Originariamente Scritto da The_machine
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Uh signor se siamo arrivati a parlare di hip hop senza nemmeno conoscere il genere, siamo alla frutta qua dentro.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Qualcuno mi spiega in che modo i saccheggi sono legati alla protesta per la morte di una persona? Inoltre, visto che lì sono 300 anni che bianchi e neri convivono, senza aver ancora trovato una quadra, non sarebbe forse il caso di rivedere il concetto di società multirazziale come necessaria, in quanto fallimentare?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioHai centrato il punto. Lo stesso agente che ha ucciso Floyd aveva avuto 17 (diciassette!) segnalazioni per condotta violenta, senza nessuna conseguenza
a mio avviso cambierebbe molto sapere se è solo la condotta violenta di uno che non doveva fare il poliziotto o se è un atto volutamente razzista.
mi pare che si dia per scontato che sia il secondo caso, che senz'altro è la cosa più probabile, ma potrebbe non essere così.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Io sinceramente da fuori non riesco a capire se 17 segnalazioni in 19 anni, meno di 1 all'anno, siano molte o poche. Senza sapere in che area lavorasse, e cosa significa essere segnalati - un arrestato che si lamenta, una procedura d'ufficio automatica ogni volta che si è coinvolti in azioni violente, ecc.. - secondo me si fa fatica a dire.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHo seguito poco la cronaca e anche questa discussione
Però mi sembra di capire che sia tutto incentrato sul razzismo e si parli invece poco di abuso di potere
Questo fatto fa pensare che episodi del genere (magari che non portano alla morte) siano la prassi e vengano comodamente insabbiati senza prove schiaccianti come in questo casoOriginariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioHai centrato il punto. Lo stesso agente che ha ucciso Floyd aveva avuto 17 (diciassette!) segnalazioni per condotta violenta, senza nessuna conseguenzaOriginariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiosarei curioso di sapere se erano tutte segnalazioni da parte di afroamericani o meno.
a mio avviso cambierebbe molto sapere se è solo la condotta violenta di uno che non doveva fare il poliziotto o se è un atto volutamente razzista.
mi pare che si dia per scontato che sia il secondo caso, che senz'altro è la cosa più probabile, ma potrebbe non essere così.
Riguarda più che altro un problema di ingiustizia, inegualità, è un problema sociale.
Il capo della polizia spiega bene quale sia il malcontento.
Commenta
-
-
É impossibile sapere se fosse razzismo, o magari una vendetta passata, o crudeltà gratuita. Resta il fatto che quello che sta succedendo é una vergogna e uno schifo. Si sta usando un atto criminale di una persona per giustificare rivolte e razzie, con video vergognosi di proprietari di negozi assaltati e malmenati. Non c'é lotta di classe che tenga, perché allora si faccia guerra di classe vera. Ma quello che trovo ancora più disgustoso, onestamente, é ancora una volta il capitalismo che si butta a capofitto. Schiere di artisti, personalità, brands che giustificano, pontificano, incitano comportamenti criminali e socialmente pericolosi. Nike e Adidas che fanno tweet, non sono forse loro i primi a partecipare al dumping sociale che ha creato determinate situazioni? Questa narrativa del subalterno (Spivak infame per te solo le lame) ha fatto piú danni di Attila.
Quella della colpa atavica addossata ai bianchi eterosessuali é una narrativa che neanche il Cristianesimo con il peccato originale.
Interessante comunque che le stesse persone che hanno apprezzato la risposta delle nazioni asiatiche alla pandemia non abbiano mai notato la loro pressoché totale omogeneità etnica. Forse trasferirsi in Cina non sarebbe poi cosi male.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Ripeto, è un problema molto più complesso di quello che si crede, la popolazione e la polizia sta dalla parte dei protestanti, la sola narrativa del nero cattivo che ruba ed incendia non regge, la cosa è estesa a tutti.
La protesta è estesa a TUTTI gli Stati Uniti, TUTTE le città, da Est ad Ovest, date un occhiata ai vari media americani, guardate cosa dicono quelli di destra e poi guardate cosa dicono quelli di sinistra.
Stessa coda accade in altri stati, Texas, New Jersey, NY.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioQualcuno mi spiega in che modo i saccheggi sono legati alla protesta per la morte di una persona? Inoltre, visto che lì sono 300 anni che bianchi e neri convivono, senza aver ancora trovato una quadra, non sarebbe forse il caso di rivedere il concetto di società multirazziale come necessaria, in quanto fallimentare?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dorothy Counts è stata la prima donna nera ammessa all'università nel 1957 e venne coperta di sputi e cose ben peggiori per questo.
L'apharteid in sud-africa (un posto dove ci siamo introdotti con violenza) è rimasto in vigore fino al 1991, con tanto di panchine, bagni, trasporti pubblici e fontanelle separate.
In USA ancora nel 1899 venivano linciati in mezzo alla strada
Gran bella convivenza, e sono andato indietro di 1 solo secolo sui 3 che hai citato.
Ovviamente però il problema è la società multirazziale perchè con chi fino all'altro ieri abbiamo deumanizzato, non volendo condividere manco i sedili sugli autobus, non abbiamo trovato una quadra.
Io vedo un razzismo di fondo mal celato.Last edited by Lukinosnake; 02-06-2020, 12:28:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioÉ impossibile sapere se fosse razzismo, o magari una vendetta passata, o crudeltà gratuita. Resta il fatto che quello che sta succedendo é una vergogna e uno schifo. Si sta usando un atto criminale di una persona per giustificare rivolte e razzie, con video vergognosi di proprietari di negozi assaltati e malmenati. Non c'é lotta di classe che tenga, perché allora si faccia guerra di classe vera. Ma quello che trovo ancora più disgustoso, onestamente, é ancora una volta il capitalismo che si butta a capofitto. Schiere di artisti, personalità, brands che giustificano, pontificano, incitano comportamenti criminali e socialmente pericolosi. Nike e Adidas che fanno tweet, non sono forse loro i primi a partecipare al dumping sociale che ha creato determinate situazioni? Questa narrativa del subalterno (Spivak infame per te solo le lame) ha fatto piú danni di Attila.
Quella della colpa atavica addossata ai bianchi eterosessuali é una narrativa che neanche il Cristianesimo con il peccato originale.
Interessante comunque che le stesse persone che hanno apprezzato la risposta delle nazioni asiatiche alla pandemia non abbiano mai notato la loro pressoché totale omogeneità etnica. Forse trasferirsi in Cina non sarebbe poi cosi male.
Io direi 'occhio alla sineddoche' Non tutta la protesta è saccheggio e non tutto deriva dalla white guilt
Commenta
-
-
Bellissime foto Sergio, restituiscono la complessità di quello che sta accadendo. Ne ho visto una bellissima dove si vedono dei manifestanti (neri) che fanno un 'cordone sanitario' per proteggere un poliziotto che si è separato dalla sua squadra. Ovviamente l' immagine non è diventata virale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiosarei curioso di sapere se erano tutte segnalazioni da parte di afroamericani o meno.
mi pare che si dia per scontato che sia il secondo caso, che senz'altro è la cosa più probabile, ma potrebbe non essere così.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIl problema del razzismo è solo parziale in questo caso, come abbiamo detto più volte, il problema è molto più complesso e come vedete dagli ultimi risvolti coinvolge TUTTI, non solo i neri.
Riguarda più che altro un problema di ingiustizia, inegualità, è un problema sociale.
Il capo della polizia spiega bene quale sia il malcontento.
https://www.youtube.com/watch?v=jrT6ff4FbV0
cosa dice più o meno?Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo direi 'occhio alla sineddoche' Non tutta la protesta è saccheggio e non tutto deriva dalla white guiltOriginariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBellissime foto Sergio, restituiscono la complessità di quello che sta accadendo. Ne ho visto una bellissima dove si vedono dei manifestanti (neri) che fanno un 'cordone sanitario' per proteggere un poliziotto che si è separato dalla sua squadra. Ovviamente l' immagine non è diventata virale
Portland, chi ha abitato li sa quanto la polizia sia "di destra" e quanto siano a tolleranza zero, ma anche loro in questo frangente sono dalla parte della popolazione.
Lexington :
Los Angeles :
Michigan :
Altrove :
Commenta
-
Commenta