l'UE ci ha giusto messo miliardi di euro , perso il gas russo e l'export... Pero abbiamo ottenuto grandi risultati, come far continuare inutilmente una guerra per anni e fare chissà quanti morti inutili
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioInaugurando la riunione di gabinetto, poche ore dopo il suo ritorno da Washington, Netanyahu ha raccontato che il suo incontro con il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha portato a «enormi risultati che possono garantire la sicurezza di Israele per generazioni». Lo riporta il Times of Israel. «Non sto esagerando», ha detto. «Non sto esagerando. Qui ci sono opportunità di possibilità che credo non abbiamo mai sognato, o almeno fino a pochi mesi fa non sembravano possibili, ma sono possibili». Il premier non ha approfondito il contenuto dei discorsi, anche se Trump ha parlato ampiamente della sua visione di portare Gaza sotto il controllo degli Stati Uniti dopo averla liberata dai suoi 2,3 milioni di residenti trasformandola nella «Riviera del Medio Oriente».
Trump: «Mi impegno ad acquistare e controllare Gaza»
Donald Trump ha detto di essere impegnato ad acquistare e controllare Gaza. Lo ha detto il presidente a bordo dell'Air Force One, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg.
CorSera
esattamente dove li mettono 2 o 3 milioni di palestinesi?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
L'UE piagnucola che vuole contare qualcosa al tavolo delle trattative...ma nella scena del mondo puoi contare per quanto pesi, cioè per quanto incidi sui destini e le direzioni del mondo e dell'evo, e l'UE da quel punto di vista non esiste, per cui non è che qualcuno la sta "scavalcando", come fosse un oggetto visibile, ma semmai le si passa attraverso come avviene con l'elemento etereo, invisibile ed impercettibile.
D'altro canto se avesse voluto ritagliarsi un ruolo avrebbe dovuto giocare di anticipo, mettere cioè da tempo in azione delle mosse diplomatiche tese a favorire una via di uscita dal conflitto, anche in previsione di una eventuale vittoria di Trump alle elezioni, portarsi avanti col lavoro...ma in assenza di qualunque strategia e di una reale sostanza politica, non puoi che finire a traino dei pesi massimi: d'altra parte sei il satellite degli Stati Uniti, questa è la tua natura, e hai atteso che fossero gli Stati Uniti ad entrare in scena, per cui con quale ruolo e quale peso vorresti essere coinvolto, quali leve potresti azionare, che cosa avresti da offrire quando il dominus dell'occidente sono gli USA?
La Russia vuole delle garanzie dall'unico soggetto che conta e che dunque può dargliele: l'America. Per Putin non esistono nè Zelensky e nemmeno la UE, così come per Trump o gli americani.
Nello stesso Medio Oriente l'UE è assente: gli Stati Uniti stanno arrivando a pensare seriamente di "acquistare" (ma da chi?) la Striscia di Gaza, far "sparire" in qualche modo i suoi 2 milioni di abitanti, farne un resort per villeggianti con la più che ovvia partecipazione israeliana all'affare. L'Onu, l'UE, l'Aja, zitti e muti: che potrebbero fare, mandare i caschi blu?
Il nuovo "ordine" mondiale scaturirà dalle orbite che decideranno (o meno) di prendere l'America, la Russia, la Cina, se si vorrà dare una qualche forma di razionalità alla forza bruta, un punto di equilibrio...altrimenti, ciascuna di quelle potenze si farà il suo gioco in una sorta di guerra permanente, di caos più o meno "organizzato", dove le cieche forze telluriche la faranno da padrone per il mondo per chissà ancora quanti anni....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioUcraina, trattativa Usa-Russia. Trump: “Ho parlato con Putin”. Ue spiazzata: “Coinvolgeteci”
Il presidente Usa rivela i contatti col Cremlino, ignorata la richiesta di Kiev di essere ricevuta prima. Mosca non smentisce la telefonata. Bruxelles tagliata fuori: noi chiave per gli accordi
Il presidente Usa rivela i contatti col Cremlino, ignorata la richiesta di Kiev di essere ricevuta prima Mosca non smentisce la telefonata. Bruxelles tagliata …
Scavalcata dagli Usa, ora l’Europa teme di essere tagliata fuori dalla trattativa sull’Ucraina
Le cancellerie Ue discutono la ricetta per garantire la sicurezza a Kiev. Ma la pace costerà cara
l'Europa, oltre a non contare un cazzо, si dovrà poi gestire lo stato fallito ucraino, quindi speriamo pure la Russia si prenda tutto quanto occupato perché i soldi per ricostruire in alternativa ce li metteremo noi.Last edited by zuse; Oggi, 10:10:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Sta andando tutto come previsto... come aver visto un film 3 anni fa ma che viene proiettato nelle sale solo oggi.
l'Europa, oltre a non contare un cazzо, si dovrà poi gestire lo stato fallito ucraino, quindi speriamo pure la Russia si prenda tutto quanto occupato perché i soldi per ricostruire in alternativa ce li metteremo noi.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
esattamente dove li mettono 2 o 3 milioni di palestinesi?
Chissà se avranno la giornata della memoria pure loroOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Deportati chissà dove
Chissà se avranno la giornata della memoria pure loroOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
esattamente dove li mettono 2 o 3 milioni di palestinesi?
Ripongo , per quanto vi riguarda , tutta la mia fiducia nel Dio del vecchio testamento.
skifoso depravato!
-
😂 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioUcraina, trattativa Usa-Russia. Trump: “Ho parlato con Putin”. Ue spiazzata: “Coinvolgeteci”
Il presidente Usa rivela i contatti col Cremlino, ignorata la richiesta di Kiev di essere ricevuta prima. Mosca non smentisce la telefonata. Bruxelles tagliata fuori: noi chiave per gli accordi
Il presidente Usa rivela i contatti col Cremlino, ignorata la richiesta di Kiev di essere ricevuta prima Mosca non smentisce la telefonata. Bruxelles tagliata …
Scavalcata dagli Usa, ora l’Europa teme di essere tagliata fuori dalla trattativa sull’Ucraina
Le cancellerie Ue discutono la ricetta per garantire la sicurezza a Kiev. Ma la pace costerà cara
che è quello che fanno da 80 anni.
eh ma il sogno americano bla bla
giusto cosìOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
Stranamente i loro "fratelli arabi" non li vogliono
Quando un popolo è senza terra (o senza stato) è alla completa mercè degli altri. I musulmani poi sono "fratelli" nella fede, ma "coltelli" sul piano storico e politico.
I paesi della penisola arabica sono alleati degli USA e anche della Russia, cioè dei dollari e del petrolio. Egitto e Giordania, se anche lo volessero (ma non lo vogliono) come potrebbero prendersi milioni di palestinesi in casa? Per la Giordania, che vive su delicati, fragili equilibri, ad esempio sarebbe il caos.
Una cosa è "adottare" qualcuno a distanza (tipo mandargli qualche soldo e del cibo), un'altra è mettersi quel qualcuno in casa, lui e tutti i parenti.
I musulmani furono tra i più solerti schiavisti in Africa, cioè a danno dei loro "confratelli" (ma di pelle nera)...ancora oggi leggiamo di sevizie e torture che Libia e Tunisia praticano sulle masse che dall'Africa subsahariana si spostano verso i porti del Mediterraneo per dirigersi in Europa.
Si crede davvero che sentimenti ed idee radicate nell'uomo da millenni, mi verrebbe da dire "spontanee" (l'altro da sè percepito come enigma, oscuro pericolo, hostis, ostile, agente capace di perturbare la tua natura ed il tuo proprio ordine; l'altro visto come "barbaro", che cioè vive secondo costumi differenti dai tuoi ecc...) possano sparire perchè degli spiriti "illuminati" si inventano la carta degli "universali" diritti dell'uomo?
E ci siamo forse dimenticati che il razzismo biologico nasce proprio nell'epoca dei Lumi e del (presunto) trionfo delle scienze positive e della dea Ragione?
E' per questo motivo che è decisivo che ciascuno abbia la sua casa, ovvero la sua nazione e che questa nazione diventi un organo giuridico e ordinativo chiamato stato...perchè sennò chiunque di te potrebbe fare qualunque cosa. L'uomo si riconosce in opposizione all'altro: è l'altro da te che ti definisce come differente, come dotato di tue singolari specificità: l'eguaglianza è una putt@nata, la "fratellanza" nella fede una astrazione (ha mai forse evitato di massacrarsi tra nazioni credenti nello stesso Dio o negli stessi dei? La stessa Grecia era un perpetuo terreno di guerra tra polis che pure vivevano sotto allo stesso Olimpo), ciò che ha sempre valore di forma e di norma è la legge del "clan", del simile col simile....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
ma infatti la mia è ironia.
I tanto acclamati "fratelli plaetsinesi" li schifano tutti, arabi e mussulmani compresi.
E' la loro ipocrisia che fa schifo....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
praticamente trattano quelli della UE come degli handicappati.
che è quello che fanno da 80 anni.
eh ma il sogno americano bla bla
giusto così
Pensavo fosse ovvioOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
E' per questo motivo che è decisivo che ciascuno abbia la sua casa, ovvero la sua nazione e che questa nazione diventi un organo giuridico e ordinativo chiamato stato...perchè sennò chiunque di te potrebbe fare qualunque cosa. L'uomo si riconosce in opposizione all'altro: è l'altro da te che ti definisce come differente, come dotato di tue singolari specificità: l'eguaglianza è una putt@nata, la "fratellanza" nella fede una astrazione (ha mai forse evitato di massacrarsi tra nazioni credenti nello stesso Dio o negli stessi dei? La stessa Grecia era un perpetuo terreno di guerra tra polis che pure vivevano sotto allo stesso Olimpo), ciò che ha sempre valore di forma e di norma è la legge del "clan", del simile col simile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Se così fosse avremmo sparato ai barconi e/o avremmo schiavizzato (nel senso letterale del termine, ben diverso dal lavoro malpagato) gli immigrati irregolari sul nostro terriotrio. No, gli esseri umani sono anche diversi da come te li immagini.
Avrei preferito circa l'Europa un digrignare i denti riempiendo il Mediterraneo di navi militari a guisa di forza di dissuazione, invece che sventolare la bandiera dell'accoglienza che è un richiamo per quelle masse africane che poi sulle coste libiche e tunisine trovano i torturatori pagati da noi (è in quel modo che vengono applicati i ben pagati accordi per "impedire" le partenze a centinaia di migliaia): non sarebbe allora meglio dire: "non venite"? Schiavizzare poi quelle masse usate come forza lavoro sottopagata; o schiavizzare i cittadini europei, nel senso di assediarli entro un allarme sociale crescente, è un altro modo di fare violenza sulla base di una ideologia insensata.
Ai barconi non puoi sparare per la semplice ragione che sei tu, per farti "bello", a dire a quegli stranieri di venire qua, con tutti i rovesci conseguenti. La questione immigratoria ed etnica, così come è, è un'altra di quelle bombe che esploderà in faccia alla UE. Gli europei non ne possono più, stanno superando il livello del "troppo pieno"....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta