Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36627
    • 1,578
    • 2,520
    • Borgo D'io
    • Send PM

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

    Guardate come gioisce il giudeo, consapevole del fatto Israele riceverà carta bianca appena Trump andrà alla presidenza

    non ci basta la carta bianca
    vogliamo esercito USA a Gaza
    seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta

    • X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8062
      • 312
      • 260
      • Nord Italia
      • Send PM

      Non si parla più di Palestina/ Israele, lo faccio io:

      "La Corte ha statuito per la completa illiceità dell'occupazione, compresa Gerusalemme Est e per il diritto all'autodeterminazione del popolo palestinese."

      "
      Un provvedimento - parere legale di 83 pagine, con il quale la ICJ demolisce decenni di occupazione illegale da parte d'Israele e pone fine a tutte le scusanti, ridicole e tragiche, con le quali si è fatto finta di giustificarla, ad onta delle evidenze.
      Tra l'altro, demolisce la stramba idea, che sia lecita l'acquisizione territoriale con la forza.
      La forza non legittima l'annessione, anzi è il contrario.
      Ora il re è ufficialmente nudo, ripeto da mesi oramai, solo un sotteso profondamente razzista può continuare a difendere questo autentico scempio.
      La Corte esamina tutte le pratiche dei decenni, le violenze, le discriminazioni subite dai palestinesi, la sottrazione delle risorse naturali, l'assoluta illiceità dei comportamenti israeliani, che ha l'obbligo di lasciare il prima possibile le terre occupate, restituirle e tornare ai confini del 1967.
      Israele ha altresì l'obbligo di riparare e risarcire gli enormi danni provocati (io avrei fatto anche per i complici morali, forse così la piantano).
      Il documento è devastante per Israele e fa giustizia di decenni di inosservanza improvvida del diritto internazionale, con la complicità e corrività di altri.
      Perché la Corte ha previsto conseguenze anche per gli altri stati.
      Questi, in sintesi, hanno l'obbligo di non riconoscere in alcun modo queste illecite occupazioni (USA fuori legge con lo spostamento dell'ambasciata a Gerusalemme Est), dovranno porre in essere tutti gli strumenti affinché sia ripristinato il diritto ed astenersi da qualunque forma di collaborazione, che sarà considerata complicità.
      Anche l'ONU, in estrema sintesi, dovrà adoperarsi in ogni modo affinché siano riaffermati i diritti dei palestinesi e si ponga fine all'occupazione illegale.
      Questa sarà una svolta fondamentale nella storia, sia in questo specifico, sia nell'affermazione, in generale, del diritto internazionale; le Corti non si fanno più imporre i doppi standard.
      "

      qui il documento https://www.icj-cij.org/sites/defaul...v-01-00-en.pdf
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

      Commenta

      • X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 8062
        • 312
        • 260
        • Nord Italia
        • Send PM

        "Lo Stato di Israele ha l'obbligo di porre fine alla sua presenza illegale nei Territori palestinesi occupati il più rapidamente possibile, di cessare immediatamente tutte le nuove attività di insediamento, di evacuare tutti i coloni e di risarcire i danni arrecati", sostiene la Corte internazionale di Giustizia dell'Onu, nel suo "parere consultivo" alle richieste dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in merito alla presenza israeliana nei Territori palestinesi."

        "Il popolo ebraico non è conquistatore nella propria terra, né nella nostra eterna capitale Gerusalemme, né nella terra dei nostri antenati in Giudea e Samaria", ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu. "Nessuna falsa decisione dell'Aja - ha aggiunto - distorcerà questa verità storica, così come non si può contestare la legalità dell'insediamento israeliano in tutti i territori della nostra patria".

        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta

        • X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8062
          • 312
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

          "Thorough, detailed and all encompassing, the international court of justice’s advisory ruling on the illegality of the Israeli occupation of Palestinian territory and settlement building represents a stark refutation of Israel’s claims, and will have a profound impact for years to come.

          The ICJ declared Israel’s long-term occupation of Palestinian territory “unlawful” and said it amounted to de facto annexation. The court called for Israel to rapidly quit the occupied territories and ruled Palestinians were due reparations for the harm of 57 years of an occupation that systematically discriminates against them.

          And in its many parts, the judgment represents a devastating defeat for Israel in the world court."



          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

          Commenta

          • zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13710
            • 2,166
            • 1,502
            • White House
            • Send PM

            Ma no X3me, ogni tanto ne parlano del conflitto israelo-palestinese

            In pratica quando un pecoraro di Gaza lancia un petardo a TelAviv , ci fanno due servizi più inviati sul posto a documentare il gatto dei vicini che si è spaventato.

            Poi omettono che nel frattempo le merde sioniste hanno fatto brillare l'ennesimo ospedale a Rafa




            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121560
              • 3,551
              • 3,589
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              Ore decisive per Biden: il presidente in isolamento sogna un altro miracolo. La famiglia si sente tradita

              ​Il presidente degli Stati Uniti sta vivendo il momento più delicato della sua carriera politica. Isolato a causa del Covid, Biden pensa alla prossima mossa. È ancora convinto di poter vincere: il weekend sarà decisivo

              Solo, isolato nella sua casa di vacanza di Rehoboth Beach in Delaware, ammalato — seppure con «sintomi lievi» — di Covid, Joe Biden sta vivendo in questi giorni il momento più drammatico della sua ultracinquantennale carriera politica.

              Il numero di commentatori che gli chiedono di abbandonare la corsa per una seconda presidenza è incalcolabile, quello di parlamentari democratici che hanno fatto esplicitamente la stessa cosa ha superato la trentina, con molti altri che sarebbero pronti a seguirli nei prossimi giorni. I donatori hanno congelato i fondi e i soldi che già c’erano stanno finendo.

              Eppure, pubblicamente, Joseph Robinette Biden Jr., nato il 20 novembre del 1942, dice che non vede l’ora di «tornare in campagna elettorale per denunciare la minaccia rappresentata da Donald Trump e spiegare i suoi progetti per il futuro dell’America». Il comunicato è arrivato alla vigilia di un weekend che per molti analisti bene informati doveva essere quello in cui il 46esimo Comandante in capo degli Stati Uniti avrebbe gettato finalmente la spugna, ed è probabile che prima di tutto serva a scongiurare i rischi di un silenzio, piuttosto che a rilanciare definitivamente la sua corsa.

              ​ Ma quali sarebbero, arrivati a questo punto, al termine di una delle settimane più intense della storia politica americana, i veri rischi, se non quelli di approfondire in solco tra lui stesso e i suoi elettori, il suo partito, il Paese, con conseguenze ancora più catastrofiche di quelle create dal dibattito televisivo alla Cnn di tre settimane fa? Secondo un retroscena pubblicato da Politico, il presidente parla con i suoi stretti collaboratori, una cerchia ulteriormente ridotta, solo per telefono. Con loro continua a sostenere l’argomento che, siccome è l’unico a essere riuscito a sconfiggere Trump, è ancora la migliore persona in grado di farlo. Ma allo stesso tempo sembra informarsi anche sulle chance che avrebbe la sua vicepresidente, confermata nel ticket 2024, Kamala Harris.

              Intorno a lui, intanto, le intenzioni e l’umore di familiari stretti e consiglieri cambiano di momento in momento. «Si sentono traditi», dice una fonte democratica citata sempre da Politico. Mentre fioccano cifre implacabili di sondaggi, vengono parallelamente diffusi dallo staff anche numeri di un rinnovato entusiasmo nei volontari, con un «150% in più di persone» a luglio rispetto a maggio. Ed è probabile che di fronte a questa che ormai è diventata una battaglia interna ai democratici — la dura telefonata con Nancy Pelosi che gli spiegava lo smottamento nei sondaggi, la visita dei due leader del partito al Congresso, ma dall’altra parte anche il supporto che gli ha garantito esplicitamente l’ala sinistra — Biden coltivi ancora la convinzione di potercela fare, di superare quella che appare anche come una prova di forza.

              Ma su questo — certamente — non pesa solo un’esperienza politica quasi senza rivali nell’attuale panorama americano, basata su straordinarie capacità negoziali con i propri pari e umane nel rapporto con gli elettori. Pesa anche una personalità ostinata, convinta, testarda e maturata nei più volte citati episodi di una vita che lo ha visto superare macigni enormi, dalla morte della moglie e della figlia piccola e del ferimento grave degli altri due figli in un incidente d’auto nel 1972; al suo stesso ricovero in ospedale per sette mesi nel 1988, quando dopo due aneurismi e un’embolia il prete gli aveva già dato l’estrema unzione; fino alla morte nel 2015 dell’amato figlio Beau, che poco prima di lasciarlo gli chiese una famosa «promessa» divenuta poi il titolo della stessa autobiografia del presidente: «Papà, non mollare, se vuoi candidarti alla presidenza, devi farlo».

              Biden, cattolicissimo, anche pubblicamente ha spesso raccontato di momenti «magici», piccoli miracoli che gli hanno indicato la strada, come la «comparsa» dell’anima del figlio nell’aquila che vide volare a un comizio e che citò poi, in forma di canto, perfino durante il discorso di inaugurazione della sua presidenza. Ma, d’altra parte, «una nuova consapevolezza» si starebbe facendo largo nel presidente, secondo fonti citate da New York Times e Axios, evidentemente coscienti che la materia non sia più solo di stima squisitamente politica, ma anche di transizione psicologica. E tutti quelli che continuano a ripetere che «è una sua decisione» forse confidano nel fatto che, alla fine, il grande negoziatore che è in lui prevalga sull’incrollabile testardo.

              ​CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121560
                • 3,551
                • 3,589
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                Trump: «Ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra»

                «Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell'Ucraina
                Volodymyr Zelensky»: «Come prossimo presidente porterà la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha
                devastato molto famiglie innocenti». Lo ha detto Donald Trump su Truth.

                Zelensky: se Trump sarà eletto, lavoreremo insieme. Non ho paura

                «Penso che se Donald Trump diventerà presidente, lavoreremo insieme. Non ho paura», Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev.

                ​CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121560
                  • 3,551
                  • 3,589
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  Il servaggio non è solo una condizione sociale e politica ma anche, e direi soprattutto, una condizione interiore, per cui esteriormente puoi apparire libero quando in verità la tua natura servile fa di te uno schiavo.

                  Zelensky ha già iniziato a leccare il chiulo di Trump, nuovo padrone in pectore. La sua natura di lecchino non cambia anche se il padrone sì - e se cambierà il padrone, cambieranno anche le condizioni alle quali dover sottostare: il lecchino si prepari, nel caso, ad ingoiare l'idea di un accordo di "pace" che preveda una nuova partizione territoriale, ovvero cessione di (ad ora indeterminati, ma sicuramente tra quelli la Crimea) alcuni territori: d'altro canto, se non hai le forze per riprenderteli quei territori, non potrai stare all'infinito attaccato all'idea compulsiva-ossessiva di "riavere tutto"...visto che dipendi dalle (mutevolissime) lune di chi ti foraggia.



                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • Irrlicht
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2021
                    • 19003
                    • 1,113
                    • 954
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                    Non si parla più di Palestina/ Israele, lo faccio io:

                    "La Corte ha statuito per la completa illiceità dell'occupazione, compresa Gerusalemme Est e per il diritto all'autodeterminazione del popolo palestinese."

                    "
                    Un provvedimento - parere legale di 83 pagine, con il quale la ICJ demolisce decenni di occupazione illegale da parte d'Israele e pone fine a tutte le scusanti, ridicole e tragiche, con le quali si è fatto finta di giustificarla, ad onta delle evidenze.
                    Tra l'altro, demolisce la stramba idea, che sia lecita l'acquisizione territoriale con la forza.
                    La forza non legittima l'annessione, anzi è il contrario.
                    Ora il re è ufficialmente nudo, ripeto da mesi oramai, solo un sotteso profondamente razzista può continuare a difendere questo autentico scempio.
                    La Corte esamina tutte le pratiche dei decenni, le violenze, le discriminazioni subite dai palestinesi, la sottrazione delle risorse naturali, l'assoluta illiceità dei comportamenti israeliani, che ha l'obbligo di lasciare il prima possibile le terre occupate, restituirle e tornare ai confini del 1967.
                    Israele ha altresì l'obbligo di riparare e risarcire gli enormi danni provocati (io avrei fatto anche per i complici morali, forse così la piantano).
                    Il documento è devastante per Israele e fa giustizia di decenni di inosservanza improvvida del diritto internazionale, con la complicità e corrività di altri.
                    Perché la Corte ha previsto conseguenze anche per gli altri stati.
                    Questi, in sintesi, hanno l'obbligo di non riconoscere in alcun modo queste illecite occupazioni (USA fuori legge con lo spostamento dell'ambasciata a Gerusalemme Est), dovranno porre in essere tutti gli strumenti affinché sia ripristinato il diritto ed astenersi da qualunque forma di collaborazione, che sarà considerata complicità.
                    Anche l'ONU, in estrema sintesi, dovrà adoperarsi in ogni modo affinché siano riaffermati i diritti dei palestinesi e si ponga fine all'occupazione illegale.
                    Questa sarà una svolta fondamentale nella storia, sia in questo specifico, sia nell'affermazione, in generale, del diritto internazionale; le Corti non si fanno più imporre i doppi standard.
                    "

                    qui il documento https://www.icj-cij.org/sites/defaul...v-01-00-en.pdf
                    Gli importa talmente tanto dell'Aia, che l'ala destra di Ben Gvir trentacinque secondi dopo aveva già affermato che sarebbe il caso di annettere buona parte della Cisgiordania
                    Oltre alle parole del governo che vede il tutto come un'ingerenza che non tiene conto del terrorismo
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    "Un acceso silenzio
                    brucerà la campagna
                    come i falò la sera."

                    Commenta

                    • KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36627
                      • 1,578
                      • 2,520
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                      Non si parla più di Palestina/ Israele, lo faccio io:

                      "La Corte ha statuito per la completa illiceità dell'occupazione, compresa Gerusalemme Est e per il diritto all'autodeterminazione del popolo palestinese."

                      "
                      Un provvedimento - parere legale di 83 pagine, con il quale la ICJ demolisce decenni di occupazione illegale da parte d'Israele e pone fine a tutte le scusanti, ridicole e tragiche, con le quali si è fatto finta di giustificarla, ad onta delle evidenze.
                      Tra l'altro, demolisce la stramba idea, che sia lecita l'acquisizione territoriale con la forza.
                      La forza non legittima l'annessione, anzi è il contrario.
                      Ora il re è ufficialmente nudo, ripeto da mesi oramai, solo un sotteso profondamente razzista può continuare a difendere questo autentico scempio.
                      La Corte esamina tutte le pratiche dei decenni, le violenze, le discriminazioni subite dai palestinesi, la sottrazione delle risorse naturali, l'assoluta illiceità dei comportamenti israeliani, che ha l'obbligo di lasciare il prima possibile le terre occupate, restituirle e tornare ai confini del 1967.
                      Israele ha altresì l'obbligo di riparare e risarcire gli enormi danni provocati (io avrei fatto anche per i complici morali, forse così la piantano).
                      Il documento è devastante per Israele e fa giustizia di decenni di inosservanza improvvida del diritto internazionale, con la complicità e corrività di altri.
                      Perché la Corte ha previsto conseguenze anche per gli altri stati.
                      Questi, in sintesi, hanno l'obbligo di non riconoscere in alcun modo queste illecite occupazioni (USA fuori legge con lo spostamento dell'ambasciata a Gerusalemme Est), dovranno porre in essere tutti gli strumenti affinché sia ripristinato il diritto ed astenersi da qualunque forma di collaborazione, che sarà considerata complicità.
                      Anche l'ONU, in estrema sintesi, dovrà adoperarsi in ogni modo affinché siano riaffermati i diritti dei palestinesi e si ponga fine all'occupazione illegale.
                      Questa sarà una svolta fondamentale nella storia, sia in questo specifico, sia nell'affermazione, in generale, del diritto internazionale; le Corti non si fanno più imporre i doppi standard.
                      "

                      qui il documento https://www.icj-cij.org/sites/defaul...v-01-00-en.pdf

                      mhhhhhhh la potentissima ICJ
                      tremiamo
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta

                      • Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11830
                        • 419
                        • 110
                        • Send PM

                        Molto più patente di quel che credi
                        ma stiamo cmq parlando di uno Stato fallito che quasi sicuramente non esisterà in questa forma tra una decina di anni

                        Commenta

                        • zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13710
                          • 2,166
                          • 1,502
                          • White House
                          • Send PM

                          LoL








                          Commenta

                          • Ponno
                            Socialista col Rolex
                            • Feb 2013
                            • 13044
                            • 660
                            • 377
                            • Holy See (Vatican City State) [VA]
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Molto più patente di quel che credi
                            ma stiamo cmq parlando di uno Stato fallito che quasi sicuramente non esisterà in questa forma tra una decina di anni
                            Tipo Russia fallito? Qualcuno screenshotti prima che poi ritiri tutto (nonostante stavolta spero tu abbia ragione)
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta

                            • Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11830
                              • 419
                              • 110
                              • Send PM

                              Russia fallita, Stati Uniti faro di civiltà, Regno Unito capitale mondiale della ****

                              Commenta

                              • Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11830
                                • 419
                                • 110
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                                Tipo Russia fallito? Qualcuno screenshotti prima che poi ritiri tutto (nonostante stavolta spero tu abbia ragione)
                                Raramente uno Stato compie un genocidio alla luce del sold senza conseguenze...se parliamo di età contemporanea.

                                Secondo Ilan Pappè il sionismo come progetto è gia finito finito e di lui mi fido (fu il primo a dimostrare la pulizia etnica in Palestina)

                                In parte una divisione tra ebrei e sionisti è gia in atto

                                Commenta

                                Working...
                                X