Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoT
    one day you may
    • Jun 2013
    • 20346
    • 1,222
    • 351
    • Send PM

Ma manco lontanamente
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88311
      • 2,240
      • 2,994
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      In un sistema meritocratico più soldi significa essere piu bravi.
      Sono d'accordo se me lo metti "tra" i vari metodi di misura, ma non come l'unico metodo.

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13779
        • 2,211
        • 1,518
        • White House
        • Send PM

In un sistema meritocratico più soldi significa essere piu bravi.
        Certo. Ma in questo sistema tu non vali un cazzо mentre una Ferragni ti caga in testa.

A me piace parlare di lavoro e soldi confrontandomi con altri perché possono darmi degli spunti o se con simili vedute possono nascere progetti. Ma non mi azzarderei minimamente a considerare uno superiore o inferiore a me sulla base di quanto ha in banca. C'è gente che stimo molto ed ha un tenore di vita medio, ed altra che è ricca da fare schifo, ma considero patetica.

Commenta

• MarcoT
          one day you may
          • Jun 2013
          • 20346
          • 1,222
          • 351
          • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Certo. Ma in questo sistema tu non vali un cazzо mentre una Ferragni ti caga in testa.

A me piace parlare di lavoro e soldi confrontandomi con altri perché possono darmi degli spunti o se con simili vedute possono nascere progetti. Ma non mi azzarderei minimamente a considerare uno superiore o inferiore a me sulla base di quanto ha in banca. C'è gente che stimo molto ed ha un tenore di vita medio, ed altra che è ricca da fare schifo, ma considero patetica.
          Che lavoro fai? Ral?
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13779
            • 2,211
            • 1,518
            • White House
            • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

Che lavoro fai? Ral?
            Fatti i cazzi tuoi

Commenta

• X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 8062
              • 312
              • 260
              • Nord Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Stessa angoscia che provo io quotidianamente.

Mi piacerebbe potervi contraddire entrambi, ma le cose stanno così.
              L'unico pro è che la mucca (intesa come sistema) la si potrà mungere ancora per un po', l'importante è essere ben consci che questa mucca prima o poi morirà di stenti o di una qualche malattia. Fondamentale anche è non considerare la mucca un dio vivente, ma il semplice vitello d'oro creato da Aronne.​
              con le dovute eccezioni ovviamente, ho qualche amico americano e mi trovo bene.
              Per il resto pure io evito di parlare di denaro e guadagni con gli amici, succede poche volte. Misurare le persone in base a quanto guadagnano è orripilante.

Mi chiedo piuttosto se ciò che dici vale per tutti gli stati degli States.
              Last edited by X3me; 24-07-2024, 23:53:52.
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21333
                • 1,833
                • 3,126
                • Big City
                • Send PM

Qui in veneto i contadini fino a 20 anni fa facevano la fame, ora grazie a San Prosecco ( bevetelo ) sono quasi tutti milionari, merito? Soprattutto una botta di culo, idem il titolare di dove lavoro, 20% merito, 80% botta di ciulo.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• MarcoT
                  one day you may
                  • Jun 2013
                  • 20346
                  • 1,222
                  • 351
                  • Send PM

+ i soldi a pioggia dall'europa

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 67400
                    • 3,020
                    • 2,692
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Ma tutti sti europei e italiani illuminati, poeti e navigatori li conoscete solo voi però
                    io vedo solo criceti correre nella ruota del lavoro mal pagato e senza prospettive per arrivare al contentino da povero, se a sta gente gli togli il traguardo della macchina , dell' ostentare qualche mignotta e la partita su Sky ,li spegni completamente...e no non parlo solo di operai ma anche gente più ricca ( e ci vuole poco) e riuscita di me ( e ci vuole ancora meno).
                    credo che l'unica differenza sta nel fatto che l'italiano medio ha solo meno soldi da buttare nel cesso , se gli raddoppi l income raddoppierebbe lo spreco , si vedrebbero operai in chayenne ma non operai che vanno per mostre o che si iscrivono a corsi universitari .

​​​​​
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13779
                      • 2,211
                      • 1,518
                      • White House
                      • Send PM

Ma tutti sti europei e italiani illuminati, poeti e navigatori li conoscete solo voi però
                      io vedo solo criceti correre nella ruota del lavoro mal pagato e senza prospettive per arrivare al contentino da povero, se a sta gente gli togli il traguardo della macchina , dell' ostentare qualche mignotta e la partita su Sky ,li spegni completamente...e no non parlo solo di operai ma anche gente più ricca ( e ci vuole poco) e riuscita di me ( e ci vuole ancora meno).
                      credo che l'unica differenza sta nel fatto che l'italiano medio ha solo meno soldi da buttare nel cesso , se gli raddoppi l income raddoppierebbe lo spreco , si vedrebbero operai in chayenne ma non operai che vanno per mostre o che si iscrivono a corsi universitari .

​​​​​
                      Abbiamo una cultura del denaro diversa

In USA spendono e si indebitano per tutto. Noi , per ora, no.

Siamo forse lo stato con più soldi sul c.c per cittadino. Ed anche con una cultura finanziaria mediamente molto bassa.

I muratori /operai che conosco io e si sono fatti il mazzo e soldi hanno tutti i figli all'università (per quello che vale) perché c'è ancora un desiderio di riscatto culturale e non solo "ho fatto i soldi, a voi studiare serve un cazz". Questo nonostante non abbiano messo mai piede in un museo.

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13779
                        • 2,211
                        • 1,518
                        • White House
                        • Send PM

Arturo Bandini, i ritardati che segui su Twitter e che davano Biden morto sicuro al 100% con tanto di documentazione, e poi sul punto di morte....che cosa dicono?

​​​​​​Che è stato registrato nel 2023? Oggi Netanyahu chi lo incontra, chat gbt?

Commenta

• fede79
                          Bass Player
                          • Oct 2002
                          • 4225
                          • 339
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Abbiamo una cultura del denaro diversa

In USA spendono e si indebitano per tutto. Noi , per ora, no.

Siamo forse lo stato con più soldi sul c.c per cittadino. Ed anche con una cultura finanziaria mediamente molto bassa.

I muratori /operai che conosco io e si sono fatti il mazzo e soldi hanno tutti i figli all'università (per quello che vale) perché c'è ancora un desiderio di riscatto culturale e non solo "ho fatto i soldi, a voi studiare serve un cazz". Questo nonostante non abbiano messo mai piede in un museo.
                          Per quanto può valere come campione, una cosa che ripeto sempre a mio figlio è di studiare, leggere e fare attività fisica.

Le vacanze che fa con me sono sempre alla scoperta di città europee (Barcellona, Vienna e quest’anno Parigi) o italiane (Roma, Firenze e Napoli).

Questo per dire che la componente genitoriale è fondamentale: se già da piccoli li formi al “capitale”, lo stipendio, la carriera, ti ritroverai un potenziale americano in casa.

Non penso però che l’italiano sia arrivato ancora a quel livello.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13779
                            • 2,211
                            • 1,518
                            • White House
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

Per quanto può valere come campione, una cosa che ripeto sempre a mio figlio è di studiare, leggere e fare attività fisica.

Le vacanze che fa con me sono sempre alla scoperta di città europee (Barcellona, Vienna e quest’anno Parigi) o italiane (Roma, Firenze e Napoli).

Questo per dire che la componente genitoriale è fondamentale: se già da piccoli li formi al “capitale”, lo stipendio, la carriera, ti ritroverai un potenziale americano in casa.

Non penso però che l’italiano sia arrivato ancora a quel livello.
                            Credo che Sergio possa offrirci uno spaccato migliore. Io ho qualche parente che ha vissuto o vive negli USA (dove comunque conta molto la zona), e tendenzialmente l'americano medio mi è stato descritto come un individuo molto unilaterale. Quindi, se è per dire un idraulico, quello è. Quello fa, e di quello parla 24/7 tranne quando seduto sul divano a vedere la partita.

è difficile trovare quello che si arraggia, il tutto fare. sono, come dire, molto "dritti". Magari pure bravi, ma una cosa ti fanno. Perchè chiaramente, essendo votati al denaro e con quella cultura, conta il lavoro e saper fare una cosa, possibilmente bene (in parte non un concetto sbagliato, ma limitante).

è il motivo per cui si vede sempre nelle serie tv il tipo che ti fa il giardino, quello che ti vernicia le persiane etc, cosa che qui vai da brico e ti arrangi, lì no, perchè non è il "tuo".

Quindi se sommi questa mentalità, 3 mesi di storia, ed ora i social, è chiaro ti ritrovi una società che con noi ha poco a che fare. Ma a cui ci stiamo ahimè lentamente uniformando.​

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 67400
                              • 3,020
                              • 2,692
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Conta che se uno impara e fa un lavoro che paga e che da garanzie lo farà a vita.in serenità
                              se uno si ritrova a campare di determinati di 6 mesi ovvio che si mette a fare di tutto .
                              Non che sia una cosa negativa di per sé , ma per diventare un bravo artigiano e padroneggiare il metserene servono anni per imparare e altrettanti per affinare...tutto fare e gente improvvisata è sinonimo di incapaci il più delle volte.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11870
                                • 427
                                • 110
                                • Send PM

Tra le marchette di Repubblica per Kamala Harris e il congresso che applaude Nethanyahu (peraltro a suo comando) c'è davvero da deprimersi in questi giorni

Commenta

Working...
                                X