Originariamente Scritto da SimoneBW
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
ma l'uscita dal OMS?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Sean, un parere sul commento di Marchisio?
Nel mentre si bisticcia sul particolare, è il "complessivamente nuovo" che avanza e al quale non sappiamo ancora dare un nome, come ogni territorio che si raggiunge e si scopre per la prima volta, perchè le vecchie categorie (in specie politiche) sono per l'appunto vecchie, insufficienti a comprendere, contenere, spiegare queste nuove dinamiche: è questa la parte su cui si dovrebbe riflettere, perchè è questa che la storia ci va presentando e che modellerà il mondo per il tempo a venire....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
Trump: “Prevedo dazi del 25% su Messico e Canada dal 1 febbraio”
Dopo aver promesso di imporre "tariffe e tasse ai Paesi stranieri per arricchire i nostri cittadini" nel suo discorso inaugurale come 47esimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump dallo Studio Ovale, in serata, ha specificato di prevedere "circa il 25% su Messico e Canada". A partire da quando? "Dal 1° febbraio", ha stimato.
Trump: “La Danimarca si abituerà all'idea di cedere la Groenlandia”
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, dopo il giuramento si è detto "sicuro che la Danimarca si abituerà all'idea" che gli Usa assumano il controllo della Groenlandia e che gli Stati Uniti "ne hanno bisogno per la sicurezza internazionale".
Canada: “Al lavoro per prevenire dazi ma pensiamo anche a ritorsioni”
I principali ministri canadesi hanno affermato che saranno pronti a reagire ai dazi del 25% che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta pensando di imporre dal 1° febbraio al Canada. La ministra degli Esteri canadese Mélanie Joly ha assicurato che "continueremo a lavorare per prevenire i dazi", ma che stanno anche "lavorando sulle ritorsioni". Il ministro delle Finanze Dominic LeBlanc ha detto che Trump può essere imprevedibile: "Niente di tutto questo dovrebbe essere sorprendente. Il nostro Paese è assolutamente pronto a rispondere a uno qualsiasi di questi scenari". Il Canada è la principale destinazione delle esportazioni di 36 Stati americani. Quasi 3,6 miliardi di dollari canadesi (2,4 miliardi di euro) di beni e servizi attraversano il confine ogni giorno. "Sarebbe un errore per il governo americano procedere con l'imposizione di dazi, in termini di costo della vita negli Stati Uniti, di posti di lavoro negli Stati Uniti e di sicurezza delle catene di approvvigionamento", ha aggiunto LeBlanc.
Repubblica
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioma l'uscita dal OMS?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
😂 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIl 'saluto romano' di Musk, polemiche sui social
Stroppa: 'E' Elon, è il suo modo di dire 'vi do il mio cuore''
Le celebrazioni per l'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca non erano ancora finite che Elon Musk, nominato alla guida del Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge), gli aveva già sottratto l'attenzione dei media e dei social, per quello che viene definito il suo "saluto fascista".
Nel suo intervento alla Capital One Arena di Washington, il proprietario di X e Tesla ha ringraziato i sostenitori del neopresidente ("Voglio solo dire grazie per averlo reso possibile", ha detto alla folla), poi si è battuto il petto e alzato il braccio teso.
Quindi, si è voltato verso il pubblico alle sue spalle e sollevato il braccio destro una seconda volta.
Le immagini, trasmesse in diretta, non sono sfuggite ai media americani e di tutto il mondo, a cominciare da quelli israeliani: "Elon Musk sembra eseguire il saluto fascista all'evento di inaugurazione", ha scritto il Times of Israel, mentre Haaretz ha sottolineato come il miliardario avesse in precedenza "attaccato George Soros" e moltiplicato "il suo sostegno ai partiti di estrema destra europei", come il tedesco Afd. Il gesto ha suscitato indignazione anche sui social: il Guardian cita ad esempio un tweet di Eric Feigl-Ding, epidemiologo americano salito alla ribalta ai tempo del Covid: "Mio Dio... Musk ha appena fatto il saluto nazista in diretta Tv", ha scritto.
Il video era stato postato anche dal referente di Musk in Italia, Andrea Stroppa, che aveva accompagnato le immagini dalle parole: "L'Impero Romano è tornato, a cominciare dal saluto romano". Lo stesso Stroppa ha però poi eliminato il tweet, sostituendolo con un altro post: "Quel gesto, che alcuni hanno scambiato per un saluto nazista, è semplicemente Elon, che è autistico, mentre esprime i suoi sentimenti dicendo 'Voglio darti il mio cuore', ed è esattamente ciò che ha comunicato al microfono", ha spiegato Stroppa, sottolineando: "A Elon non piacciono gli estremisti!".
lo dico seriamenteOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Vi aggiungo che c'è una foto dove i giganti del Tech sono in primissima fila dietro a Trump e accanto a Musk: Bezos, Zuckerberg, Pichai e altri: è tutta una congerie ripugnante, e la definizione di Trump di "nuova età del'oro" è la più esatta per descriverla: qui oro non va letto in senso simbolico, come si intendeva nell'antichità, cioè l'età del massimo scintillio della realizzazione spirituale, ma proprio nel suo concreto rovescio: la demonia del materialismo e del mercantilismo, delle titaniche potenze della tecnica delle quali la politica (e in America non può essere diversamente) è il vettore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTrump: “La Danimarca si abituerà all'idea di cedere la Groenlandia”
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, dopo il giuramento si è detto "sicuro che la Danimarca si abituerà all'idea" che gli Usa assumano il controllo della Groenlandia e che gli Stati Uniti "ne hanno bisogno per la sicurezza internazionale".
- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Quelle persone hanno comunque dato un contributo al progresso dell'umanità. Lo testimonia il fatto che i loro prodotti, servizi e modelli di business siano stati copiati ed adottati in tutto il mondo. Che poi lo abbiamo fatto per incentivi economici e di vanagloria è un dettaglio.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
fuori di testa.
Anche se altrettanto probabilmente si accontenterebbe di poter avere basi li piuttosro che annetterlaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
L’hanno già fatto, basta guardare la faccia da culo di Zuckerberg in prima fila.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
mi interessa di più dei nordafricani che delinquono in centro a milano piuttosto che di un braccio alzato.
lo dico seriamente
L'Italia aderendo alla UE ha ceduto parte della sua sovranità (un'altra parte è in capo agli USA in conseguenza della guerra perduta). Qui da noi, a differenza di altri paesi europei dove almeno un dibattito e delle critiche alle politiche immigratorie europee esiste, qui da noi nè la Meloni e nemmeno Salvini pongono il tema, perchè significherebbe porre un problema e dover dare poi delle soluzioni: tutto tace...e sul piano fattuale, se tu mettessi in campo una enorme opera di polizia tesa ad espellere tutti gli irregolari, senza dubbio alcuno si avrebbe una reazione della UE alla quale tu sei legato mani e piedi da trattati.
Bisogna essere chiari su di un punto: le destre tedesche, francesi, austriache parlano apertamente, tra le altre cose, di contrastare l'immigrazione. In Italia questa volontà non c'è, non è nemmeno espressa: la Meloni è non solo filo atlantica, filo americanista (non si capisce con quali vantaggi) ma è pure tutta accucciata sulla UE: la Meloni è una finta destra, la vado etichettando così da 2 anni: è fintissima, non c'è niente di destra nella Meloni e nella alleanza di governo se non una verniciata di propaganda per tenere contenti quei quattro od otto gatti che formano la "base".
Altresì non è un movimento "sovranista", per evidenti motivi. E' l'incosistenza, specchio fedele d'altra parte della condizione italiana: si spaccia la fuffa, ci si fa belli perchè "io a Washington ci sono andata": mecojoni, e ci sei andata per fare cosa e per ottenere cosa o per tradurre cosa, del programma trumpiano, in Italia? Un ciufolo.
E' un partito vagamente conservatorista, ma quello lo era anche la DC, attento alla forma (guai a criticare Mattarella, guai a dire "a" contro la UE, guai a porre temi di sostanza, di Politica) nel vuoto ideologico: non c'è una ideologia e a quanto pare nemmeno delle idee....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Lo sapete come la penso sul contrasto all' immigrazione. E' una forma molto orgogliosa di suicidio. Sostanzialmente si preferisce sacrificare il futuro e finire come la Corea del Sud anziche' importare immigrati e assimilarli. E' una visione che tradisce una visione del mondo desueta e soprattuto tradisce un estremo grado di sfiducia verso la propria cultura
Commenta
-
-
beh Sean la Meloni e Salvini quando erano all'opposizione il tema lo ponevano eccome
è adesso che sono al Governo che fingono non esista
vedremo se le destre tedesche austriache francesi ecc. una volta arrivate al potere fingeranno anch'esse di dimenticarlo o noOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
1
Commenta
-
Commenta