Che poi mi stavo chiedendo se a livello di sicurezza nazionale sia una mossa astuta affidare le proprie comunicazioni ad una rete satellitare privata, perchè leggo che Crosetto starebbe dicendo che "l'esercito ha bisogno di quei satelliti"...sarà, ma noi abbiamo una bella agenzia spaziale, perchè allora non costruirci dei nostri satelliti e spedirli poi in orbita? Con un miliardo e mezzo intanto inizia a fare qualcosa, non credo ci manchi la tecnologia per lo scopo.
Di cose tecnologiche me ne intendo poco...ho letto che quelli di Musk sono satelliti per comunicazioni "criptate"...magari non può decrittarle nemmeno l'azienda di Musk, o il governo americano, ma siamo sicuri?
Comunque sono argomenti accademici: di segreti l'Italia ne ha pochi e quelli che ha gli americani già li conoscono, quindi parliamo del niente.
Di cose tecnologiche me ne intendo poco...ho letto che quelli di Musk sono satelliti per comunicazioni "criptate"...magari non può decrittarle nemmeno l'azienda di Musk, o il governo americano, ma siamo sicuri?
Comunque sono argomenti accademici: di segreti l'Italia ne ha pochi e quelli che ha gli americani già li conoscono, quindi parliamo del niente.
Commenta