Originariamente Scritto da Testa
Visualizza Messaggio
tra l'altro, avendo diversi contatti in Ucraina (che mi aggiornano in tempo reale), oltre che in Russia, mi dispiace sinceramente. Ma riconosco che si tratta di una condizione alla quale sono soggetti numerosi altri paesi per motivi geopolitici o per risorse naturali. Mezzo sud america non può decidere un cazz0, e non è per colpa dei russi. Mezza Africa non può decidere un cazz0, e non è colpa dei russi. In Siria generazioni su generazioni conoscono solo la guerra, solo perchè nati in uno stato cuscino tra il blocco russo-cinese-iraniano e quello americano-saudita. Però non ti stracci le vesti in questo 3d per loro. Così come non me le straccio io. Cerco di mantenere una linea coerente. Auspico gli ucraini possano col tempo godere di maggiori libertà decisionali e prosperare interfacciandosi ad altri mercati (spero non snaturandosi troppo diventato un copia incolla del modello statunitense occidentale ), ma capisco anche la posta in palio e le conseguenze se l'Ucraina fa il passo più lungo della gamba entrando sotto la sfera NATO.
quest'immagine è più esplicativa di mille parole. Ripeto, un cane messo all'angolo morde. E questo non è un chihuahua
Commenta