Smettete di usare prodotti Yankees, e usate roba EU. LeChat é anche meglio di GPT
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioCuriosa, da parte di chat gpt, questa precisazione
"Inoltre, la spesa militare dell'UE è significativamente inferiore a quella degli Stati Uniti, che nel 2022 hanno destinato circa il 3,5% del loro PIL alla difesa, con una spesa totale di circa 800 miliardi di dollari.
Questi dati evidenziano la necessità per l'Europa di aumentare ulteriormente gli investimenti nella difesa per raggiungere gli standard alleati e garantire una sicurezza adeguata."
Mi pare con LARRY SCOTT2 si parlasse l'altro giorno di deepseek e risposte filo RPC...ma non noto grandi differenze qui.
La seconda questione è domandarsi in base a cosa, a quali ragioni, noi (noi Europa, noi Italia) dovremmo accogliere il "disinteressato" suggerimento di chatcoso e aumentare considerevolmente la spesa per la "difesa", quando:
- nessuno degli stati europei è una potenza con natura e tensione imperialista. Se il fine degli stati-potenza è la la politica estera (l'unica politica che conti qualcosa per gli stati in quanto li fa "contare" nel mondo), gli stati europei hanno cessato di essere tali nel '45. Ora sono atomi sparsi e passivi a traino delle correnti e delle tempeste della storia, e questo fatto non cambierà neanche se ti armassi fino ai denti, in quanto nell'evo dei "grandi spazi" gli stati europei sono piccoli, nessuno di essi dotato di risorse (l'industria tedesca ha subito un terremoto per la distruzione del nord stream 2), inifluenti nel mondo, e dunque destinati ad orbitare attorno a questo o quel pianeta gigante, sia esso un Giove od un Saturno (puoi al più scegliere l'orbita)
- Se volessi, per mettere una pezza a questa inconsistenza, unire una serie di stati europei per dare forma un super stato d'Europa, dovresti radere al suolo quella comunità di mercanti e banchieri che è l'UE e ricominciare da capo immettendo l'anima politica alla "unione", costituendoti (come USA, Russia e Cina) a guisa di "impero", con cioè un forte centro-nucleo "politico" chiamato ad totum ducere partes, a tenere assieme le varie articolate (per etnie, culture, lingue e tradizioni) specifiche parti nazionali: è proprio per questo che non basta una moneta unica, od una unica "banca" per fare uno "stato" europeo: va da sè che in cima servirebbe uno, e uno solo, che comandi...il che, si è capito, non avverrà mai, per cui l'Europa la possiamo cancellare dalla storia e lasciarla come materia di geografia.
Infine a chatcoso occorre ricordare che gli USA non devono rendere conto alla mandria di buoi e cowboy che hanno come massa "popolare", di quella "quisquilia" che presso gli europei si chiama "stato sociale"...per cui gli USA si possono permettere di usare il Pil come vogliono...e non invece gli stati europei, a meno di forte riduzione del benessere e delle sicurezze sociali, cioè della stessa tenuta del tessuto sociale e "democratico"....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioStando a chat gpt, come UE in questi ultimi 5 anni abbiamo speso il triplo ogni anno rispetto alla Russia in quanto a spese militari...e non siamo in guerra, a differenza di quest'ultima.
-
😂 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSmettete di usare prodotti Yankees, e usate roba EU. LeChat é anche meglio di GPT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioCuriosa, da parte di chat gpt, questa precisazione
"Inoltre, la spesa militare dell'UE è significativamente inferiore a quella degli Stati Uniti, che nel 2022 hanno destinato circa il 3,5% del loro PIL alla difesa, con una spesa totale di circa 800 miliardi di dollari.
Questi dati evidenziano la necessità per l'Europa di aumentare ulteriormente gli investimenti nella difesa per raggiungere gli standard alleati e garantire una sicurezza adeguata."
Mi pare con LARRY SCOTT2 si parlasse l'altro giorno di deepseek e risposte filo RPC...ma non noto grandi differenze qui.
DeepSeak era molto più sottile, addirittura pur tradotta si poteva cogliere quella struttura del discorso tipicamente asiatica dove per dirti che loro sono più evoluti e noi delle protoscimmie sembrano invece farti duemila complimenti.
Commenta
-
-
Ma il bello è che non ho minimamente menzionato gli Usa nella domanda...
Ho chiesto le spese militari negli ultimi 5 anni da parte di EU e Russia in miliardi e % pil
Gli Usa, le sue spese e suggerimenti finali...li ha messi di sua iniziativa.
-
1
Commenta
-
-
Siamo in mano a dei pazzi (Trump e musk)Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Chat gpt, non so se sia una casualità o meno, dall'uscita di deepseek permette di usarla senza loggarsi quindi è comoda. Se me conosci di non US con la stessa opzione, scrivi!
Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Trump: “Putin dovrà fare concessioni sull'Ucraina”
“Vladimir Putin dovrà fare delle concessioni sull'Ucraina”. Lo ha detto Donald Trump
Trump: “Kiev si scordi l’adesione alla Nato”
"Scordatevi" l'adesione dell'Ucraina alla Nato, perché "probabilmente è stata la ragione per cui la guerra è iniziata". Lo ha detto Donald Trump rispondendo a una domanda sulle eventuali "concessioni" che è disposto a fare alla Russia per raggiungere un accordo di pace
Zelensky insiste: “Garanzie di sicurezza fondamentali contro la Russia”
Volodymyr Zelensky insiste sulla necessità di avere delle garanzie di sicurezza da Washington, dove è atteso venerdì per la firma dell'accordo sulle terre rare che ancora non le prevederebbe. Nel consueto discorso serale, il presidente ucraino ha detto: "Garanzie di pace e sicurezza sono fondamentali per impedire alla Russia di distruggere le vite delle altre nazioni"
Trump: “Ho parlato con Putin quando sono stato eletto, penso che possiamo fare l’accordo”
Penso che sia una persona molto intelligente, penso che non avesse intenzione di risolvere la guerra, penso che volesse tutto, ma abbiamo parlato quando sono stato eletto e penso che possiamo avere un accordo"
Repubblica...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Trump: «Dazi del 25% alla Ue, nata per truffare gli Usa». La replica dell'Europa: «Reagiremo subito e con fermezza»
Torrenziale conferenza stampa del presidente Usa in occasione del primo consiglio dei ministri. Musk:«Tagliare la spesa pubblica o falliremo»
Dazi del 25% all'Unione europea «nata per truffare gli Stati Uniti»; accordo sull'Ucraina in cui «Putin dovrà fare concessioni». È un Donald Trump torrenziale, quello che si è presentato alla stampa in occasioni del primo consiglio dei ministri del suo governo. Seduta aperta con un momento di preghiera e proseguita con un intervento di Elon Musk: «Se non tagliamo la spesa pubblica il Paese fallirà».
I dazi alla Ue
Trump ha annunciato che i prodotti europei saranno «presto» soggetti a dazi del 25%. «Abbiamo preso la decisione, e la annunceremo a breve, che sarà del 25%», ha detto Trump, il livello al quale anche i prodotti canadesi e messicani dovrebbero essere tassati dall'inizio di aprile. I dazi contro la Ue «riguarderanno le auto e altre cose» ha detto Trump, sottolineando che l'Ue è stata «formata per fregare» gli Stati Uniti.
Non si è fatta attendere la risposta dell'Unione europea che, tramite la portavoce della Commissione europea, ha dichiarato: «L'Ue reagirà in modo fermo e immediato alle barriere ingiustificate al commercio libero ed equo, anche quando i dazi vengono utilizzati per contestare politiche legittime e non discriminatorie». Per poi aggiungere: «L'Ue proteggerà sempre le aziende, i lavoratori e i consumatori europei dai dazi ingiustificati».
L'ingombrante Musk
Trump ha poi ammesso: alcuni membri del governo «sono un po' in disaccordo» con Elon Musk. Ma poi il presidente, confermando la sua vicinanza al miliardario superconsigliere, scherza: «Qualcuno non è contento di Elon? Se non lo è lo cacciamo di qui». E vai con gli applausi di alcuni dei ministri. Il fondatore di Starlink, presente alla seduta con cappellino da baseball e t-shirt nera, ha ribadito che occorre tagliare la spesa pubblica altrimenti gli Stati Uniti falliranno.
La Cina e Taiwan
Su Taiwan «non ho mai commentato e non voglio commentare», perché «ho un grande rapporto con il presidente Xi e voglio che i cinesi vengano qui a investire» le parole di Trump ai cronisti. «Si vedono tante notizie in cui si dice che noi non vogliamo la Cina in questo Paese, ma non è vero, noi vogliamo che loro investano negli Stati Uniti perché è un bene e portano tanti soldi».
https://www.corriere.it/esteri/25_fe...tml?refresh_ce...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Ma sei scemo? Ho appena detto LeChat! Ahaha altrimenti usa duck.ai che almeno non riusa per training i tuoi input
Poi provo!
Se fanno cakare come cyberpunk ti slamo!
Commenta
-
Commenta