If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
ieri, nel caso ve lo foste perso (impossibile!!), si è esibito al superbowl l'artista e musicista , ricordiamo, più influente al mondo! .cit
trattando tematiche culturali così care a noi tutti e che l'hanno reso appunto l'artista più influente del secolo arrivando a toccare il cuore e l'anima di milioni di persone
ovvero:
-il fatto che a drake piacciano le minorenni ed abbia fatto featuring con future solo per accreditarsi agli occhi della comunità nera di Atlanta
- serena williams che, a ritmo della diss track di Kendrick, come una nuova ghandi protesta in modo pacifico limitandosi a fare la C-WALK. Mi dispiace solo non abbia anche TWERKATO almeno Sean avrebbe potuto approfondire ulteriormente le tematiche culturali moderne così preponderanti ai giorni nostri. e così influenti. aggiungerei.
- un omaggio, nel duetto con l'irreprensibile SZA, al film culto (direi che non si esagera a definirlo il più influente della storia): blackphanter.
Wakanda Forever amici miei!
Wakanda for evaaaa
fischiatissima dal pubblico oltretutto ...
e aggiungo che il fidanzato ha preso una bella legnata ieri, quindi tra fischi e mete in kulo ieri la favoletta non è finita come voleva una certa parte della stampa...
ah quanto mi spiace....
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Io sono seduto sulla sponda del fiume, attendo tranquillo "finché i ciottoli diventino massi coperti di muschio"
Barone é ormai troppo investito a spompinare lo zio Sam e ha imboccato il viale del tramonto vittima della sunken cost fallacy. Un po' come Machine con l'Ucraina e Lukino coi diritti civili.
Purtroppo poi la vita vera é un'altra cosa
quindi il campione mondiale di cricket è più influente di un Michael Jordan? Eddai...
Semplicemente sono classifiche senza senso e che trovano il tempo che trovano. Mi sembrano più un pretesto da fanboy per mettere sul piedistallo il proprio beniamino. È difficile farlo con una "nicchia" ( solo rap, solo rock, solo calcio...basket etc) figuriamoci in assoluto
Io sono seduto sulla sponda del fiume, attendo tranquillo "finché i ciottoli diventino massi coperti di muschio"
Barone é ormai troppo investito a spompinare lo zio Sam e ha imboccato il viale del tramonto vittima della sunken cost fallacy. Un po' come Machine con l'Ucraina e Lukino coi diritti civili.
con l'ucraina si sta verificando papale papale quanto abbiamo scritto anni fa. previsioni così tanto azzeccate che sta situazione mi da fastidio. perchè non erano mica supposizioni a favore nostro (come Italia ed Ue)...quindi più abbiamo ragione più ce la prendiamo nel culo.
e visto che siamo si su bw, ma non ci voleva mica un genio a capirlo... Questa è l'ultima goccia che fa veramente capire la politica, quella con la P, è finita.
Quando tutto questo sarà giunto al termine, qualunque sia stato l’esito, il nostro animo sarà sereno.
Avremo la consapevolezza di aver lottato per una causa nobile,
di aver difeso con coraggio ciò che è giusto,
di aver camminato, senza esitazione, dalla parte giusta della storia.
Semplicemente sono classifiche senza senso e che trovano il tempo che trovano. Mi sembrano più un pretesto da fanboy per mettere sul piedistallo il proprio beniamino. È difficile farlo con una "nicchia" ( solo rap, solo rock, solo calcio...basket etc) figuriamoci in assoluto
Oiaaaaa...ho scritto duemila volte che Kendrick Lamar non e' il mio arista preferito (anche se lo adoro). Il discorso in realta' e' semplicissimo: la superpotenza mondiale e' quella che detta la propria cultura agli altri. E la cultura copre un sacco di aspetti, dalla musica allo sport al cinema alla scienza.
O vogliamo negare anche questo?
Ahia, vedo inglesismi a c.azzo.
Mi ricorda un certo utente strisciante che c'era sul forum tempo fa
Per il resto sei tu che fraintendi (volutamente,e per qualche motivo a me sconosciuto).
Come ho scritto a Zuse, gli USA sono ancora la prima potenza mondiale e dettano agli altri la propria ideologia e cultura. Infatti la vita vera e' come sostengo io: in Italia non ci sono i De Andre e i Battisti, ma i Toni Effe e altri epigoni che copiano quello che arriva dagli stati uniti. Esattamente come in Italia la politica si e' ridotta a scimmiottare le tendenze americane, con sovranismo/populismo da un lato e lgbtq+ia dall''altro.
A me il discorso sembra banalissimo. Gli USA sono la prima potenza mondiale? Se lo sono, sono quelli che producono piu' soft power/cultura - indipendentemente dal valore intrinseco di questa cultura? Davvero, che ci stiamo incartando su questa c.azzata da diverse pagine e' imbarazzante. Va bene il gioco delle parti e i memini, ma la logica viene prima di tutto.
Pero' tu sei stato capace anche di affermare che l'Africa e' un continente geograficamente fortunatissimo quindi mi aspetto contorsionismi logici a livello del sistema di specchi e di leve di Phazyo
Poi ovviamente il fatto che tutte le aree in cui gli USA non primeggino, dal punto di vista culturale, si trovino principalmente in Europa, che era il polo geopolitico mondiale fino alla prima guerra mondiale. Mi raccomando eh, contestatemi anche l'esistenza dell' eurocentrismo adesso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta