Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SimoneBW
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2018
    • 3941
    • 198
    • 73
    • Roma
    • Send PM

Sui militari discorso lungo, che i terroni di montagna neanche possono capire.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66020
      • 2,777
      • 2,586
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Togli quelli che lo fanno per presunta passione o patriottismo / ricerca di cameratismo / , quelli che lo fanno per tradizione di famiglia, rimane secondo me un 90% di gente che fa il concorso come lo fa per altre decine di cose a caso.
      il problema etnche poi diventa una branca della pubblica amministrazione come un altra con cui che ne consegue.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66020
        • 2,777
        • 2,586
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Eppure da quello che mi hanno raccontato e' sempre stata una merda assoluta anche tra quelli che firmavano per rimanere e quelli che entravano con il grado.... E anche al tempo nelle caserme si parlava per lo più napoletano .
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120148
          • 3,338
          • 3,411
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Scoperta spia dei russi: un americano inviava notizie dal fronte

Per più di due anni e mezzo ha trasmesso a Mosca le coordinate delle strutture militari ucraine, permettendo alle forze russe di infliggere pesanti perdite a quelle di Kiev. Ora Daniel Martindale, spia americana al servizio del Cremlino, è stato esfiltrato da una zona di combattimenti vicino al villaggio di Bogoyavlenka e portato a Donetsk, zona controllata dai russi. Dall'11 febbraio del 2022 Martindale ha trasmesso informazioni utilizzate poi per infliggere danni a infrastrutture, attrezzature e truppe ucraine, hanno detto fonti della sicurezza a Ria Novosti. Ha per esempio svolto quello che le autorità russe hanno definito "un ruolo chiave" nella preparazione dell'assalto al villaggio di Bogoyavlenka.

"Negli ultimi due anni ho fatto di tutto per salvare la vita dei soldati russi e garantire un futuro ai russi in Ucraina. Vorrei continuare a farlo" ha detto Martindale in una conferenza stampa, "Il passaporto americano mi ha permesso di viaggiare attraverso Kiev, Kramatorsk e raggiungere il villaggio dove ho trascorso gran parte del mio tempo", ha aggiunto Martindale.

Personaggio sui generis, non si sa ancora se legato ad apparati statunitensi operativi in Ucraina, Martindale ha affermato che se Vladimir Putin si candidasse alle elezioni americane, voterebbe per lui. Ora gli piacerebbe "dedicarsi all'agricoltura e mettere su famiglia in Russia". "Quando la guerra finirà e verrà ripristinata la pace, vorrei ricominciare a coltivare. Mi piacerebbe mettere su famiglia in Russia, magari iniziare a produrre attrezzature agricole per il mercato russo" ha aggiunto prima di definire la guerra in Ucraina "un tentativo degli Stati Uniti di frenare la Russia e impedirle di competere ad armi pari". "Credo che le autorità di Kiev siano responsabili della morte, dell'omicidio, della tortura, del rapimento e del rapimento di centinaia di migliaia di persone. E la storia lo dimostra, la storia ci insegna: se il criminale non viene punito, continuerà costantemente a fare lo stesso cosa, commetteranno gli stessi crimini e andranno anche oltre - e tutto potrà solo peggiorare. Non vedo altre opzioni, credo che le autorità di Kiev debbano essere completamente disarmate" ha concluso la spia americana che ora è in attesa di ottenere la cittadinanza russa.

CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17675
            • 369
            • 28
            • Send PM

Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

Machine, sono 2 anni che rompi il cazz0 con l'Ucraina e con il dover dare più sostegno. 2 anni di massaggi ripetuti, sempre uguali. A me lascia perplesso un adulto ripetitivo e pesante buono solo a parlare. Su gaza ho scritto una manciata di messaggi, per la maggior parte di risposta al coglione partenopeo che, ad ogni morto, rideva come un testa di cazz0. Da febbraio 2022 sembra che non dormi la notte per la causa ucraina.
            Che ti devo dire, se i miei messaggi ti fanno dare di matto mettimi in ignore.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120148
              • 3,338
              • 3,411
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Beh "scoperta spia dei russi" pare come se a scoprirla fossero stati gli americani...poi leggi e si tratta di un' autoconfessione, altrimenti ucraini ed americani avrebbero scoperto un piffero e quello starebbe ancora passando informazioni.

Comunque, non si tratta nemmeno di tradimento del proprio paese, perchè gli USA non sono in guerra con la Russia: quel Martindale ha solo fatto la scelta giusta, un caso rarissimo per un americano.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120148
                • 3,338
                • 3,411
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

L'intelligence militare ucraina afferma che i nordcoreani presenti in Russia sono 7mila, non 1500.

Lato catrastrofe a Valencia, si stanno cercando i dispersi in un parcheggio di un grosso centro commerciale capace di contenere 5mila auto: si teme una ecatombe.

Ci si lamenta giustamente dell'Italia quando accadono certe cose, ma in Spagna le autorità hanno combinato un autentico disastro. Le vittime potrebbero essere migliaia.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66020
                  • 2,777
                  • 2,586
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Scoperta spia dei russi: un americano inviava notizie dal fronte

Per più di due anni e mezzo ha trasmesso a Mosca le coordinate delle strutture militari ucraine, permettendo alle forze russe di infliggere pesanti perdite a quelle di Kiev. Ora Daniel Martindale, spia americana al servizio del Cremlino, è stato esfiltrato da una zona di combattimenti vicino al villaggio di Bogoyavlenka e portato a Donetsk, zona controllata dai russi. Dall'11 febbraio del 2022 Martindale ha trasmesso informazioni utilizzate poi per infliggere danni a infrastrutture, attrezzature e truppe ucraine, hanno detto fonti della sicurezza a Ria Novosti. Ha per esempio svolto quello che le autorità russe hanno definito "un ruolo chiave" nella preparazione dell'assalto al villaggio di Bogoyavlenka.

"Negli ultimi due anni ho fatto di tutto per salvare la vita dei soldati russi e garantire un futuro ai russi in Ucraina. Vorrei continuare a farlo" ha detto Martindale in una conferenza stampa, "Il passaporto americano mi ha permesso di viaggiare attraverso Kiev, Kramatorsk e raggiungere il villaggio dove ho trascorso gran parte del mio tempo", ha aggiunto Martindale.

Personaggio sui generis, non si sa ancora se legato ad apparati statunitensi operativi in Ucraina, Martindale ha affermato che se Vladimir Putin si candidasse alle elezioni americane, voterebbe per lui. Ora gli piacerebbe "dedicarsi all'agricoltura e mettere su famiglia in Russia". "Quando la guerra finirà e verrà ripristinata la pace, vorrei ricominciare a coltivare. Mi piacerebbe mettere su famiglia in Russia, magari iniziare a produrre attrezzature agricole per il mercato russo" ha aggiunto prima di definire la guerra in Ucraina "un tentativo degli Stati Uniti di frenare la Russia e impedirle di competere ad armi pari". "Credo che le autorità di Kiev siano responsabili della morte, dell'omicidio, della tortura, del rapimento e del rapimento di centinaia di migliaia di persone. E la storia lo dimostra, la storia ci insegna: se il criminale non viene punito, continuerà costantemente a fare lo stesso cosa, commetteranno gli stessi crimini e andranno anche oltre - e tutto potrà solo peggiorare. Non vedo altre opzioni, credo che le autorità di Kiev debbano essere completamente disarmate" ha concluso la spia americana che ora è in attesa di ottenere la cittadinanza russa.

CorSera
                  Non so perché ma mettere nome cognome di una spia e fagli tenere una conferenza stampa non credo allunghi la vita

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120148
                    • 3,338
                    • 3,411
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Non so perché ma mettere nome cognome di una spia e fagli tenere una conferenza stampa non credo allunghi la vita
                    Sì hai ragione. Speriamo che lo portino in Russia con una nuova identità.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120148
                      • 3,338
                      • 3,411
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Mah Sean non capisco che cosa ci sia di rinfrescante. Questa nuova aspirante leader dei tory e' solamente, perdona il francesismo, una nuova versione di dildo da infilare su per il c..o alla classe media inglese.
                      Il Regno Unito senza gli immigrati sta collassando, a 8 anni dal referendum della Brexit e a 3 anni dall' uscita dalla UE si possono tirare le somme.
                      Non volevo riferirmi tanto ai risvolti di politica interna, che circa l'Inghilterra non mi interessano e la penso come te al riguardo: sono una massa di abbruttiti ignoranti, capaci poi di un cattivo gusto rabbrividente, semi selvaggi allo stato brado gli inglesi, dove il feroce classismo crea insanabili differenze e quei pochi che si salvano, che ricevono una "educazione" che li rende più digeribili appartengono alla classe alta o aristocratica, anche se pure lì non lo so, forse non ci sarebbe da giurarci...

...Più che altro pensavo a questo personaggio che si definisce anti-woke, anti-gender...cioè avversa ad una parte di quelle ideologie progressiste presenti in tutto l'occidente: è su quei temi che potrei trovarmi d'accordo con la signora in questione, non certo sulle politiche e sull'essenza inglese, che altro non è ormai che un (pulcioso e stoppaccioso) barboncino al guinzaglio degli americani...che quando gli lanciano la crocchetta si mette su due zampe e scodinzola pure.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• Irrlicht
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2021
                        • 18241
                        • 964
                        • 859
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Ci si lamenta giustamente dell'Italia quando accadono certe cose, ma in Spagna le autorità hanno combinato un autentico disastro. Le vittime potrebbero essere migliaia.
                        Se è vera la modalità in cui (non) sono stati dati gli allarmi, il fatto è di una gravità importante.

Spero, in primis per il loro Paese, che venga fatta chiarezza al più presto.

Prima, naturalmente, mettere un punto alle operazioni di emergenza ancora aperte.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13320
                          • 1,977
                          • 1,449
                          • White House
                          • Send PM

Il piano della vittoria firmato zelensky sta andando alla grande

Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120148
                            • 3,338
                            • 3,411
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

La parte importante è che lo ammettono pubblicamente anche i generali ucraini...che cioè la Russia lì sta sfondando.

Che cosa serve a Zelensky per aprire gli occhi? Gli stanno andando in fumo uomini e armamenti. Di quel diversivo nel Kurks nessuno parla più, è calato un velo pietoso sui media occidentali...ma altrove girano immagini di mezzi distrutti, soldati ammazzati, mandati allo sbaraglio in una azione senza senso.

Se non ci arriverà Zelensky a capire, lo faranno prima di lui e al posto suo le cancellerie occidentali: prima o poi qualcuno inizierà a parlare seriamente di porre fine alla guerra e dettare quelle condizioni di pace che Zelensky dovrà ingoiare per forza, visto che dipende in tutto e per tutto dall'occidente.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Irrlicht
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2021
                              • 18241
                              • 964
                              • 859
                              • Send PM

Tragedia nel parking al centro commerciale, 'un cimitero' I sub nel sotterraneo allagato a Valencia, ha 5.700 posti auto

"Quel parcheggio è un cimitero". Sono le prime parole dei sommozzatori militari della Ume che sono riusciti a entrare nel parcheggio sotterraneo, totalmente allagato, dell'enorme centro commerciale Bonaire, nei pressi della città di Aldaya. (ANSA)

[Sconcertante, davvero.]
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21260
                                • 1,805
                                • 3,111
                                • Big City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

E così

Aggiungo anche che il rischio legato al far parte dell esercito ( quindi i primi a combattere in caso remoto di guerra) è relativo. Perché tolte appunto certe missioni per giustificare i miliardi spesi e da spendere (dove 90% si grattano in base all'estero con straordinari, scatti di carriera e future pensioni più gonfie) , non sono mai operativi... E se mai ci trovassimo in una situazione come in Ucraina, sarebbero si i primi...ma dopo qualche settimana cominceremmo pure noi a ricevere letterine.

Quindi tanto vale entrare nell esercito boys.
                                c'è ancora LeonardoS nell'esercito, bisogna contattarlo
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X