Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
Ci spruzzerei sarebbe ci sguazzerei? 😁Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
😂 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
Ci spruzzerei sarebbe ci sguazzerei? 😁Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Alla luce di cio che chiudano le scuole a NapoliOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Biden toglie il veto all'uso delle armi a lungo raggio
L'amministrazione Biden avrebbe tolto le restrizioni all'Ucraina sull'uso delle armi americane a lungo raggio per colpire in profondità la Russia.
finchè questo non si leva dai coglioni ne vedremo delle belleOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza MessaggioBiden toglie il veto all'uso delle armi a lungo raggio
L'amministrazione Biden avrebbe tolto le restrizioni all'Ucraina sull'uso delle armi americane a lungo raggio per colpire in profondità la Russia.
finchè questo non si leva dai coglioni ne vedremo delle belle
in questi 2 mesi apriranno le gabbie e sarà un vale tutto. immagino tirino la corda un po' tutti per quando con la nuova amministrazione si apriranno i negoziati.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza MessaggioBiden toglie il veto all'uso delle armi a lungo raggio
finchè questo non si leva dai coglioni ne vedremo delle belle
Non lo chiedo ironicamente, qualcuno lo sa?
Commenta
-
-
Paradossalmente siamo in fase di escalation
i russi non hanno mai bombardato l ucraina von questa intensità. Probabilmente stanno accelerando i tempi in vista di gennaioOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Sta anche arrivando l inverno..quindi questo è il momento di spingere per arrivare con una posizione migliore dalla quale partire per i negoziati.
La cosa che mi secca, tolte le vittime sacrificate da tre anni a sta parte per un bel niente... è che ogni cm quadrato di terreno,.ogni infrastruttura presa di mira dai russi..la pagheremo NOI.
Commenta
-
-
A parte che gli ucraini già da tempo colpiscono "in profondità" in territorio russo, anche se con droni...ma questo atto di Biden a 2 mesi dalla fine del suo mandato assume i tratti di un dispetto a Trump più che di una mossa strategica per l'Ucraina...perchè, come spiegano nel pezzo più sotto, i missili sono pochi e come tempistica in ritardo per produrre un che di apprezzabile:
Analisi CNN, ok missili Usa a Kiev non cambieranno corso guerra
Il via libera di Joe Biden all'Ucraina per utilizzare i missili di fabbricazione Usa in territorio russo potrebbero non essere decisivi per cambiare il corso del conflitto. Lo sostiene una analisi pubblicata dalla CNN che ha interpellato a riguardo diversi osservatori e analisti. E' troppo tardi perche' i sistemi missilistici tattici di fabbricazione statunitense facciano la differenza se colpiscono obiettivi nel profondo della Russia?, si chiede l'analisi pubblicata dall'emittente americana. "La risposta e' complessa e forse spiega in parte la riluttanza dell'amministrazione Biden a concedere l'autorizzazione". In primo luogo, secondo l'analisi della CNN, l'Ucraina puo' disporre di una scorta limitata di ATACMS. Quindi, anche se Kiev fosse in grado di colpire in profondita' in Russia (e la gittata piu' lunga degli ATACMS e' di 100 km), non produrra' un cambiamento improvviso sul campo di battaglia.
L'Ucraina quindi non avra' abbastanza ATACMS per cambiare il corso della guerra. In secondo luogo, l'Ucraina e' riuscita a penetrare piu' a fondo in Russia utilizzando droni di produzione nazionale e piu' economici. Gli Stati Uniti hanno aiutato a finanziare lo sviluppo di questi dispositivi, che sembrano aver causato scompiglio negli aeroporti di Mosca e nell'infrastruttura energetica russa. In terzo luogo, l'autorizzazione a utilizzare missili di precisione statunitensi per colpire piu' in profondita' all'interno della Russia e', a quanto pare, "piuttosto provocatoria".
"E' vero che Mosca e' attualmente piuttosto debole militarmente ed e' improbabile che cerchi un conflitto totale con la NATO o gli Stati Uniti. Ma a un certo punto, il Cremlino cerchera' di ripristinare la sua deterrenza. I servizi segreti di Mosca sono stati accusati di sabotaggio di obiettivi civili in tutta Europa, compresi i recenti resoconti di pacchi esplosivi piazzati su aerei corriere all'interno dell'Europa", prosegue l'analisi della CNN. La Casa Bianca tiene a sottolineare che l'invio di truppe nordcoreane nella regione di Kursk ha contribuito alla decisione di Biden di autorizzare Kiev a usare i missili Usa e che si tratta della risposta degli Stati Uniti all'escalation di Mosca. Funzionari occidentali hanno sottolineato che lo spiegamento di militari della Corea del Nord rappresenta l'espansione del conflitto in Ucraina, che sta diventando qualcosa in cui ora hanno un ruolo anche gli avversari degli Stati Uniti nell'indo-pacifico. Cio' ha reso la guerra piu' globale per l'America. Agli occhi di Biden dunque si tratta di un'escalation, in risposta a un'escalation. "Il presidente eletto Donald Trump puo' pensare di poter parlare di pace, ma ereditera' una guerra in cui la posta in gioco e' appena diventata notevolmente piu' alta", conclude la CNN.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
È anche un estremo tirare la corda, perché qualora gli ucraini facessero danni seri in territorio russo (sapendo sono frutto di benzina buttata al fuoco da un'amministrazione Usa morente che verrà sostituita da una più aperta al dialogo e con il desiderio di chiuderla)... i russi risponderebbero in modo meno aggressivo nei confronti dell occidente.
Cosa che se fosse successa con la prospettiva di un' amministrazione Harris per i prossimi 4 anni, avrebbe portato di certo ad una seria escalation.
Commenta
-
-
Più che altro e' inevitabile che li usino...se Trump fa finire il conflitto gli armamenti rimangono comunque su suolo ucraino , o li distruggi o li perdi...e avere atacms in mano di terroristi o dei russi non e' pensabile... Quindi tanto vale usarli .
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta