If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Si, anche quello e' terrorismo domestico. Nessuno ha detto il contrario. Quelli dell'estrema destra negli ultimi anni sono stati tutti sventati, pero' ti ricordo quelli organizzati dall'IRA anni prima a Manchester e Londra.
Fun fact, sono tornati a minacciare attacchi a seguito della Brexit perche' non vogliono congini in Irlanda.
Ma gli attacchi dell'IRA sono fondamentalmente classificabili come attacchi da gruppi separatisti.
Questa e' una teoria sentita piu' volte da gente e politica, ma mai condivisa o menzionata dall'intelligence ne' italiana ne' europea in generale (almeno che abbia visto io).
Fossi un terrorista non penserai mai di far scoppiare le bombette , soprattutto al sud
A marzo 2021 hanno arrestato un algerino collegato alla strage del bataclan qui a Bari
Questa e' una teoria sentita piu' volte da gente e politica, ma mai condivisa o menzionata dall'intelligence ne' italiana ne' europea in generale (almeno che abbia visto io).
Non vedo perché, anche se fosse vero (cosa cui penso) dovrebbero dirlo
Barone sei intervenuto poco in questa discussione.
Cosa ne pensi del fatto che e' bastato riportare dichiarazioni dell'MI5 per vedere 6 pagine di difesa a spada tratta, discorsi che smiuniscono sia i fatti citati che le opinioni che le operazioni condotte dall'intelligence e che affermano che siano ragazzini che non fanno niente di male, il pericolo non c'e' e l'intelligence dovrebbe occuparsi di altro (ahhh, il buon vecchio whatabotism populista all'italiana) e se lo facesse non ci sarebbero stati attentati di nessun tipo?
Secondo te qui i colori politici e simpatia verso alcune ideologie c'entra qualcosina perche' qualcuno si sente la coda di paglia?
C'e' pure chi sembra compiaciuto nel vedere il video dell'attentatore di Chrischurch.
Non vedo perche' non dovrebbe
Perché non parlano di accordi sottobanco di solito
Pensaci: quanto è probabile che i nostri servizi segreti siano l'unico apparato incredibilmente efficiente di un Paese dove non funziona niente?
È ragionevole pensare che ci sia qualche accordo e che, comunque, i nostri servizi facciano il loro mestiere.
Ma che in un paese in mezzo al mediterraneo, con una presenza americana così folta, non sia mai successo un attentato di questo tipo è strano
Barone sei intervenuto poco in questa discussione.
Cosa ne pensi del fatto che e' bastato riportare dichiarazioni dell'MI5 per vedere 6 pagine di difesa a spada tratta, discorsi che smiuniscono sia i fatti citati che le opinioni che le operazioni condotte dall'intelligence e che affermano che siano ragazzini che non fanno niente di male, il pericolo non c'e' e l'intelligence dovrebbe occuparsi di altro (ahhh, il buon vecchio whatabotism populista all'italiana) e se lo facesse non ci sarebbero stati attentati di nessun tipo?
Secondo te qui i colori politici e simpatia verso alcune ideologie c'entra qualcosina perche' qualcuno si sente la coda di paglia?
C'e' pure chi sembra compiaciuto nel vedere il video dell'attentatore di Chrischurch.
Nessun compiacimento quanto piuttosto totale indifferenza.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Mha, non vedo il problema. L'intelligence di molti paesi condivide opinioni e risultati delle loro operazioni.
Parli del sito della cia? Fanno passare un bel po' di anni e poi sono tenuti a divulgare tutto per una legge parlamentare. Sui canali tipo omegaclick ovviamente ci credono che viene diffuso tutto per via di questa legge
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta