercito che invece c'è. A Zelensky gli va riconosciuto il coraggio personale, in questo lo ammiro.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
In che senso? Crimea e Donbass non erano più Ucraina, ad Est ci sono i filorussi. Zelensky ha portato nel baratro la sua nazione, ha i russi in casa e l'Ucraina ha perduto la sua indipendenza...e tutto questo per andare dietro alla follia di voler entrare nella Nato.
Ho sbagliato altrove semmai, nel mettere in dubbio la fedeltà dell'esercito che invece c'è. A Zelensky gli va riconosciuto il coraggio, in questo lo ammiro.
Come hanno dimostrato in questi giorni, non sono i tipi di persone che davanti a qualcuno grosso abbassano la testa e abbozzano per evitare di essere distrutti anche se avrebbero evitato perdite, loro a morire con onore per la patria ci credono veramente
Secondo me poi all'inizio ha voluto provare a fare il grosso per cercare di spaventare putin senza riuscirci e ora la situazione è questa
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Vorrei vede la vostra reazione se ci levassero l'Alto Adige.... pe coerenza dovreste sta zitti e buoni
L'Italia ha applicato una politica opposta con quelle terre rispetto a quella ultranazionalista del governo ucraino post '14...e il voler entrare nella Nato è un altro paio di maniche.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta