Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
A Trump è stato impedito di continuare a fare una cosa che creava danni immediati.
Mettiamola in modo molto semplice: è più importante lasciar blaterare Trump qualsiasi idiozia su Facebook o evitare che altri palazzi governativi vengano assaltati e qualcuno ci lasci la pelle?
Il mio è un discorso in funzione del risultato migliore.
Se vedo uno stupro per strada certamente chiamo la polizia, ma non mi siedo li a guardare e aspettare, perchè nel frattempo il nostro amico finisce quello che sta facendo. Quello che faccio è fermarlo immediatamente (che può essere inteso come giustizia privata sulla base di quello che dici) e poi si vedrà. Il tuo esempio è diverso che si riferisce all"impedire la fuga del criminale DOPO cha creato il danno, mentre io sto parlando di fermarlo MENTRE sta creando il danno per evitare che quest'ultimo aumenti di intensità.
Spero sia chiaro.
B) Mi spiace, ma dipende da contesto. Se vedo uno che sta creando un danno che continua a crescere ogni ora, io arbitrariamente andrò a fermarlo. Meglio fermarlo ora che di morti ne abbiamo che tra una settimana quando ne abbiamo 100.
C) Creare una situazione che produce violenza è illegale. La violenza va fermata al più presto. Mi sembra concettualmente abbastanza semplice.
D) Arridaje. Fermare il diffondersi di un' affermazione che spinge la gente a sovvertire dells elezioni democratiche non è antidemocratico. È proprio ciò che va a difendere la democrazia.
Come chi è ferito non è definito? La sicurezza nazionale, la democrazia e tutti gli altri elettori che hanno espresso un voto e vedono in TV che la parte opposta non vuole rispettarlo.
Le scienze matematiche sono una scienza esatta, ben lontana dalla "logica" la quale cambia molto in base al bias personale. La matematica, bias o no, non cambia.
Il mio esempio su quello che direbbe un Imam voleva dismostrare altro: nessuno si lamenta se un Imam che pur dicendo cose legali crea una reazione con risvolti illegali viene bannato. Perchè dovrebbe essere diverso con chiinque altro. Ciò che conta non è chi sei, ma cosa stai facendo e i risvolti della stassa. Mi sembrava ovvio.
Commenta