If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Hai scritto "basterebbe", come se fosse una cosa da niente smantellare il controllo US sull'Europa
Trovo più assurdo essere una nazione traino industriale dell'economia di un intero continente, avere contratti energetici da miliardi con un'altra nazione (punto cardine dello sviluppo produttivo), avere un ex presidente della propria nazione nel consiglio del colosso energetico stesso con cui si sono firmati dei trattati e si è costruita infrastruttura strategica...per poi da un giorno all'altro tagliare ogni rapporto, finire in stagnazione economica, subire un attentato ad infrastruttura energetica ed in cambio inviare miliardi a chi ti ha causato il danno.
Però è successo.
Si può fare tutto. Basta avere le persone giuste( o sbagliate)
Hai scritto "basterebbe", come se fosse una cosa da niente smantellare il controllo US sull'Europa
Il primo passo, fattibile domani, é aumentare la spesa militare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ad aziende europee, al massimo asiatiche. Bond europeo denominato in Euro che va a RHM, Leonardo, Beretta e compagnia cantante.
Finisco la tirata dicendo che:
1. Sergio dio Bamboo il Multiquote!
2. Accoltellamento di ieri a Berlino 19enne Siriano rifugiato in Germania. Domandiamoci perché domani l'AfD prenderà il 20%. Se tutti i partiti dicessero - basta immigrazione irregolare e controllo ai presenti sul territorio l'AfD tornerebbe ad essere un covo di disagiati.
Trovo più assurdo essere una nazione traino industriale dell'economia di un intero continente, avere contratti energetici da miliardi con un'altra nazione (punto cardine dello sviluppo produttivo), avere un ex presidente della propria nazione nel consiglio del colosso energetico stesso con cui si sono firmati dei trattati e si è costruita infrastruttura strategica...per poi da un giorno all'altro tagliare ogni rapporto, finire in stagnazione economica, subire un attentato ad infrastruttura energetica ed in cambio inviare miliardi a chi ti ha causato il danno.
Però è successo.
Si può fare tutto. Basta avere le persone giuste( o sbagliate)
Perché "assurdo"? Dati determinati rapporti di potere, l'esito purtroppo è scontato. E la Germania non è nuova a comportamenti irrazionali. Anzi
Il primo passo, fattibile domani, é aumentare la spesa militare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ad aziende europee, al massimo asiatiche. Bond europeo denominato in Euro che va a RHM, Leonardo, Beretta e compagnia cantante.
Esatto.
Aggiungerei anche servizi internet e relative app europee
Io non penso che in nessuno stato europeo, tolta forse la Francia, ci sua voglia di staccarsi dagli USA e accettare le conseguenze che questo comporta. Cioè, come minimo, golpe e attentati.
A maggior ragione, se gli USA hanno dato il via libera alla distruzione del North Stream figuratevi cosa sarebbero disposti a fare se vedono che un loro "alleato" vuole perseguire una politica estera indipendente
Si questo è un passo realistico. Non ho idea se lo si voglia fare o meno, ma penso di no
E io le tasse allora cosa cazz0 le pago a fare? Una polizia, dei servizi segreti, un esercito li mantengo per cosa?
A me pare che tu sia un po' cuck Barone, i gusti sono gusti come testimonia Arturo, ma manco ad esserne fiero però
E ancora una volta confondi una considerazione basata sul realismo con una espressione di preferenza.
Io preferirei che l'Italia avesse una politica estera indipendente. Ma non succederà mai perché chi ci governa non è capace di alcuna visione, e la gente comune è mediamente vecchia e spaventata (come si è visto in tempi di pandemia)
Però è inutile che lo ripeta perché tanto quello che tu leggi dei miei messaggi è USA! USA! USA!
Aggiungerei anche servizi internet e relative app europee
La Cina ha i suoi , la Russia pure
Va anche detto che di ritardati é piena l'Europa: vedasi Signal che usiamo in 11 e quando spieghi agli altri perché é meglio di altri rispondono "eh ma sono tutti su WA eheheh". Mongoli
Io non penso che in nessuno stato europeo, tolta forse la Francia, ci sua voglia di staccarsi dagli USA e accettare le conseguenze che questo comporta. Cioè, come minimo, golpe e attentati.
A maggior ragione, se gli USA hanno dato il via libera alla distruzione del North Stream figuratevi cosa sarebbero disposti a fare se vedono che un loro "alleato" vuole perseguire una politica estera indipendente
Ma non credo, quella di cui parli era l'America con un'altra visione strategica, con Trump mi sembra ci sia stato un salto quantico e penso che l'Europa verrebbe lasciata andare. Come dicono, c'è l'oceano di mezzo.
Terre rare, l’accordo Usa-Ucraina potrebbe essere firmato già oggi
L'accordo sulle risorse minerarie dell'Ucraina che secondo il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump "è abbastanza vicino" potrebbe "essere firmato già oggi anche se non è ancora completo". A rivelarlo è il Wall Street Journal che cita fonti vicine alle negoziazioni. L'accordo è considerato dagli Stati Uniti come una compensazione per gli aiuti militari a Kiev per combattere l'invasione della Russia. L'Ucraina si era rifiutata di firmare un accordo del genere all'inizio di questa settimana, scatenando polemiche tra il presidente Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e i timori di una rottura dei rapporti tra Washington e Kiev.
Repubblica
Aspettiamo a trarre conclusioni perché qui ogni ora sembra cambiare tutto
Media: Zelensky non intende firmare l’accordo sulle terre rare
Volodymyr Zelensky non è disponibile al momento a firmare un accordo con gli Stati Uniti sullo sfruttamento di minerali e terre rare ucraini, dato da alcune fonti come in dirittura di arrivo: lo riferisce Sky News Uk, che citando fonti informate ucraine, scrive che a frapporsi all'intesa c'è una "serie di ostacoli problematici". "L'accordo non è ancora pronto per la firma, c'è una serie di ostacoli problematici e il presidente non è disposto a firmarlo nella forma attuale della bozza", dice la fonte. "Ad oggi, la bozza di accordo non rispecchia un'intesa fra partner ma contiene solo un impegno unilaterale da parte dell'Ucraina".
Usa minacciano lo stop a Starlink a Kiev se salta l’accordo sulle terre rare
I negoziatori statunitensi che premono su Kiev per l'accordo sui minerali essenziali dell'Ucraina hanno sollevato la possibilità di tagliare l'accesso del Paese al sistema Internet satellitare Starlink di Elon Musk. Lo hanno detto a Reuters tre fonti informate. L'accesso dell'Ucraina a Starlink è stato sollevato nelle discussioni tra funzionari Usa e ucraini dopo che il presidente Volodymyr Zelensky ha rifiutato una proposta del segretario al Tesoro Usa Scott Bessent e all'Ucraina è stato detto che avrebbe subito un'imminente interruzione di Starlink se non avesse raggiunto un accordo sui minerali essenziali, secondo le fonti. La questione è stata sollevata di nuovo giovedì durante gli incontri tra Keith Kellogg, l'inviato speciale degli Stati Uniti per l'Ucraina, e Zelensky, ha affermato ancora una delle fonti, scrive Reuters sul suo sito. "L'Ucraina funziona con Starlink. Lo considerano la loro stella polare", ha detto la fonte. "Perdere Starlink ... sarebbe un duro colpo".
Repubblica-La Stampa
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Se l'America vuole quelle terre rare le avrà. Non c'è modo di resistere alla pressione americana. La Russia ci è riuscita solo con una azione militare di grado "esistenziale" e con l'aiuto della metà di mondo anti-occidentale e perchè è dotata di un arsenale nucleare immenso, per cui ipso facto sei al "riparo" dalla piovra.
Zelensky potrà solo ritardare l'inevitabile, ma forse non ci si rende conto di cosa voglia dire trattare con gli americani e in specie con gli americani che hanno frantumato le maschere con su disegnati sorrisi e tratti "rassicuranti" e distesi. Quelli rivogliono i soldi, c'è poco da fare.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Se l'America vuole quelle terre rare le avrà. Non c'è modo di resistere alla pressione americana. La Russia ci è riuscita solo con una azione militare di grado "esistenziale" e con l'aiuto della metà di mondo anti-occidentale e perchè è dotata di un arsenale nucleare immenso, per cui ipso facto sei al "riparo" dalla piovra.
Zelensky potrà solo ritardare l'inevitabile, ma forse non ci si rende conto di cosa voglia dire trattare con gli americani e in specie con gli americani che hanno frantumato le maschere con su disegnati sorrisi e tratti "rassicuranti" e distesi. Quelli rivogliono i soldi, c'è poco da fare.
quindi mi vuoi dire che ci siamo impegnati per anni sperando di poterci impadronire democraticamente di un territorio ricco e arriva trump che fa un accordo sottobanco con putin dove noi europei abbiamo speso una fortuna e non ci ricaviamo niente?
è una domanda falso/retorica ovviamente
è già stato detto che siamo come europei una massa di coglioni senza palle?
galleggiamo in balia delle onde sperando che non ne arrivi una troppo grossa
poi arriva eh.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta