If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Sono con Putin e la Russia. Tentare di portare sotto alla propria influenza un paese storicamente satellite della Russia come l'Ucraina è un atto ostile da parte degli Usa e della Nato. Per una grande potenza è inaccettabile che ai suoi confini si piazzino organizzazioni o alleanze militari ostili.
Quando l'Urss spedì dei missili a Cuba l'America non la prese bene. Pure Cuba in fondo era un paese "sovrano", e, come vanno cianciando adesso UE e ministri inglesi e americani, "aveva il diritto di scegliersi le sue alleanze"...non mi pare sia andata così visto che gli Usa hanno considerato una minaccia ai propri confini e alla propria di sovranità la presenza dei missili del Patto di Varsavia e dell'Urss in un territorio ad un tiro di schippo dalla Florida.
Siccome è meglio prevenire prima che tentare di curare dopo (se l'Ucraina dovesse finire sotto l'influenza occidentale sarebbe impossibile una invasione, a rischio reale di uno scontro armato con la Nato e dunque una terza guerra mondiale) occorre che la questione venga risolta adesso: con degli accordi o con i carri armati.
io sono d’accordo , e trovo che questo presidente USA sia qualcosa di vergognoso
non mi pare che Trump fosse ben visto e arrivare a rimpiangerlo ti fa capire tutto …
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
La pace si farà per forza o per piacere, perchè la Russia ha un arsenale nucleare capace di incenerire il pianeta, per cui i simpaticissimi&buonissimi Usa-Nato-Ue-GB dovranno ingoiare quanto starà bene alla Russia, accordi o invasione che sarà.
Se vuoi la "distensione" basta dire a Putin che non è negli interessi degli Usa e della Nato che l'Ucraina entri nella sfera di influenza (che cioè metta la testa nel guinzaglio) occidentale e che anzi per la pace nel mondo, e la prosperità dei popoli, è bene che l'Ucraina sia e resti sotto all'influenza russa, come è sempre stato.
Siccome però le mire dei simpaticissimi&buonissimi sono altre, poco simpatiche e poco buone (prendersi l'Ucraina e infilare un coltello senza fodera nel fianco russo) schierare carri armati e soldati è la risposta giusta, perchè i simpaticissimi&buonissimi capiscono solo certe maniere e con quelle vanno trattati.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Sono con Putin e la Russia. Tentare di portare sotto alla propria influenza un paese storicamente satellite della Russia come l'Ucraina è un atto ostile da parte degli Usa e della Nato. Per una grande potenza è inaccettabile che ai suoi confini si piazzino organizzazioni o alleanze militari ostili.
Quando l'Urss spedì dei missili a Cuba l'America non la prese bene. Pure Cuba in fondo era un paese "sovrano", e, come vanno cianciando adesso UE e ministri inglesi e americani circa l'Ucraina: "aveva il diritto di scegliersi le sue alleanze"...non mi pare sia andata così visto che gli Usa hanno considerato una minaccia ai propri confini e alla propria di sovranità la presenza dei missili del Patto di Varsavia e dell'Urss in un territorio ad un tiro di schippo dalla Florida.
Siccome è meglio prevenire prima che tentare di curare dopo (se l'Ucraina dovesse finire sotto l'influenza occidentale sarebbe impossibile una invasione, a rischio reale di uno scontro armato con la Nato e dunque una terza guerra mondiale) occorre che la questione venga risolta adesso: con degli accordi o con i carri armati.
si, è condivisibile. diciamo che , ahimè per loro, nel dibattito non viene minimamene presa in considerazione la diretta interessata, parlando solo di USA e RU. L'Ucraina è un paese grande il doppio dell'Italia e con 40 milioni e spingi di abitanti. Ma sono legati a doppio filo in ogni processo decisionale interno perché si ritrovano a fare da cuscinetto tra due super grandi potenze. Quindi qualsiasi loro desiderio è secondario agli equilibri geopolitici.
Giusto per avere qualche notizia dal "fronte": le notizie in ucraina per gli ucraini sono pari a zero e la linea editoriale è "va tutto bene, bon". Anzi, quel poco che sanno è filo americano, già che si informano su NY times e bloomberg (parlo della fascia giovane). Il clima attuale è quello del "cauto pazientare". Gente che sta in città confine, snodi cruciali in caso di interventi militari, al momento vive normalmente la vita di tutti i giorni. Ma è anche un po' natura della popolazione avere un atteggiamento attendista e fatalista.
i numeri fanno spavento , 140 mila soldati sono veramente tanti , e non è neanche il 20% del loro esercito
Già il fatto che ragioni in termini di numeri e fanteria..
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
I paesi EU consigliano di abbandonare l'ucraina si propri cittadini
Ottimo
Ma dopotutto, chi cazz0 la conosce Fano in Russia?
Perché mai proprio qui dovrebbe cadere una bomba?
Stiamo scialli
Vai compagno lukosky , proponiti come meccanico per l'armata rossa quando arriveranno i primi carri armati
Fabbrica di bombe molto professionale e seria. Ha risolto un piccolo problema al mio M16 senza ingigantirlo e fermandosi anche oltre l'orario di chiusura. Onesto e disponibile, veramente guerrafondaio
si, è condivisibile. diciamo che , ahimè per loro, nel dibattito non viene minimamene presa in considerazione la diretta interessata, parlando solo di USA e RU. L'Ucraina è un paese grande il doppio dell'Italia e con 40 milioni e spingi di abitanti. Ma sono legati a doppio filo in ogni processo decisionale interno perché si ritrovano a fare da cuscinetto tra due super grandi potenze. Quindi qualsiasi loro desiderio è secondario agli equilibri geopolitici.
Giusto per avere qualche notizia dal "fronte": le notizie in ucraina per gli ucraini sono pari a zero e la linea editoriale è "va tutto bene, bon". Anzi, quel poco che sanno è filo americano, già che si informano su NY times e bloomberg (parlo della fascia giovane). Il clima attuale è quello del "cauto pazientare". Gente che sta in città confine, snodi cruciali in caso di interventi militari, al momento vive normalmente la vita di tutti i giorni. Ma è anche un po' natura della popolazione avere un atteggiamento attendista e fatalista.
La mia collega e amica é ucraina, lei vive in Spagna ma la madre, il fratello e la nonna sono ancora li. La preoccupazione c'é eccome specialmente perché sono nella regione successiva al Donbass quindi i primi a essere invasi. L'Ucraina ha preallertato per la leva obbligatoria tutti, comprese le donne, fino ai 60 anni e ha chiesto a certe liste di lavori (medici, fabbri, etc) di registrarsi.
Posso anche dire che la quantitá di gente che manda CV dalla Ucraina sono sensibilmente aumentate e la motivazione é sempre uscire dal paese.
La commistione tra Russi e Ucraini é molta, ma chi vive in Ucraina si sente molto piú Europeo che russo, al di fuori del Dombass. Se ci fosse l'invasione assisteremmo a una sorta di seconda guerra nei balcani con famiglie miste che si sparano a vicenda. Una roba che nel 2022 non si puó sentire, ma d'altronde il potere gerontocratico é per definizione egoista e incapace di pensare al futuro visto che sa che non ne fará parte.
Comunque vada, é l'ennesima dimostrazione che la civiltá capitalista (occidentale non ha senso, la Russia putiniana ha comunque radici capitaliste) é agli sgoccioli, fagociterá se stessa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta