If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Machine, ma vaffanculo! Stamattina li davano tutti morti, ora due salvi il che non toglie nulla al punto di cui sopra
Anche i primi articoli parlavano di 2 sopravvissuti o comunque di 176 morti e 3 dispersi.
Comunque scusa, ero rimasto che ci tenevi molto alla precisione, ma forse quando hai letto eri poco concentrato o magari hai chiesto giusto un sunto a chatgpt. Capita.
ma ci sono delle statistiche serie riguardo a questo boing?
perchè presumo che sia anche l'aereo più diffuso al mondo...
chiedo senza sbilanciarmi
No, Boeing e Airbus hanno circa 50/50 market share come aerei commerciali, anzi credo che al momento in quelli a corridoio singolo Airbus stia vincendo (i 737 di Boeing sono singoli) ma negli ultimi anni Boeing é uno schifo. Ma é considerata relevant dal governo USA e quindi non importa. Questo ho trovato cercando al volo, va detto che Boeing vola un po' di piú.
Aneddotticamente ho volato in giappone andata con un 787 e ritorno con un A350 e la differenza di sicurezza/comfort da passeggero é stata assurda
Anche i primi articoli parlavano di 2 sopravvissuti o comunque di 176 morti e 3 dispersi.
Comunque scusa, ero rimasto che ci tenevi molto alla precisione, ma forse quando hai letto eri poco concentrato o magari hai chiesto giusto un sunto a chatgpt. Capita.
che ometto triste, ti sei offeso perché ti si é detto che hai persino dimenticato come si legge a forza di fare outsourcing del pensiero a Chattino?
che ometto triste, ti sei offeso perché ti si é detto che hai persino dimenticato come si legge a forza di fare outsourcing del pensiero a Chattino?
a me pare che sia tu quello che sbraita a caso perché ti si fa notare che sei invecchiato male in meno di una settimana
cerca di essere coerente piuttosto e attieniti agli standard che tu stesso pretendi dagli altri
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Intendevo dire che è chiara l’anomalia del caso, non la prassi, perché come ha fatto notare Sean, la Fallaci (come tanti altri giornalisti) intervistarono esponenti iraniani tranquillamente (la Fallaci addirittura togliendosi il velo) facendo ritorno nei propri paesi d’origine.
Ok, questo accaduto una volta nel 1978? Prassi e tranquillità mica tanto.
No, Boeing e Airbus hanno circa 50/50 market share come aerei commerciali, anzi credo che al momento in quelli a corridoio singolo Airbus stia vincendo (i 737 di Boeing sono singoli) ma negli ultimi anni Boeing é uno schifo. Ma é considerata relevant dal governo USA e quindi non importa. Questo ho trovato cercando al volo, va detto che Boeing vola un po' di piú.
Aneddotticamente ho volato in giappone andata con un 787 e ritorno con un A350 e la differenza di sicurezza/comfort da passeggero é stata assurda
Ma siamo sicuri che hanno lo stesso numero di voli?
Perché in tal caso sarebbe grave la cosa
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Ma siamo sicuri che hanno lo stesso numero di voli?
Perché in tal caso sarebbe grave la cosa
No Boeing vola di piú, considera che la stragrande maggioranza delle low cost vola Boeing, ma comunque non volano cinque volte tanto e si, la situazione Boeing é grave, la debacle the 737 Max é stata abbastanza nascosta in fretta e non dimentichiamo che un whistleblower di Boeing é si é suicidando a sorpresa durante il processo: https://en.wikipedia.org/wiki/John_B...(whistleblower)
La figura di merd4 spaziale quest'anno manco la contiamo, con quei due che dovevano rimanere una settimana da Aprile 2024 mi pare nella Stazione Spaziale e invece sono rimasti bloccati e torneranno ora pare a Febbraio 2025
Ho chiesto a Gemini un pò di dati degli ultimi 20 anni
Certamente. Fornire statistiche precise e complete sugli incidenti aerei Boeing negli ultimi 20 anni è complesso, poiché diverse fonti possono utilizzare criteri di classificazione differenti (incidenti con vittime, incidenti con danni significativi, ecc.). Tuttavia, posso fornirti un quadro generale basato su informazioni disponibili e focalizzandomi sugli incidenti più rilevanti:
Incidenti del Boeing 737 MAX:
Lion Air Flight 610 (2018): Un Boeing 737 MAX 8 precipitato nel Mar di Giava, Indonesia, 13 minuti dopo il decollo da Giacarta, causando la morte di tutte le 189 persone a bordo.
Ethiopian Airlines Flight 302 (2019): Un Boeing 737 MAX 8 precipitato vicino a Bishoftu, Etiopia, 6 minuti dopo il decollo da Addis Abeba, causando la morte di tutte le 157 persone a bordo.
Questi due incidenti, avvenuti a breve distanza l'uno dall'altro, hanno portato alla messa a terra a livello mondiale del 737 MAX per circa 20 mesi e hanno sollevato serie preoccupazioni sulla sicurezza del velivolo e sul sistema di controllo di volo MCAS (Maneuvering Characteristics Augmentation System).
Altri incidenti rilevanti che coinvolgono aerei Boeing negli ultimi 20 anni:
Gol Transportes Aéreos Flight 1907 (2006): Un Boeing 737-800 si scontrò in volo con un Embraer Legacy 600 in Brasile, causando la morte di tutte le 154 persone a bordo del Boeing.
Kenya Airways Flight 507 (2007): Un Boeing 737-800 precipitato poco dopo il decollo da Douala, Camerun, a causa di errore del pilota in condizioni meteorologiche avverse, causando la morte di tutte le 114 persone a bordo.
Turkish Airlines Flight 1951 (2009): Un Boeing 737-800 precipitato in fase di atterraggio all'aeroporto di Amsterdam Schiphol, causando la morte di 9 persone e il ferimento di molte altre.
Air India Express Flight 812 (2010): Un Boeing 737-800 uscito di pista durante l'atterraggio a Mangalore, India, causando la morte di 158 persone.
Il quarantatreenne è morto in ospedale il 10 dicembre. La procuratrice di New York ha fatto pubblicare il video, la governatrice di New York ha chiesto il licenziamento degli agenti
Aveva 100 anni, eletto alla Casa Bianca nel 1976 pagò la crisi degli ostaggi in Iran. Lutto nazionale Usa il 9 gennaio. Biden, 'è stato un amico per milioni di persone'. Mattarella, 'Carter ha perseguito con coraggio pace e diritti' (ANSA)
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta