È a trazione paracula
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Questo perché attribuisci a BW l'avere una moderazione giusta, oggettiva ed imparziale, ma se chiedessi alle persone che se ne sono andate via sbattendo la porta probabilmente alcune non sarebbero d'accordo. Le regole di BW non coincidono con la legalità in Italia, sono discrezionali, basta andare a vedere.
Ecco una serie di informazioni utili per l'utenza, suddivisa in tre parti:Regolamento (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?p=2151066#post2151066) Sistema ad infrazioni (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?p=2153706#post2153706) Spamming e thread offensivi (http://www.bodyweb.it/forums/showthread
Operato insindacabile, chiusura discussioni con argomenti "non idonei", "utili", "costruttivi" etc etc. Sono definizioni ambigue e soggette ad interpretazione. Il moderatore ha veramente tanti poteri qua dentro e non può essere contestato, messo in discussione in alcun modo.
Inoltre si può parlare di doping? Possiamo parlare di aziende competitors di MN? Sono esempi di cui non mi frega niente, ma era giusto per rendere l'idea.
Credo che anche FB formalmente (a questo punto direi anche fattualmente) non abbia una politica pro o contro un partito, si pensava fosse a trazione progressista ma ora sembra di no.
Il punto in questione è invece la censura delle idee e dei pensieri. Quanto riportato dal regolamento afferisce ad una questione comportamentale, per cui se un 3d diventa troppo acceso lo si può anche chiudere, per evitare uno scatenarsi e concatenarsi di flames. Ben diverso che il censurare il contenuto (espresso con debiti modi e maniere, visto che questa è pur sempre una comunità di plurimi soggetti) dei post circa argomenti i più vari, e/o sottoporre quel contenuto ad un "fact-checking: la censura è oscurare, impedire l'espressione di pensieri, idee, contenuti perchè non in linea con un pregresso, e misterioso, parametro ideologico o politico.
Su questo forum si è sempre potuto parlare di tutto, tant'è che in questo 3d, ad esempio, ci sono chi è pro Israele e chi no, chi pro Ucraina e chi no, chi pro questo o quello e chi no; nel 3d sul covid hanno convissuto, in maniera costruttiva, le posizioni più disparate: se io, come feci su quel 3d, avessi contestato la sicurezza dei vaccini o la legittimità del green pass, nelle piattaforme di Zukkenberg sarei stato "censurato", segnalato e silenziato...non per un motivo afferente alla disciplina ma alla idea espressa; non alla educazione (perchè magari, esprimendo un concetto insulto o denigro pure la controparte) ma al pensiero veicolato nello scritto: queste sono le differenze nodali.
Nel caso di FB o simili, si parla di ideologia....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
il fact checking fa vomitare come ha ben spiegato Travaglio dalla Gruber qualche giorno fa
il Ministero della Verità per fortuna non esiste
quanto a Trump....lui è un maestro di sparate
vedremo se nel concreto farà qualcosa di reale nei confronti di Groenlandia e PanamaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
esportiamo un po di democrazia bannando maschine , cosi potra dedicarsi full time al forum i cesare cremoniniOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
belle anche le minacce al Canada
peraltro paese NATOOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiobelle anche le minacce al Canada
peraltro paese NATO
Diverso il discorso per la Groelandia e Panama...su quest'ultimo le mire ed i controlli americani sono sempre stati stringenti, se non sbaglio ci furono già occupazioni militari nel passato....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
io credo che le sparate siano funzionali alla conclusione di qualche trattato vantaggioso per gli USA
davvero non riesco ad immaginare un'azione militare USA contro Groenlandia e Canada, ma davvero contro Panama.
I tempi sono cambiati e gli USA verrebbero visti dal mondo intero come degli imperialisti e dei colonizzatoriOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
1
Commenta
-
-
"È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala". Lo rende noto Palazzo Chigi.
L'aereo della presidenza del Consiglio che riporta in Italia Cecilia Sala arriverà a Ciampino, a quanto si apprende. L'atterraggio è previsto intorno alle 15.30. #ANSA
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
-
1
Commenta
-
-
Adesso siamo un paese fortissimiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Obiettivamente un bel colpo per la Meloni...sicuramente frutto, data l'improvvisa accelerata, di quel volo repentino da Trump. Inoltre al momento non c'è la liberazione di Abedini...magari arriverà più in là ma non è stata contestuale a quella della Sala....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
spero di non vederla ogni dove adesso questaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiospero di non vederla ogni dove adesso questapoi è pure una giornalista, figuriamoci se non verrà invitata ovunque.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Pg Milano: «Grande soddisfazione» per Sala e «nessuna novità su Abedini»
Nessuna «novità al momento» sul caso Abedini, «solo grande soddisfazione» per la liberazione di Cecilia Sala. Lo ha spiegato la procuratrice generale di Milano Francesca Nanni, in sostanza spiegando che sulla vicenda dell'iraniano in carcere ad Opera, su mandato degli Usa eseguito all'aeroporto di Malpensa il 16 dicembre, al momento non ci sono novità, mentre c'è «soddisfazione» per il rilascio della giornalista da parte delle autorità iraniane.
Sul caso Abedini ancora nessun provvedimento a Milano
Con la liberazione di Cecilia Sala potrebbe profilarsi anche la liberazione di Mohammad Abedini Najafabadi, l'iraniano fermato a Malpensa lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti, e ora in carcere a Opera. L'ingegnere 38enne, che ha chiesto gli arresti domiciliari, potrebbe essere scarcerato solo con una richiesta del ministro della Giustizia Carlo Nordio. Richiesta che al momento non è arrivata ma che negli ambienti giudiziari milanesi non si
esclude possa essere trasmessa a breve.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta