Originariamente Scritto da Lukinosnake
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza MessaggioI paesi della UE stanno discutendo di mandare armi in ucraina. Secondo me si è assolutamente fuori tempo massimo. Tempo 1 2 giorni e i russi hanno conquistato tutta la parte orientale del paese compresa la capitale
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Cingolani e il ministro tedesco che dicono che è il momento di diversificare le fonti energetici, ahahaha, per tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiomah
io non so chi abbia ragione, chi torto, nè come andrà a finire
conosco poco della russia, ancora meno l'ucraina, il cui governo non mi sta particolarmente simpatico
una cosa però mi sembra palese, che non ci vuole chissà che competenza geopolitica ad arrivarci: cè un aggressore e un aggredito.
dopo scattano le "filosofie"
Le filosofie servono per capire com'è che un aggressore diventa tale. Il governo di Zelensky è tutto tranne che una vittima. Le vittime sono soltanto i civili, il suo popolo.
Ancora ieri urlava ai quattro venti il desiderio di voler entrare nella Nato. Invece della Nato adesso si ritrova i russi.
Vittime e carnefici a volte è solo questione di cambio di prospettiva. Nel caso dei russi delle repubbliche separatiste, il carnefice è il governo ucraino: 14mila morti da quando sono iniziate le tensioni nel Donbass. Lingua russa abolita, nazionalizzazione feroce.
Ciascuno indossa la maschera che più gli fa comodo ed è difficile capire chi è nudo e chi travestito....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza MessaggioI paesi della UE stanno discutendo di mandare armi in ucraina. Secondo me si è assolutamente fuori tempo massimo. Tempo 1 2 giorni e i russi hanno conquistato tutta la parte orientale del paese compresa la capitale
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
La guerra contro l'esercito ucraino la stanno stravincendo
Commenta
-
-
Al Bano illuminatissimo
<Che un gruppo di scienziati inventino un vaccino anti guerra da iniettare a tutti gli esseri umani che nascono affinchè sparisca dal cervello umano la fama di potere. Basta i Napoleoni e gli Hitler».Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
La EU e il resto del mondo occidentale sarebbe l'ora che cominci a darsi una mossa anziche' tergiversare.
Bisogna affondare la Russia economicamente e in termini di relazioni sotto ogni punto di vista. Vogliono prendersi l'Ucraina? Ok, ma deve essere l'unica cosa che possiedono perche' dobbiamo toglierli tutto ed isolarli completamente.
Con un mercato azionario devastato, eliminazione dallo swift, sospensione conti bancari, espulsione ambasciatori, prelevamento forzato delle proprieta' degli oligarchi e quasi nessuno con cui poi commerciare spero rivaluteranno quanto questa guerra gli convenga.
Loro sono grossi ma soli, e se EU, UK, USA, Australia e Canada sono compatti nelle loro azioni possiamo metterli in ginocchio e cominciamo noi a farli i ricatti.
Gia' sono poveri, non possono resistere per sempre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLe filosofie servono per capire com'è che un aggressore diventa tale. Il governo di Zelensky è tutto tranne che una vittima. Le vittime sono soltanto i civili, il suo popolo.
Ancora ieri urlava ai quattro venti il desiderio di voler entrare nella Nato. Invece della Nato adesso si ritrova i russi.
Vittime e carnefici a volte è solo questione di cambio di prospettiva. Nel caso dei russi delle repubbliche separatiste, il carnefice è il governo ucraino: 14mila morti da quando sono iniziate le tensioni nel Donbass. Lingua russa abolita, nazionalizzazione feroce.
Ciascuno indossa la maschera che più gli fa comodo ed è difficile capire chi è nudo e chi travestito.
Domani vengo a darti ordini, se non li rispetti ti prendo a coltellate e poi dico che la vittima sono io perche' hai rifiutato di eseguire i miei ordini sapendo che avevo un coltello in mano.
Lol, ma che sto leggendo.
Commenta
-
-
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLe filosofie servono per capire com'è che un aggressore diventa tale. Il governo di Zelensky è tutto tranne che una vittima. Le vittime sono soltanto i civili, il suo popolo.
Ciascuno indossa la maschera che più gli fa comodo ed è difficile capire chi è nudo e chi travestito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggionon vedo perchè uno stato sovrano non possa decidere autonomamente la propria posizione e nè perchè non possa "dirlo" senza aspettarsi le sberle dei grossi
Prodi l'ha spiegato meglio di me qualche pagina addietro...e 7 anni fa, dunque con anche il merito della preveggenza....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioProdi l'ha spiegato meglio di me qualche pagina addietro...e 7 anni fa, dunque con anche il merito della preveggenza.
con che nick scrive
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioBisogna affondare la Russia economicamente e in termini di relazioni sotto ogni punto di vista. Vogliono prendersi l'Ucraina? Ok, ma deve essere l'unica cosa che possiedono perche' dobbiamo toglierli tutto ed isolarli completamente.
Con un mercato azionario devastato, eliminazione dallo swift, sospensione conti bancari, espulsione ambasciatori, prelevamento forzato delle proprieta' degli oligarchi e quasi nessuno con cui poi commerciare spero rivaluteranno quanto questa guerra gli convenga.
Loro sono grossi ma soli, e se EU, UK, USA, Australia e Canada sono compatti nelle loro azioni possiamo metterli in ginocchio e cominciamo noi a farli i ricatti.
Gia' sono poveri, non possono resistere per sempre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggionon vedo perchè uno stato sovrano non possa decidere autonomamente la propria posizione e nè perchè non possa "dirlo" senza aspettarsi le sberle dei grossi
A quelli che parlano di diplomazia e compromessi che la Russia ha "offerto" (giuro che rido solo scrivendolo) vorrei fare notare che Putin nei suoi discosi mette nella stessa frase "Diplomacy" e "Non negotiable".
Forse non siete stati informati, ma la "diplomazia" non consiste nel minacciare e dare ordini non negoziabili che se non vengono eseguiti legittimano un attacco militare.
Quella e' la diplomazia dei mafiosi, dove se non paghi il pizzo e non usi i fornitori che dicono loro ti bruciano il negozio, la macchina e minacciano la tua famiglia. Suppongo che i pensatori di BW se la prenderebbero con la vittima di estorsione se poi il negozio brucia perche' ha osato chiedere aiuto invece di "collaborare" sapendo a cosa sarebbe andato in contro, quindi e' colpa sua.
Commenta
-
Commenta