Spero venga preso in considerazione per il Nobel per la pace
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Ironia Putin, 'gli Usa hanno detto a che ora inizia la guerra?'
Peskov: 'Per noi impossibile capire la follia di questi allarmi'
(ANSA) - ROMA, 15 FEB - "A volte" il presidente Vladimir Putin "scherza" sugli allarmi degli Usa e dei loro alleati occidentali riguardo a un'invasione russa in Ucraina e "ci chiede di controllare se hanno pubblicato l'ora esatta in cui comincerà la guerra".
Lo ha riferito ai reporter il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
"Per noi - ha aggiunto - è impossibile capire la follia di questa informazione maniacale" da parte degli americani.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Ma è davvero così, in 300 milioni di cittadini americani non c'è davvero nessuno meglio di biden?
Anche quello che fa il Big Mac ad Austin andrebbe benissimo
Come sono messi maleOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMa è davvero così, in 300 milioni di cittadini americani non c'è davvero nessuno meglio di biden?
Anche quello che fa il Big Mac ad Austin andrebbe benissimo
Come sono messi malesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIn Polonia la religione rimase l'unico aggancio con la storia e le tradizioni patrie, e siccome un popolo poi bisogna pure governarlo, e non lo si può fare a lungo col solo terrore delle armi, si lasciò la religione al popolo polacco...cattolicesimo che poi avrà un grosso ruolo nel rovesciamento del regime.
E' interessante quanto dici sulla distinzione tra popoli slavi e popoli mediterranei, che poi è il nocciolo delle questioni poste da Zuse mi sembra. Ai popoli mediterranei, quelli derivanti dalla culla greco-romana, fu risparmiato il comunismo. Si tentò in Spagna ma la rivoluzione rossa fallì: sarebbe stata una bella pietra di paragone.
Però alla fine concordo con Barone: impossibile il comunismo in Italia, vuoi per la posizione centrale del Paese (gli americani non l'avrebbero mai lasciato ai russi) e vuoi anche per la storia del Paese: se la Polonia aveva la religione come centro contro-rivoluzionario, definiamolo così, l'Italia di poli di contrasto, irriducibili alla dottrina unica del comunismo, ne aveva a iosa: i particolarismi storici e geografici (il Sud non è il Nord), la radicata fede e la presenza del Vaticano, la secolare tradizione politica e del diritto, la cutura diffusa, l'impresa e il capitale privato, i poli industriali del Nord, perchè non dovevi socializzare le masse contadine, non in tutta l'Italia almeno, per cui la dottrina comunista avebbe trovato molti anticorpi...
...Nonostante questo però per 50 anni abbiamo avuto il più grosso partito comunista dell'Occidente. Faceva il 30%. Il terrorismo rosso, che trovava appoggi ovunque, nelle fabbriche e forse pure simpatie nella politica parlamentare, è quello che più di tutti ha mirato in concretezza al cuore dello Stato...eppure non fece però presa sul popolo, non avvenne la "presa di coscienza del proletariato", non si sollevò nessuno contro "lo Stato oppressore, il capitale malvagio" e siamo un Paese dove è troppo viva e radicata la coscienza individuale per pensare "collettivamente", per cui, in quanto patria di Machiavelli, si lascia semmai trasportare più facilmente da un Principe che da una dottrina.
tutti lavoravano, tutti avevano da mangiare e tutti si sono comprati la loro casetta e magari pure quella al mare
nonostante il terrorismo rosso e quello nero la gente viveva la sua vita
però se ad un certo punto lo stato non avesse continuato a foraggiare la fiat/relativo indotto e migliaia di operai si fossero trovati per strada senza sapere come dare da mangiare alla famiglia un qualcosa sarebbe successo
quando la fiat è andata a "gambe all'aria" il vento dell'est era già passato
Commenta
-
-
Gigino ha offerto bibite e hot dog ai funzionari e diplomatici russi?
Tutto risolto?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
comunque, che lo vogliate o meno (sono il primo a criticarlo) giggino a 35 anni è stato vice presidente camera, vicepremier, ministro lavoro, ministro sviluppo economico, ministro esteri...credo abbia un'intelligenza almeno nella media, scemo non è, se furbo si circonda con collaboratori che sanno e gli spiegano tutto quotidianamente
Insomma, il deficit di non avere una lauretta che tutti possono ottenere, credo l'abbia colmato. Tenendo conto potrebbe superare casini in fatto di legislature, tra un 30anni sarà considerato il padre della politica italiana...meditiamo...
Commenta
-
-
Il fatto che abbia lavorato davvero per qualche anno e non ricorpeto incarichi regalati da amici di amici non vedo come possa essere un malus.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIl fatto che abbia lavorato davvero per qualche anno e non ricorpeto incarichi regalati da amici di amici non vedo come possa essere un malus.
Ci si ricorda che a precederlo c'erano gli Alfano. O che tra i politici vantiamo i borghezio e razzi vari..Quindi tanto male non è se non per il fatto suscita un po' di invidia
Commenta
-
-
Attacco imminente?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta