Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggioa breve anche la cina seguirà la russia e decreterà l'annessione di taiwan, nonno biden che dirà stavolta?
Lí sono kazzi.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Piu’ che al petrolio Mav mi riferivo proprio al gas.
Ignoravo si potesse ricavare anch’esso dallo scisto.
Comunque boh non so, la questione di fondo e’ che qui a casa nostra subiremo un colpo pesantissimo se non si trova una quadra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioTrovata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioTrovata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioLukino, come ti dissi tempo fa, forse non ne te ne accorgi e non lo fai volutamente ma il tono sottinteso dei tuoi messaggi è chiaro perché per definire qualcosa lo si può fare anche indirettamente: non li descrivi come buoni e belli, ma dai dei brutti e cattivi agli altri.
Poi guarda a me non interessa stare qui a guardarebste cose, lo faccio per la discussione perché non prenda derive dai toni più accesi e meno di confronto.
Non è quello che sto dicendo.
X è certamente cattivo ma è anche una minaccia, Y non è buono, ma non è una minaccia e dubito che potrebbe mai esserlo in termini bellici.
Se poi mi chiedi chi preferisco tra Russia e USA è ovvio che preferisco i secondi, ma semplicemente perchè non sono una minaccia (almeno per EU). Sono grossi ed armati, ma rimanere amici con noi per loro è tutto un guadagno ed un primario interesse.
La Russia invece è un cane rabbioso con cui nessuno vuole avere a che fare proprio perchè è un cane rabbioso, e questo lo rende ancora più rabbioso e pericoloso nelle reazioni.
Se devo dire chi mi preoccupa di meno in termini di minaccia ovviamente sono gli USA, ma questo non vuol dire e NON HO MAI DETTO, INDIRETTAMENTE O DIRETTAMENTE, che siano belli e buoni, un modellp o chissà che altro.
Sono due cose distinte e separate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioAndranno a puntellare finanziariamente la Russia ostacolando banche russe e una in particolare che dovrebbe essere legata alle spese militari,si ritagliano uno spazio che può arrivare fino all'estromissione totale all'accesso ai capitali,penso eliminandola dallo swift
Quello che mi è perso di capire dai commentatori prima del discorso di joe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiobiden poveretto può solo starnazzare e comminare qualche ridicola sanzione di facciata. Nessuno ha voglia di cominciare la terza guerra mondiale per donetsk e e le sanzioni che può infliggere la russia all'europa sono ben più incisive
Qualora facesse il passo falso noi verremo sanzionati da lei, ma in cambio riceverebbe sanzioni da EU, UK, Australia, Nuova Zelanda, USA e Canada (avevo sentito anche Sud Corea, ma non trovo conferme quindi non vi giurerei).
Se ricevi sanzioni da praticamente tutto il mondo non è che te la passi bene, specialmente considerando che hai già un GDP basso e povertà diffusa.
Imho alla fine dei conti la cosa è molto più distruttiva per loro che per tutti gli altri.
Sono grossi, forti ed armati, ma anche soli, isolati e poveri.
È ovvio che quello che possono fare è abbaiare con forza, ma non pensiamo che se la passino bene eh.
Putin sta facendo un bluff puntando sulla paura e basta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiosì ma senza il loro gas e petrolio mezza europa va a ramengo.
soli un cavolo, quanto scommetti che adesso la cina si lancia su taiwan approfittando della situazione?
In ottica Fanta geopolitica eventuali conflitti si avranno nelle zone di influenza , sud america per la Russia ( petrolio) e Africa per la Cina ( minerali) , e sicuramente non vedranno gli eserciti ufficiali ne russi me cinesi ma l appoggio a fazioni/ milizie per destabilizzare governi o regioni attraverso uomini ( Wagner già presenti in tutte le zone sensibili di mezzo mondo) e soldiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Le nuove parole di Putin: «Diritti non negoziabili»
Il presidente russo Vladimir Putin —in un discorso trasmesso in tv in occasione della Giornata del difensore della patria — ha definito «non negoziabili» gli interessi e la sicurezza del suo Paese, ma ha poi apparentemente aperto al dialogo con gli occidentali: la Russia, ha detto, è pronta a trovare «soluzioni diplomatiche» con Kiev e l’Occidente sulla crisi ucraina. «Il nostro Paese è sempre aperto al dialogo diretto e onesto per trovare soluzioni diplomatiche ai problemi più complessi. Tuttavia, gli interessi e la sicurezza dei nostri cittadini non sono negoziabili».
L’ambasciatore russo in Usa: «Le sanzioni non risolveranno»
«Le sanzioni non risolveranno nulla con la Russia. Difficile immaginare» che Mosca «cambi politica estera sotto la minaccia di misure restrittive». È il secco commento dell’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, dopo l’annuncio del presidente americano Joe Biden di nuove misure economiche contro Mosca in risposta alla crisi ucraina. «Non ricordo un solo giorno in cui il nostro Paese è vissuto senza subire alcuna restrizione dal mondo occidentale. Abbiamo imparato a lavorare in tali condizioni. E non solo a sopravvivere, ma anche a sviluppare il nostro Stato», ha proseguito il rappresentante di Mosca con un messaggio su Facebook. «Non c’è dubbio che le sanzioni imposte contro di noi danneggeranno i mercati finanziari ed energetici globali. Gli Stati Uniti non ne resteranno esclusi, i cittadini comuni subiranno tutte le conseguenze dell’aumento dei prezzi».
Casa Bianca: «Summit Biden-Putin? Solo con de-escalation»
Joe Biden non ha intenzione di partecipare ad un summit con Vladimir Putin. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, poco dopo che il segretario di stato Usa Antony Blinken ha cancellato l’incontro con il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov, previsto per giovedì. «La diplomazia non può avere successo a meno che la Russia non cambi corso», ha aggiunto, ponendo come condizione per un summit tra i due leader la «de-escalation» russa, «che significa muovere le truppe».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta