Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
pare ci siano manifestazioni a San Pietroburgo e a Mosca ma la polizia ne ha giá arrestati qualche centinaio.
Intanto la mia collega ucraina (che ha padre russo) ha un fratello di madre ucraino e uno di padre russo, e la possibilitá che si debbano sparare a vicenda aumenta visto che entrambi sono stati coscritti.
In ogni caso l'Ovest ha perso, é finita l'era atlantica, visto che dopo 24 ore non é successo nulla a parte chiacchiere. Le sanzioni economiche dovevano essere immediate, unite e nette non chiacchiere. Impariamo il cinese, spasibaOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Si cagano per il gas.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggiopare ci siano manifestazioni a San Pietroburgo e a Mosca ma la polizia ne ha giá arrestati qualche centinaio.
Intanto la mia collega ucraina (che ha padre russo) ha un fratello di madre ucraino e uno di padre russo, e la possibilitá che si debbano sparare a vicenda aumenta visto che entrambi sono stati coscritti.
In ogni caso l'Ovest ha perso, é finita l'era atlantica, visto che dopo 24 ore non é successo nulla a parte chiacchiere. Le sanzioni economiche dovevano essere immediate, unite e nette non chiacchiere. Impariamo il cinese, spasiba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTu invece te ne esci con analisi sui retropensieri altrui
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioHo la convinzione che sì, che non sarebbe cambiato nulla, perchè qui non si tratta di mire personali ma di sicurezza dello Stato e della nazione russa che si sente minacciata dall'allargamento ad Est della Nato. Se i presidenti devono agire per il bene delle nazioni, e la sicurezza è un bene primario, che ci sia Putin od un altro sarebbe cambiato poco, se il problema è esterno alla Russia, non si tratta difatti di politica interna ma estera, che nasce da azioni che mettono in discussione l'equilibrio tra potenze.
Ad esempio, continui a parlare di minaccia alla sicurezza, ma chi attacca qui e' la Russia, per impedire un'alleanza che ha il solo scopo difensivo (appunto di difendersi dalla Russia in caso di attacco).
Una storia che fa acqua da tutte le parti. Un pretesto per attaccare un paese che cercava nella Nato appunto sicurezza dall'unico aggressore: la Russia.
La stessa Russia che dice di non voler confinare con un paese Nato, ma adesso lo vuole occupare per poi trovarsene 5 confinanti.
Sembra la favoletta dello spazio vitale di Hitler per attaccare la Polonia.
L'entrata dell'Ucraina nella nato non era una minaccia alla Russia, ma una minaccia ai piani di invadere l'Ucraina, che e' cosa ben diversa.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSecondo me è ancora presto per dare conclusioni. Vedremo tra una settimana o un mese...più passano i giorni in cui l'Ucraina non viene pacificata, peggio sarà per Putin e questo non può che giovare al soft power americano
Invece non esiste speranza per una EU piú unitaOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioMah, si dice di sanzioni ma c'è paura di perdere milioni di export, vino italiano, champagne francese, prodotti di lusso...
Tanti milioni di euro a cui dover rinunciare.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOra a pensar male si fa peccato ma un esportatore di gas che prende il controllo di un sito dove c'è una fonte energetica (il nucleare) che potrebbe costituire il punto di ripartenza dell'autonomia energetica dell'Europa...è un avvertimento abbastanza chiaroOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSecondo me è ancora presto per dare conclusioni. Vedremo tra una settimana o un mese...più passano i giorni in cui l'Ucraina non viene pacificata, peggio sarà per Putin e questo non può che giovare al soft power americano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioPiù passa il tempo più rischierà di crollare il fronte interno russo. E' una guerra che la popolazione non vuole.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioL'entrata dell'Ucraina nella nato non era una minaccia alla Russia, ma una minaccia ai piani di invadere l'Ucraina, che e' cosa ben diversa.
Si certo..Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioDegli USA mi interessa fino ad una certa, ma in EU mi aspettavo una unione di intenti netta (in qualsiasi direzione, fosse pure diventare compagni) invece bisticciano UK e DE, la FR silente, ES idem, IT che conta come il due di coppe. La presidente chiacchiera...
Invece non esiste speranza per una EU piú unita
Vedremo se gli USA riusciranno a "persuadere" i tedeschi
Commenta
-
Commenta