Zio pera machine....
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa strage del 7 ottobre è "il punto più basso della storia moderna"? Allora se va tutto in burla hai ragione, non ha senso continuare a perdere tempo in due.
non lo è ovviamente
ma è una roba di una gravità estrema
che avete presto dimenticato a causa della reazione abnome di Israele
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
non lo è ovviamente
L'atomica su Hiroshima avveniva oramai in un contesto di guerra totale, qui si parla di un atto terroristico, di una mattanza di civili (senza ambiguità), stupri e rapimenti.
Commenta
-
-
Ma discutere de che...basta non limitarsi al tg1.
Di atrocità del genere il mondo ne ha collezionate a iosa anche in anni molto recenti...Ma non trattandosi di cronaca utile, non se l'è inculate nessuno in Occidente. E non è l'ennesima critica alla "parte giusta del mondo". è una constatazione ed una realtà che riguarda qualsiasi nazione: o un fatto di cronaca coinvolge tuoi "simili" e fa notizia , o fa notizia solo perché utile a fini geopolitici.
è il motivo per cui non sai un cazzо di quello che succede in Africa , Sud America, Sud Est Asiatico etc..Ma se una povera tizia in Iran viene menata perché indossa male il velo, via di terzo servizio al telegiornale nazionale nonostante dell'Iran l'italiano medio non sappia un bel niente (e gli freghi cаzzi)
Però l'essere ignorante (come tutti noi), non giustifica il tuo fare classifiche becere sugli stermini o rapimenti convinto che quello del 7 ottobre sia "il punto più basso della storia moderna".
Lo è se la tua storia moderna va dal 7 ottobre 2023, al 7 ottobre 2023. Già la settimana dopo, sarebbe molto discutibile...
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
-
2
Commenta
-
-
Classifiche di questo tipo concordo siano poco utili e soprattuto discrezionali, ho utilizzato quell'espressione per sottolineare la gravità assoluta dell'accaduto in realzione a quanto poco peso gli è stato dato. Ad ogni modo qua dentro di intellettuali non se ne scorgono (ci sta, è pur sempre la caffetteria di un forum di bb) neanche in lontananza, davvero si passa da un'invettiva riciclata, al black humor all'insuto facile verso chi non ripropone a nastro la stessa visione monodirezionale.
Quidni insomma, mi sento a mio agio anche nell'esprimermi in modo approssimativo.
Commenta
-
-
Grazie maschine per degnarci della tua presenza ed elevare il livello intellettuale del forum.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
😂 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioAd ogni modo qua dentro di intellettuali non se ne scorgono (ci sta, è pur sempre la caffetteria di un forum di bb) neanche in lontananza, davvero si passa da un'invettiva riciclata, al black humor all'insuto facile verso chi non ripropone a nastro la stessa visione monodirezionale.
Quidni insomma, mi sento a mio agio anche nell'esprimermi in modo approssimativo.
Farò di tutto per elevare i miei interventi e conseguentemente farti esprimere consonamente al tuo livello intellettuale, che hai più volte dimostrato essere di alto lignaggio nella tua irreprensibile e lunga permanenza in questo forum
Spero che gli altri si adeguinoLast edited by Irrlicht; 08-10-2024, 07:36:16.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
-
32
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
non lo è ovviamente
ma è una roba di una gravità estrema
che avete presto dimenticato a causa della reazione abnome di Israele
Qua però si fa finta di dimenticare tutto il contesto: il popolo palestinese è un popolo che da decenni viene derubato della sua terra; è stato rinchiuso in un lager a cielo aperto dove il sostentamento dipende dalla volontà dei carcerieri (che odiano visceralmente i palestinesi, basta andarsi a leggere le dichiarazioni di coloni e ministri del governo, ne sono state postate tantissime); è abbandonato a se stesso dal mondo (fintamente civile) e dai suoi (molto presunti) "fratelli islamici": la reazione israeliana ha travalicato la semplice operazione di polizia contro Hamas per trasformarsi in un massacro cieco e totale, colpendo migliaia di donne e bambini, operatori umanitari, ospedali, chiese, moschee, accanendosi contro gli aiuti, affamando e assetando la popolazione civile: tutto questo è molto più grave del 7 ottobre, intanto perchè dura da decenni, e poi perchè è un crimine perpetrato da uno stato e non da una organizzazione terroristica, che, in quanto tale, non segue leggi (di diritto internazionale od umanitarie) mentre invece uno stato lo dovrebbe.
Quanto sta compiendo Sion non è giustificabile, non è ammissibile e non fa altro che moltiplicare l'antipatia del mondo nei suoi confronti ed alimentare l'odio delle vittime, ed è proprio per questo esatto motivo che può esistere ed alimentarsi Hamas: se la Palestina diventasse finalmente uno stato, Hamas negli anni perderebbe consenso, non avrebbe più ragione di esistere (perchè sta in piedi "in reazione a") e forse con gli anni presso quelle terre si avrebbe una sorta di pace....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Se ne potrebbe discutere, in assoluto l'olocausto viene prima, ma se parliamo di singolo evento credo che la definizione sia sensata.
L'atomica su Hiroshima avveniva oramai in un contesto di guerra totale, qui si parla di un atto terroristico, di una mattanza di civili (senza ambiguità), stupri e rapimenti.
PS: aggiungo che restando in epoca contemporanea (non moderna) parlando di violenze sui civili, seppur il numero di morti sia stato di molto inferiore, non c'è da dimenticare lo schifo fatto nel basso Lazio dagli "alleati" e dalle loro truppe nordafricane.Last edited by SimoneBW; 08-10-2024, 09:47:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggiose la Palestina diventasse finalmente uno stato,
l'errore per me è stato non creare lo Stato di Palestina negli ultimi 10 anni
in un contesto storico di (apparente - come si è visto) normalizzazione
la colpa è stata di Nethanaiu
Adesso però è diventato impossibile (nel breve periodo)
Vorrebbe dire mostrare al mondo che il 7 Ottobre è servito alla causa palestineseLast edited by KURTANGLE; 08-10-2024, 11:15:51.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioCerto che tra Sean che dice che l'aggressore sono gli USA e Machine che sostiene che "il popolo palestinese" abbia compiuto il 7 Ottobre è difficile scegliere
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
-
😂 4
Commenta
-
Commenta