Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13610
    • 2,112
    • 1,490
    • White House
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare che vado dicendo che gli USA sono il cancro del mondo da anni, mentre altri ci ricordavano che sono il faro del mondo nonché paese natale del piú grande autore della storia, Mr Kendrick Lamar
    Ahahaah Kendrick Lamar

Se ricordo bene era stato definito dal nostro più grande personaggio della musica. Quindi altri livelli proprio!

​​​​Barone vieni a farti un tour in Russia con me e Ponno appena ci ripristinano volo diretto Mosca da Malpensa! Ti facciamo dimenticare quella nazione degenerata di cibo ultraprocessato e twerking per strada in 2 ore!

Commenta

• fede79
      Bass Player
      • Oct 2002
      • 4161
      • 303
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

Ponno stai diventando noioso, anche se mi stai fraintendo a prescindere
      Ho solo detto due cose peraltro oggettive:

- gli USA sono l' unica superpotenza principalmente per enormi vantaggi geografici. Manterranno questo ruolo a meno che non implodano. Un giudizio di valore sugli USA da parte mia lo hai letto solo tu e mi stupisco di doverlo chiarire
      - Kendrick e' senza dubbio il cantante piu' influente al mondo insieme a Taylor Swift. Anche questo non implica un giudizio di valore. Adoro Kendrick Lamar ma non e' il mio artista preferito (direi che tutto sommato sono i Mastodon) mentre Taylor Swift non mi piace.

Oh ma son cose basilari eh!
      Rispondo punto per punto:
      - forse un tempo erano la superpotenza principale per gli enormi vantaggi geografici.
      - i latini dicevano de gustibus non est disputandum, però che gusti demmerda: per Dio Lamar e Swift mi tocca leggere, per Dio!
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11806
        • 419
        • 109
        • Send PM

Fede ma sai leggere? Ho scritto che Taylor Swift a me non piace.
        Su Kendrick Lamar penso il problema sia tuo, perche' i suoi album sono considerati dei capolavori a prescindere dai gusti. Questo signfica che andrebbe apprezzato anche se non e' il tuo genere. Poi se non lo hai mai sentito e non hai mai letto i testi ( e fa un genere che letteralmente significa 'rythym and poetry') allora che memiamo a fare?

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11806
          • 419
          • 109
          • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Ahahaah Kendrick Lamar

Se ricordo bene era stato definito dal nostro più grande personaggio della musica. Quindi altri livelli proprio!

​​​Barone vieni a farti un tour in Russia con me e Ponno appena ci ripristinano volo diretto Mosca da Malpensa! Ti facciamo dimenticare quella nazione degenerata di cibo ultraprocessato e twerking per strada in 2 ore!
          Attualmente? Al 100%, confermo e sottoscrivo che e' l'artista musicale piu' influente al mondo. Ma sto dicendo banalita'. Va bene che vivete in Italia che e' una bolla culturale tutta sua dove le cose arrivano in ritardo, pero' non posso scusarmi per la vostra ignoranza

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11806
            • 419
            • 109
            • Send PM

Tutto questo dopo aver puntualizzato che il mio artista preferito di sempre sono i Mastodon - che a questo punto mi viene il sospetto siano sconosciuti in questo forum

Per tutta risposta devo leggere un 'gnooooo non puoi dire che Kendrick lamar e' influente'

Seriamente: ma siete scemi? Stiamo regredendo a dinamiche da scuole medie, siete piu' polarizzati di un magnete.
            Last edited by Barone Bizzio; 08-02-2025, 13:27:44.

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13610
              • 2,112
              • 1,490
              • White House
              • Send PM

Attualmente? Al 100%, confermo e sottoscrivo che e' l'artista musicale piu' influente al mondo. Ma sto dicendo banalita'. Va bene che vivete in Italia che e' una bolla culturale tutta sua dove le cose arrivano in ritardo, pero' non posso scusarmi per la vostra ignoranza
              No no. Kendrick lo ascolto e mi piace. So più slang di Compton di lui. Ma tu avevi detto era il miglior artista musicale della storia o roba simile. Una sparata colossale e no sense.

Al limite puoi definirlo miglior rapper americano della subcultura afroamericana dell'ultimo ventennio.

Forse.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121241
                • 3,506
                • 3,542
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Ammetto di non conoscerlo questo Lamar mentre leggevo pensavo fosse uno scrittore, un saggista o simili su Google scopro che è un cantante, che è sulla pista pure da parecchio...Sulla musica degli ultimi 15/20 anni, in specie internazionale, mi accorgo di avere dei vuoti spaventosi.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• fede79
                  Bass Player
                  • Oct 2002
                  • 4161
                  • 303
                  • 14
                  • Roma
                  • Send PM

Fede ma sai leggere? Ho scritto che Taylor Swift a me non piace.
                  Su Kendrick Lamar penso il problema sia tuo, perche' i suoi album sono considerati dei capolavori a prescindere dai gusti. Questo signfica che andrebbe apprezzato anche se non e' il tuo genere. Poi se non lo hai mai sentito e non hai mai letto i testi ( e fa un genere che letteralmente significa 'rythym and poetry') allora che memiamo a fare?
                  Madò Barò stai a 1000. Se per questo anche Taylor Swift è la cantante più influente al momento (nonchè una delle migliori chitarriste al mondo secondo una rivista inglese), quindi con lo stesso ragionamento dovremmo assecondare tale banalità: anche no.

sigpic

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11806
                    • 419
                    • 109
                    • Send PM

Ma agli occhi di chi??

Gli usa non hanno mai ratificato il trattato firmato nel 2000. Ergo, non la riconoscono.

E dovrebbero perdere la faccia agli occhi di chi quindi? Della Cina (che non ha firmato lo statuto di Roma), della Russia (che non ha ratificato e poi ha ritirato), dell'India (che non ha firmato)?

Solo le cancellerie europee dovrebbero farsi sentire..

Quindi chi, il governo italiano che ha appena ricevuto denuncia dall aja, e tajani che dice " indagate la CPI"?

La Germania inesistente che tra poco rischia un governo sostenuto dal marcoktr sudafricano?

...A Baro'!

​​​
                    Guarda ci sono 124 Stati Membri nella CPI. Anche se singolarmente contano molto meno che Russia, Cina, US e Israele non vedo perche', in periodi di crisi, la tendenza e' quella di smantellare sistemi che sono imperfetti ma necessari. Vuoi/volete tornare al periodo precedente l' ONU e la CPI (a parte che non succedera')? La soluzione sarebbe piu' diritto internazionale, anziche' meno diritto internazionale. Infatti la Cina nel condannare le azioni americane si rifa' al diritto internazionale, cosi come per rivendicare Taiwan.
                    Poi e' anche questione di avere aspettative realistiche': la societa' internazionale e' per sua natura anarchica quindi e' normale che alcune regole non funzionino, ma non significa che regole non ce ne debbano essere. Altrimenti abbiamo sprecato tempo parlando di genocidio, crimini di guerre, crimini contro l' umanita' etc etc mentre osservavamo Israele

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11806
                      • 419
                      • 109
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

Madò Barò stai a 1000. Se per questo anche Taylor Swift è la cantante più influente al momento (nonchè una delle migliori chitarriste al mondo secondo una rivista inglese), quindi con lo stesso ragionamento dovremmo assecondare tale banalità: anche no.

Hai mai letto o ascoltato qualsiasi cosa da parte di Kendrick Lamar? Perche' se no parliamo del nulla.

Guarda fai cosi: prendi qualsiasi rivista musicale italiana o internazionale, vai su qualsiasi sito dove ci sono recensioni aggregate (che ne so, rate your music) e guarda che recensioni hanno i dischi di Kendrick Lamar. Stiamo, ripeto, parlando del nulla.
                      Anzi e' pure peggio: stai parlando da un piedistallo di evidente chiusura mentale per un genere musicale che non rientra nei tuoi gusti o che non capisci

Detto questo: influenza non significa qualita'. Nel caso di kendrick lamar significa ANCHE qualita'. Pero' per dire anche Drake e' influente, eppure fa musica di m.erda per goblin. Pero' rimane il fatto che sia influente

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11806
                        • 419
                        • 109
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Ammetto di non conoscerlo questo Lamar mentre leggevo pensavo fosse uno scrittore, un saggista o simili su Google scopro che è un cantante, che è sulla pista pure da parecchio...Sulla musica degli ultimi 15/20 anni, in specie internazionale, mi accordo di avere dei vuoti spaventosi.
                        Cantante rap e premio pultizer. Ma se non ti piace il genere non ha senso ascoltarlo perche' e' anni luce distante da molta della musica di qualita' ascoltata in italia (quindi pop e rock)

Commenta

• Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11806
                          • 419
                          • 109
                          • Send PM

No no. Kendrick lo ascolto e mi piace. So più slang di Compton di lui. Ma tu avevi detto era il miglior artista musicale della storia o roba simile. Una sparata colossale e no sense.

Al limite puoi definirlo miglior rapper americano della subcultura afroamericana dell'ultimo ventennio.

Forse.
                          Ah che bello fare cosi. Ogni volta che si e' messi all' angolo basta una spruzzatina di gaslighting, una sparigliata di carte in tavola e ogni critica alla Russia si trasforma in 'la Russia fallisce domani', affermare che Kendrick e' il piu' influente artista musicale al mondo diventa 'il miglior artista della storia', sostenere che gli USA siano superpotenza significa esserne fanboy...eddai, basta che e' un giochino squallido e soprattuto io ho la memoria di un elefante

Per quanto riguarda la frase in grassetto, questo ne fa - secondo la tua logica - il musicista piu' influente dell' ultimo ventennio. Per il semplice fatto che rap e hip hop sono, oggi, i generi musicali pu' influenti al mondo e la subcultura afroamericana e' quella piu' copiata dalle masse. Su questo davvero spero non si abbia nulla da ridire perche' sarebbe come discutere del fatto che ci sia sabbia in un deserto. Basta osservare che musica ascoltano le masse. Tolte quelle m.erde dei Maneskin, tutto il resto e' trap o hip hop

Commenta

• fede79
                            Bass Player
                            • Oct 2002
                            • 4161
                            • 303
                            • 14
                            • Roma
                            • Send PM

Hai mai letto o ascoltato qualsiasi cosa da parte di Kendrick Lamar? Perche' se no parliamo del nulla.

Guarda fai cosi: prendi qualsiasi rivista musicale italiana o internazionale, vai su qualsiasi sito dove ci sono recensioni aggregate (che ne so, rate your music) e guarda che recensioni hanno i dischi di Kendrick Lamar. Stiamo, ripeto, parlando del nulla.
                            Anzi e' pure peggio: stai parlando da un piedistallo di evidente chiusura mentale per un genere musicale che non rientra nei tuoi gusti o che non capisci

Detto questo: influenza non significa qualita'. Nel caso di kendrick lamar significa ANCHE qualita'. Pero' per dire anche Drake e' influente, eppure fa musica di m.erda per goblin. Pero' rimane il fatto che sia influente

Per il semplice fatto che rap e hip hop sono, oggi, i generi musicali pu' influenti al mondo e la subcultura afroamericana e' quella piu' copiata dalle masse. Su questo davvero spero non si abbia nulla da ridire perche' sarebbe come discutere del fatto che ci sia sabbia in un deserto. Basta osservare che musica ascoltano le masse. Tolte quelle m.erde dei Maneskin, tutto il resto e' trap o hip hop
                            Quindi secondo questo ragionamento dovremmo andare "dietro alle masse".

Perdonami Barò, ma ti dice male perchè sono musicista, non parlarmi di chiusura mentale riguardo la musica, perchè ascolto anche i bicchieri che cascano per terra.

P.S. o poi l'ho pure scritto che i gusti non si discutono.
                            sigpic

Commenta

• The_machine
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2004
                              • 17877
                              • 403
                              • 30
                              • Send PM

Rega, sta sfida 1 vs 3 tocca dire che la sta vincendo Barone.

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11806
                                • 419
                                • 109
                                • Send PM

Scusa Fede ma l'influenza la misuri esattamente con l'impatto che un artista o un prodotto culturale ha sulle masse. Il problema è che chi influenzava le masse erano i Pink Floyd, adesso è Rita de Crescenzo che stupra Another Brick in the Wall di fronte ad una folla di goblin, a Roccaraso.

Poi non dubito che ci siano musicisti estremamente influenti in varie scene underground ma non è quello che intendevo quando parlavo di Kendrick Lamar. Anche qui, a me sembrava di aver fatto un discorso abbastanza chiaro

Commenta

Working...
                                X