Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Presidente Trump, grazie per portarci la pace!
Ha un che di esoterico, questa storia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Le "paranoie" della Russia sono le stesse che gli Stati Uniti coltivano da un secolo nel loro ambito regionale, per le quali erano disposti a scatenare la guerra atomica (crisi di Cuba), per le quali hanno fatto nel continente americano colpi di stato, rovesciato governi, costretto popoli sotto sanguinarie dittature militari (si pensi al Cile).
Putin è da quando divenne il delfino di Eltsin (e parliamo di fine anni '90) che chiede all'occidente garanzie sulla sicurezza della Russia, richiesta continuamente riproposta sul tavolo di ogni conferenza internazionale da lì in avanti quando poi prese il potere: dopo la dissoluzione del blocco comunista, sarebbe bastato mettersi a tavolino, disegnare una nuova carta delle influenze, dare a ciascuno le "rassicurazioni" richieste...ma no, la piovra americana ha pensato bene di mirare al completo accerchiamento della Russia portandogli la Nato fin dentro il giardino di casa sua, e il giardino di casa sua è, per ragioni etniche, storiche e culturali, l'Ucraina.
E' questa una guerra perfettamente legittima, una guerra per fermare l'aggressione americana che avrebbe ridotto la Russia ad un ergastolo, trasformandola in un ferro vecchio - se difatti una potenza non ha un circondario dove riflettere la sua influenza, decade dal ruolo di potenza, ed è questo lo stesso motivo per cui la Cina non vuole rinunciare a Taiwan, con, guarda caso, anche lì l'America a provocare, a pungolare da presso, a stringere il cappio.
Per la Russia la guerra ha avuto i benefici effetti di fermare sul nascere questo piano americano. La Nato non metterà più piede in Ucraina, visto che non può far aderire un paese in guerra. Inoltre la guerra ha scomposto l'ordine mondiale che ora verrà rimodellato su di un multipolarismo dove l'America sarà solo uno degli attori - ma soprattutto questa guerra ha rimpicciolito l'occidente, che pomposamente amava riferirsi a sè come il "mondo" e che adesso si scopre un rachitico ranocchio che anche i paesi africani faticano ad ascoltare, una malaerba guidata da delle leaderhip imbarazzanti, ridicole, in drammatica crisi di operatività e credibilità, con una instabilità di sistema, con gravissimi problemi interni.
Per quanto riguarda l'Ucraina, se non hai la forza per vincere devi avere l'intelligenza per trattare, perchè a questo punto diventa inutile continuare a mandare al massacro il futuro della tua nazione, i tuoi giovani, per inseguire un delirio ultranazionalista della "grande Ucraina", quando non sei altro che l'ennesimo paese-pedina sacrificato dagli americani sullo scacchiere del loro fanatizzante mito della "Frontiera", e che nel mondo ha prodotto e continua a produrre solo disastri.
L'Ucraina decida adesso, perchè quando gli americani la lasceranno al suo destino (e ce la lasceranno, sono solo dei gangster senza onore nè valori) poi sarà troppo tardi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Non si è mai capito come la porterebbe, questa pace.
Ha un che di esoterico, questa storia...
"Zelensky, non rompere il cazzо!"
Pace fatta. Milioni di vite salvate.
Commenta
-
-
Ha un che di esoterico, questa storia...sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Ha un che di esoterico, questa storia...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioÈ un discorso pieno di doppi e tripli standard. Se a 2 anni a guerra sei ancora convinto sia "pienamente legittima" non so che dirti, se non che hai deciso di farti andare bene la propaganda russa
Quindi: in praxis - chiaro e netto. Quale é la soluzione?Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Ha chiesto un test cognitivo per Biden e affermato di essere in grado di evitare una terza guerra mondiale mettendo fine al conflitto Russia-Ucraina, promettendo inoltre di tagliare le tasse. Così il comizio dell'ex presidente Usa Donald Trump in Florida, nel giorno del suo 78esimo compleannohttps://tinyurl.com/365w8xm3
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Io lo votoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Melanotan IIOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioSembra che ha messo il malloOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Trump: “Zelensky un venditore, se ne va sempre con miliardi di dollari”
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è "il maggior venditore della storia. Ogni volta che viene in questo Paese va via con 60 miliardi di dollari. Poi quando torna a casa ha bisogno di altri" soldi. Lo afferma Donald Trump, ribadendo che se ci fosse stato lui alla Casa Bianca la guerra in Ucraina non ci sarebbe mai stata.
Repubblica...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta