Anche perchè tra un po' li hanno fatti fuori tutti, chi ci dovrebbe abitare in questo stato?
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioA bhe se lo dice orsiniOriginariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
se ha combattuto finora non vedo perchè debba arrendersi adesso.
il fronte sta tenendo benissimo, ovviamente le armate ucraine indietreggiano ma ad un ritmo lentissimo.
se per lui non aveva senso ritirarsi un mese fa non avrà senso ritirarsi neanche adesso.
sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
si i colloqui li stanno facendo da mesi
bisogna capire se zelenski è pronto a cedere i territori o meno
altrimenti parliamo di sto kazzoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiosi i colloqui li stanno facendo da mesi
bisogna capire se zelenski è pronto a cedere i territori o meno
altrimenti parliamo di sto kazzosigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
non è mica detto che portino a qualcosaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
mi domando cosa potrebbe mettere sul piatto zelenski se non la cessione di quello che i russi hanno già o che possono conquistare autonomamente se non ci fosse l'appoggio usa/europa
tutti si vorrebbero svincolare da questa guerra
la fine della guerra combattuta (che non è poco ok) e la creazione di un governo/gestione filorusso delle zone occupate con "libere" elezioni?
noi e gli usa usciamo da questo stallo, putin prende l'80% di quello che voleva e ne esce come vincitore, zelenski cede e perde con "relativo onore"
tutti "vincono", persino trump che potrà vantare il titolo di pacificatore
e si rincomincia con gli scambi commerciali (leggi gas e petrolio) con la russia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioAnche perchè tra un po' li hanno fatti fuori tutti, chi ci dovrebbe abitare in questo stato?
-
😂 1
Commenta
-
-
Il riconoscimento francese è niente più che un atto simbolico: già 140 paesi riconoscono la Palestina come "stato" ma nel concreto non è cambiato niente, anzi ormai la china va discendendo in un abisso di distruzione, torture, omicidi, stragi, stermini.
La Francia si lava la coscienza con quel buffetto senza effetto alcuno, al pari dei paesi occidentali che inviano aiuti alimentari per cercare di dormire tranquilli...ma continuano come niente fosse i rapporti diplomatici e commerciali con lo stato suprematista, razzista, sterminazionista, si continua la compravendita delle armi, si continua a non prendere misure radicali come embarghi, sanzioni, interruzioni di qualsivoglia scambio economico, finanziario, mercantile.
L'Italia da una parte chiede lo stop del massacro, dall'altra:
“Vertici Difesa italiana incontrano rappresentanti militari di Tel Aviv per piano di cooperazione”. Crosetto: “Non era vertice commerciale”
La rivelazione del Manifesto che smentisce le dichiarazioni del governo italiano. La replica di Crosetto: "Ricostruzione fuorviante e tendenziosa"
Altro che stop alle esportazioni di armamenti per Israele. L’Italia discute con Tel Aviv di un piano di cooperazione bilaterale e convoca le aziende della Difesa per nuove forniture agli israeliani, nonostante i continui massacri nella Striscia di Gaza. Almeno secondo quando rivela il Manifesto che ha preso visione di una e-mail inviata il primo luglio ai membri della Federazione aziende italiane per l’aerospazio la difesa e la sicurezza (Aiad). Una ricostruzione che però il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in una nota definisce “fuorviante e tendenziosa“, confermando l’incontro ma sottolineando che non ha “alcuna natura commerciale”
Francia, terza fornitura di armi a Israele nel 2025
La Francia effettua la terza consegna militare del genere quest'anno, con 14 tonnellate di pezzi di ricambio per mitragliatrici dirette in Israele.
https://www.ilsole24ore.com/art/fran...e-2025-AHzbqV6
Gli Stati Uniti almeno ci risparmiano le frasi vuote, i vani gesti e ti dicono apertamente che loro stanno con Sion qualunque cosa Sion deciderà di fare con la Palestina ed i palestinesi, così ci si risparmia tutti del tempo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta